Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2004, 16:44   #21
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
tornando alla scheda madre (vistoke interessa anke me ) ke ne pensate della asus k8v deluxe x amd64? e x quanto riguarda la compatibilità con le ram? 2 piastre corsair da 512 mega pc3200 sn supportate?
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 16:49   #22
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
http://www.legionhardware.com/html/doc.php?id=276

guardate qua su queste piattaforme che differenze ci sono tra una mobo kv8max3 con athlon 64 e le nforce2 con un procio portato a 3200+
nel caso guardate la mia dfi lan party come tiene testa alla piattaforma x i 64 bit. La differenza è irrisoria e alcune volte il 3200+"normale" sovrasta nei bench il 64 bit(chissà xchè? )
leggete tutto l'articolo con i bench e vi rendete conto da soli che nn vale la pena spendere al momento tutti quei soldi
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 17:23   #23
AskBro
Member

X KEKKUS

dove hai preso la tua mobo?? Ci sono incompatibilità con le corsair twinmos xms LL??......AH, prezzo??
AskBro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 17:42   #24
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

no assolutamente, se guardi la mia sign te ne accorgi
guarda da fluctus o da famaservice(mejo da fama che costa meno)
Old 26-01-2004, 18:15   #25
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da ciccio88
dico solamente ke ancora il momento nn è maturo x i 64bit, nn compro un procio con una mobo ke fra 3 mesi posso andare a buttare quando dall'altra parti ho dei il p4 con prezzi simili, ke ora caleranno notevolmente col prescott
certo se poi ci tieni a giocare a far cry a 64 bit allora prendilo, è sempre e cmq un ottimo sistema, ma forse è solamente "sprecato" visto ke quando usciranno le "vere" applicazioni studiate x i 64 bit e i 32bit saranno obsoleti questi a64 di ora avranno potenza di calcolo alquanto limitata [tanto x cambiare, IMHO ]
Mah penso che la potenza del A64 non sia stata compresa da molti
La piattaforma amd64 è stabilissima e veloce
Se il fatto che sia a 64 bit ti crea confusione vedilo semplicemente come il veloce processore a 32bit
Non vedo perchè fra 3 mesi dovresti buttare tutto, anche se uscisse il 939 ad Aprile (ma dubito) il tuo pc non si rallenta mica e potrai passare al 939 quando l'hardware sarà maturo
Quando al P4.. l'EE è più lento del 3400+ e costa il triplo , il Prescott va tanto quanto il Northwood , il socket 478 è più morto del 754
Ma non ditemi che un barton va come una A64 però
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 18:21   #26
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da kekkus

guardate qua su queste piattaforme che differenze ci sono tra una mobo kv8max3 con athlon 64 e le nforce2 con un procio portato a 3200+
nel caso guardate la mia dfi lan party come tiene testa alla piattaforma x i 64 bit. La differenza è irrisoria e alcune volte il 3200+"normale" sovrasta nei bench il 64 bit(chissà xchè? )
leggete tutto l'articolo con i bench e vi rendete conto da soli che nn vale la pena spendere al momento tutti quei soldi

Scusa eh?Ma non è equo come test....l'Amd 64 bit è clocckato a 2G
il 2800 a 2.2G....va bene che la cache è a favore del amd64 però
la frequenza ha la sua importanza.....
E anche così nei test reali prende le sue distanze.......se cloccki l'Amd64 a 2.2 effettivi sai quanto aumentano le prestazioni

Senza nulla togliere alla Dfi e al sistema che hanno testato nella recensione.

Però ci passa una bella dose di prestazioni tra le due piattaforme...e ci mancherebbe.
Old 26-01-2004, 18:24   #27
ciccio88
Senior Member

L'Avatar di ciccio88

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
Se il fatto che sia a 64 bit ti crea confusione vedilo semplicemente come il veloce processore a 32bit
Non vedo perchè fra 3 mesi dovresti buttare tutto, anche se uscisse il 939 ad Aprile (ma dubito) il tuo pc non si rallenta mica e potrai passare al 939 quando l'hardware sarà maturo
Quando al P4.. l'EE è più lento del 3400+ e costa il triplo , il Prescott va tanto quanto il Northwood , il socket 478 è più morto del 754
[IMHO]
la particolarità del'athlon64 è quella dei 64 bit appunto, e i suoi soldi penso ke li valga [quasi] tutti, ma io nn mi sentirei soddisfatto a comprare un processore in grado di lavorare a 64bit nn potendolo sfruttare, e quando ci saranno i 64bit sarà troppo "lento"
sull'EE sn d'accordo ke sia un processore senza senso, mentre sul prescott vorrei ke mi prestassi la tua sfera magica x dire ke va come il northwood-c..
e anke se così fosse, costa meno del northwood [quindi miglior qualità/prezzo] e inoltre ha le SSE3, ke in futuro potrebbero tornare utili
[/IMHO]
Old 26-01-2004, 18:30   #28
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Quote:
[IMHO]
la particolarità del'athlon64 è quella dei 64 bit appunto, e i suoi soldi penso ke li valga [quasi] tutti, ma io nn mi sentirei soddisfatto a comprare un processore in grado di lavorare a 64bit nn potendolo sfruttare, e quando ci saranno i 64bit sarà troppo "lento"
sull'EE sn d'accordo ke sia un processore senza senso, mentre sul prescott vorrei ke mi prestassi la tua sfera magica x dire ke va come il northwood-c..
e anke se così fosse, costa meno del northwood [quindi miglior qualità/prezzo] e inoltre ha le SSE3, ke in futuro potrebbero tornare utili
[/IMHO]
se aspetti il 64bit tieniti il tuo pc a 2 anni
l'EE ha il suo senso ,per Intel non certo per l'utente
del Precott ho visto un confronto molto veloce.. perde nei bench sintetici e va meglio in quelli reali ma si parla di 0.5%
E cmq i chipset attuali non lo supportano ancora (vedi mobo nuovo sock nuovo ect)
Old 26-01-2004, 18:48   #29
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

nn ho detto che i barton vanno come gli A64bit, ma nn giustifico solo il prezzo con prestazioni che quasi nn esistono ad occhio e te ne accorgi solo se benchi.
Cmq ognuno resta fermo nelle proprie idee, x me sono soldi buttati al momento, e poi un barton(come nella mia signa del resto) lo puoi sparare a più di 2200mhz spendendo sempre meno e avendo ottime prestazioni con poco denaro alla fine. Fatevi i conti in tasca ragazzi e aspettate almeno un altro anno. Cmq ci risentiamo fra un anno con quelli che acquistano adesso un 64 bit
Old 26-01-2004, 19:33   #30
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
nn ho detto che i barton vanno come gli A64bit, ma nn giustifico solo il prezzo con prestazioni che quasi nn esistono ad occhio e te ne accorgi solo se benchi.
Cmq ognuno resta fermo nelle proprie idee, x me sono soldi buttati al momento, e poi un barton(come nella mia signa del resto) lo puoi sparare a più di 2200mhz spendendo sempre meno e avendo ottime prestazioni con poco denaro alla fine. Fatevi i conti in tasca ragazzi e aspettate almeno un altro anno. Cmq ci risentiamo fra un anno con quelli che acquistano adesso un 64 bit
Io obiettivamente la penso come te....ho già scritto che prenderò il 939 con ddrII e pci X in blocco.
Quindi non prima della fine di quest'anno o giù di lì.
Old 26-01-2004, 19:44   #31
ciccio88
Senior Member

L'Avatar di ciccio88

Città: Pachino[SR]
Quote:
E cmq i chipset attuali non lo supportano ancora (vedi mobo nuovo sock nuovo ect)
i chipset attuali lo supportano [ovviamente la versione soket 478], i chipset ke lo supportano sn gli 865pe e gli 875p

Quote:
Inviato da kekkus
noi siamo d'accordo su sto fatto

Quote:
Inviato da R@nda
Io obiettivamente la penso come te....ho già scritto che prenderò il 939 con ddrII e pci X in blocco.
ank'io lo farei, è un momento in cui il mercato sta x "progredire" con molte innovazioni [come quelle da te elencate]
ma quando vedo i soldi e poi sto maledetto pc, nn ce la faccio ad aspettare
Old 26-01-2004, 20:13   #32
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
i chipset attuali lo supportano [ovviamente la versione soket 478], i chipset ke lo supportano sn gli 865pe e gli 875p

noi siamo d'accordo su sto fatto

ank'io lo farei, è un momento in cui il mercato sta x "progredire" con molte innovazioni [come quelle da te elencate]
ma quando vedo i soldi e poi sto maledetto pc, nn ce la faccio ad aspettare
pazienza ognuno sa il fatto proprio
Old 26-01-2004, 21:39   #33
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Città: Ascoli Piceno
Quote:
....

se aspetti il 64bit tieniti il tuo pc a 2 anni
l'EE ha il suo senso ,per Intel non certo per l'utente
del Precott ho visto un confronto molto veloce.. perde nei bench sintetici e va meglio in quelli reali ma si parla di 0.5%
amico...io e te la pensiamo UGUALE UGUALE UGUALE...
ma com'è possibile? ho un clone in chissà quale parte d'italia?
o sono io il clone?
Old 26-01-2004, 21:40   #34
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
alza alza..a meno che tu non sia un bimbo ricco
Old 26-01-2004, 21:59   #35
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Perchè? Le piattaforme 939 escono in primavera e per la fine dell'anno verranno introdotti Pci-x e ddrII se non prima.....non penso che un Pc del genere per allora (parlo più o meno di Natale) supererà le 1500€
Io son disposto a spendere una cifra del genere....di più sono sprecati,nell'informatica spendere più di un tot vuol dire buttare soldi...economicamente me la cavo,ma non li raccolgo sugli alberi

Vdremo che succederà...
Old 26-01-2004, 22:57   #36
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Quote:

ci gira ma non è pienamente supportato ( se non lo sai c'è un problema con la cache L1 )
Old 26-01-2004, 23:10   #37
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Quote:
Originariamente inviato da tazok
amico...io e te la pensiamo UGUALE UGUALE UGUALE...
ma com'è possibile? ho un clone in chissà quale parte d'italia?
o sono io il clone?

c'è chi crede alle favole.. e chi no
Old 27-01-2004, 01:32   #38
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Scusa eh?Ma non è equo come test....l'Amd 64 bit è clocckato a 2G
il 2800 a 2.2G....va bene che la cache è a favore del amd64 però
la frequenza ha la sua importanza.....
E anche così nei test reali prende le sue distanze.......se cloccki l'Amd64 a 2.2 effettivi sai quanto aumentano le prestazioni

Senza nulla togliere alla Dfi e al sistema che hanno testato nella recensione.

Però ci passa una bella dose di prestazioni tra le due piattaforme...e ci mancherebbe.
Guarda che l' athlon64 in questione essendo un 3200+ socket 754 hai il clock a 2000mhz(pur avendo le prestazioni di un 3200)in default e nn 2200 come pensi tu...il 64 fx 51 Socket 940 ha il clock 2200mhz ed infatti va mejo del 64 liscio.....ora se esamini le prestazioni del barton portato a 3200+ sia sulla mia mobo, sia su un altra nforce2 ultra, nn mi sembrano così nettamente inferiori rispetto alla piattaforma x A64, quindi nn giustifico assolutamente il prezzo talmente alto del 64 bit PIU DI 400 EURO!!!(RIPETO: addirittura la mia mobo in alcuni bench ha prestazioni superiori rispetto alla piattoforma x A64). Ribadisco quindi, che è una spesa a dir poco inutile in questo frangente, se ne riparlerà fra un annetto.
Ma cavolo fate mente locale! e fatevi i conti nel portafogli!
Vi piace così tanto spendacciare quegli euro??!!!Potevo capire se c'erano le applicazioni a 64 bit!Mah........fate un pò voi

Ultima modifica di kekkus : 27-01-2004 alle 01:40.
Old 27-01-2004, 01:34   #39
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

ribeccatevi il link x dare uno sguardo alle prestazioni
Old 27-01-2004, 08:24   #40
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Città: Forlì
Quote:
il prezzo talmente alto del 64 bit PIU DI 400 EURO!!!
io e tazok con 370 avremmo mobo e procio insieme.....

alla fine il prezzo non è molto + alto di un 32 a 3200....

con una mobo che ha preso 10 in prestazioni e 8 in overall in ocworkbench
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
La stella S301 è così vici...
Chery accelera sulla robotica: Aimoga si...
Voigtländer Nokton 23mm e 35mm f/1....
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NA...
Prova a beffare il tribunale con un mess...
Pasticcio Freelander: usa l'immagine di ...
A New York apre la clinica del fondatore...
Control Resonant entra in fase Gold e ri...
HONOR Pad 20 Pro è ufficiale: un ottimo ...
Tesla Robotaxi sfonda dei dissuasori: il...
Call of Duty: Modern Warfare 4 presenta ...
Intel Arc più veloce fino al 5% s...
Il tuo ETF ha molta più NVIDIA di...
Il Fairphone Gen 6+ è ufficiale con un n...
Stellantis, il titolo crolla: alla borsa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian