|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
x ErminioF
Si c'è da essere contenti del P2P ma sinceramente il cinema è cinema.
Io proprio in questi giorni sto scaricando il film in divx però: prima me lo vedo al cinema perchè audio e video sono da godo, mi scarico il divx per vedermelo di tanto in tanto (lotr: ogni settimana...), poi mi compro il dvd originale perchè la qualita audio, video, gli speciali.... p.s. ho la extended special edition della compagnia (4 DVD) e la extended de le due torri (5 DVD + Gollum) |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: x For84
Quote:
OT : il 21 alle 14 (mezza giornata di ferie dal lavoro) ero in sala a gustarmi la trilogia completa in versione Extended, il tutto finito alle 2:00 del 22. E' stato abbastanza massacrante x il mio collo, però ne è valsa la pena ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Intel dopo l'introduzione del palladium dovrà fallire. Odio che qualcuno controlli come uso il MIO PC. Quindi mi dispiace ho sempre comprato Intel ma se non abbandoneranno l'idea di questo palladium che è un vero soppruso sull aprivacy di ognuno di noi passerò senz'altro ad AMD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: orbetello
|
Ehm murdorr, forse non sai ceh anche amd aderisce al tcpa....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Città: Reggio C. - Messina
|
x chi non avesse molto chiare le idee su Prescott dal link si evince (il mio cinese e' un po' arrugginito...ma questo e' chiaro)
che Prescott ha un efficienza sul calcolo degli interi ancora peggiore che del P4 Northwood ...IN SUPERPI 1MB IL PRESCOTT2,8GHZ SU SOCKET T (QUINDI IL MEGLIO ANCHE COME SUPPORTO CHIPSET GRANTSDALE) SPUNTA BEN 52SECONDI......52 secondi.............RIDICOLO!! Sara' il futuro willamette che in assenza di SSE3 (stavolta) non andra' una mazza viste le pipeline ancora piu' lunghe....e relativi errori di branch prediction...da notare che e' stato testato col meglio del meglio addirittura VGA RADEON su PCI EXpress.....povera intel....ecco perche' i prezzi sono bassi....non come da filosofia Intel--- inoltre c'e' da dire che la strada presa da Intel di salire di clock e' la scelta piu' errata di questo mondo ed oggi pagano le conseguenze (dissipazione mostruosa) fgia' il 0,13 si scontrava con parecchi inconvenienti agli inizi ora ci si avvicina al limite fisico col 0,09 e infatti nascono problemi a iosa piu' piccoli sono i trnsistor piu' si ha effetto joule perche' se la tensione di vcore si abbassa e' pure vero che serve piu' amperaggio quindi piste piu' grosse sulle mobo ...mosfet piu' capaci....condensatori piu' grossi e cosi' via....la scalata ai mhz di Intel si sta per arrestare almenoche' non facciano una pipeline a 100stadi cosi' avremo il primo DX2 a 4ghz al mondo.....bah ma che iniziassero a ottimizzare senza pensare al mero specchietto per allodole che rappresenta il numerino magico dei mhz....certo gli utonti comprano 4ghz piu' che 2ghz AMD anche se magari va la meta'...bah brava Intel rincoglioniscili tutti con la politica puramente atta a vendere che hai... ps nell'articolo si parla e si vede anche un adattatore da SOCKET T A SOCKET 478 .....forse perche' sanno che vedendo i bench la gente preferira' montare su grantsdale un buon P4 EE a "quattro soldi"...?? non capisco l'utilita' di un tale adattatore...sarebbe bello invece un adattatore da socket 478 a T....certo l'alimentazione e' insufficiente pero' potrebbero integrare la circuiteria classe 13 ...costerebbe uno sproposito ma almeno non si sarebbe costratti a cambiare in toto il PC....bah mi godo il mio FX....in attesa che il 53 secnda su livelli umani di costo...anche se il mio 51 e' gia'@54....eheh....son sicuro pero' che l'FX53 avra' una migliore implementazione del SOI e che sara' maggiormente overcloccabile....AMD non ha mai progettato CPU al limite in mhz del processo produttivo....anche la piu' scursa XP palomino 2100 e li' eravamo vicini al limite saliva comunque di un centinaio di mhz.... ragazzi l'FX non riscalda una cippa 38gradi sotto sforzo con dissi in bundle....altro che Prescott....a dimenticavo 38 gradi in overclok a 2456mhz..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Città: Reggio C. - Messina
|
da notare i quasi 32000 punti al 3dmark di Macci che con un FX a 3ghz sta sopra a un P4 EE a ben 4,6ghz....1,6ghz di differenza e cache di 2mb non bastano a tenergli testa...LOL
da notare anche come Macci gia' abbia il Prescott ma non lo usi xche' : non si overclocca na cippa (chissa' perche??) e va meno del P4EE e da quanto mi pare di capire addirittura meno del northwood |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Intel è alla frutta per rispondere a amd a dovuto inventarsi un p4 extreme edition con 3 mb di cache l2,ne ha costruiti 4 esemplari e venduti 3,un po come costruire uno punto metterci il motore di una ferrari e riuscire a farla andare più di una mercedes,con un solo piccolo problema che questa punto costa 3 volte tanto e va il 10% in più della mercedes.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
Scusate l'OT
Ma mi serve sapere: Quanto dissipa in watt un opteron 240? Esiste un tool per calcolare il consumo di un PC?
Fine OT Speriamo comunque che il 64 bit arrivi presto come OS e SW. Allora si che queste cpu daranno il meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
x tera
Prova questo indirizzo: http://www.amdboard.com/opteron_opn.html
non so se è quello che cercavi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Che sogno!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Torin
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() E VAi...!! CHe 'sta volta TREMANO i PILASTRI del CIELO ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
x lucio68
Grazie mille è quello che mi serviva.
Siccome sto preparando un server mi serviva sapere quale fosse il suo massimo consumo per scelgliere l'ups più adatto thanks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Città: CHIETI SCALO
|
Per quello che ha l'FX...
vEDO CHE NON CAPISCI MOLTO DI PROCESSORI.sE TI FAI UN GIRETTO PER I VARI BENCH SPARSI SU INTERNET IN PARTICOLARE QUELLI DI TOM'S HARDWARE(SITO TRA I PIù PROFESSIONALI)NOTERAI CHE L'FX è DI POCO SUPERIORE SOLO NEI GIOCHI 3D RISPETTO AL P4 3,2 EE MA PER IL RESTO SBATTE IDENTI DI BRUTTO.Quindi il p4 3,ee è attualmente il processore più performante per desktop al mondo senza ombra di dubbio.Da notare che chi compra questa cpu andrà appena meno veloce nei giochi 3d rispetto all'fx ma per tutto il resto lascia tutti a piedi.Considerando che è un pezzo da mettere nel pc e non da tenere in considerazione solo per i giochi 3d (che poi sta a ppnea dietro all'fx) è chiaro che la scelta migliore per avere il pc ai massimi livelli sia quello del p4 ee
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
A proposito di prescott
Novità su Prescott 26/01/2004 14.51.39
M.Visi In base ad alcune notizie pubblicate su riviste asiatiche nell'ultima settimana, sembra che Intel dovrà rallentare notevolmente il piano di sviluppo dei nuovi processori Prescott. Le indiscrezioni emerse sembrano attestare in maniera chiara e precisa che il core dei Prescott giri fin ad un 14% più lento del vecchio, sul quale sono basati i Pentium IV. Ci sono però anche buone notizie: sembra ormai definitivamente confermato che le performance della cache del nuovo processore siano fino al 35% superiori rispetto ai suoi predecessori. [GN] Da http://www.lithium.it/news.asp?newsid=2052 |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: bergamo-milano
|
phobos04 aridaje, toms hardware è il sito più pro intel e pro nvidia della rete, sveglia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
Pro intel e nvidia?
Non mi sembra!Per questo ha decretatto come migliore soluzione 3d la 9800 xt.Ma svegliatti te che mi pare fai come la valve......molte chiacchiere e pochi fatti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Città: bergamo-milano
|
Nessuno può negare certe evidenze, nub
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Il p4 extreme edition nn è un processore ma una trovata pubblicitaria avere prestazioni superiori,va bene ma se queste costano quasi il doppio diventa una bestemmia,va bene avere soldi e avere anche voglia di buttarli,ma c'è un limite,un'athlon64 3400 nn fx va come un'athlon 64 3200fx e costa credo sui 500 euro,un p4 extreme edition viene 1000 euro,potra anche andare di più ma il fatto di integrare 3mb di cache l3 in un processore porta i costi alle stelle,anche amd avrebbe potuto far uscire un athlon 64 con 2mb di cache l2 ma se poi sarebbe costato il doppio dimmi tu chi l'avrebbe comprato,la vera lotta e tra i p4 normali e gli athlon 64 normali e in questo caso nn credo che intel vada tanto di più,poi bisogna guardare al fatto che uno è un processore a 64 bit e l'altro a 32,se fosse stata intel a far uscire un processore a 64 bit microsoft avrebbe gia fatto uscire il suo bel sistema operativo ottimizato per i 64 bit,ma essendo stata amd la sua uscita viene posticipata di giorno in giorno,tanto prima poi dovra uscire poi vedremo cosa combinera intel,l'athlon 64 tecnologicamente e come prestazioni e avanti anni luce,se poi uno vuole prendere la presa in giro che costa il doppio è libero di farlo,ma chiunque usi un po di cervello e nn si lasci affascinare dal nome intel e p4 comprerebbe l'athlon 64 purtroppo si preferisce comprare una scheda madre con il peggior chipset per p4 e abbinarlo a un processore da 200 euro tutto per il solo gusto di dire di avere un p4 e un processore intel nel case.
Ultima modifica di Dragon2002 : 26-01-2004 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
Allora...
Il p4 ee è una soluzione di prestigio.L'intel ha voluto far capire ad amd che è bastato ficcare dentro una cache l3 di 2 mega per tornare di nuovo in testa alla lista dei processori disponibili.E' chiaro che non è un processore commerciale come d'altronde non lo è l'FX che costa poco meno.Quindi ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Domanda
Al di là del fatto che il p4ee possa anche essere più performante dell'athlon 64 fx, ha senso spendere più di 1000 € per un processore a 32 bit? Se si vuole ammortizzarne il costo in 6 mesi allora nessun problema, ma se invece si pensa di tenerlo per più di un anno, che cosa faremo quando le applicazioni cominceranno ad uscire solo in versione a 64bit?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.