Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2004, 14:34   #21
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da veditu
una domanda... ma quali sono i costi di gestione di questa stamante???
nero orignale (69ml) si è detto 29€+iva.

e stampa quante pagine?
sulle 2.000???

quindi costo per pagina 29/2000= 0.0145€ + iva???

confermate il calcolo?

non ci vuole molto a fare il calcolo

comunque, hp secondo me dichiara un numero inferiore di pagine rispetto a quelle veramente stampabili......

io ho una hp 6127, che non è esattamente una stampante consumer ma neanche una business come la 1100d.
la cartuccia del nero è la n.45, da 42 ml, pagine dichiarate da hp: 850.
in realtà, ho terminato ora la cartuccia, dopo 1749 pagine stampate (manuali e testi), sono incredibilmente sorpreso
contando che la cartuccia si trova sui 15 euro, significa che ogni pagina mi è costata 0.85 cent, che ha dell'incredibile, in pratica, costa meno di una laser, ma posso anche stampare a colori.
se la 1100d ha la stessa proporzione della 6127 spendi pure meno
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 14:38   #22
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.

in teoria dovrei già essere alla seconda cartuccia, invece ho appeno finito quella che era inclusa nella confezione
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 15:20   #23
letturo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Il conto è semplicissimo, stampare con questa bestiolina in linea torica costa circa il 40% (meno della metà) di quello che costerebbe stampare con una Deskjet che usa le cartucce/testine 56-57-58.

Naturalmente le 1750 pagine dichiarate sono intese con copertura del 5%... In ogni caso la cartuccia si trova a 30€ iva inclusa Se serve il link chiedete pure. Certo che se uno ne deve prendere una sola il risparmio è molto inferiore al costo delle spese di spedizione.
letturo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 15:30   #24
veditu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
mi mandi in pvt dove la trovo a quel prezzo???
io ho una certa urgenza...

ma nei negozi il prezzo uff è 35/36€ (iva incl?)
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 09:07   #25
veditu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
confermo che on line si trova facilmente a 30€ iva incl.
qualcuno la trova a meno???

pagando 30iva incl il costo per pagina iva incl scende a 0.017!

questa stampante mi stupisce sempre più
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 15:42   #26
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da letturo
Vi ricordo che con questa stampante chi vuol restare sugli ink originali ma vuol risparmiare MOLTO sulla stampa a colori può "spillare" l'ink dalle cartucce per i plotter.

La 1100 usa infatti la cartuccia del nero da 69ml e quelle dei colori da 28ml. Le cartucce a colori costano 29.20? e con soli 33.36? si possono acquistare quelle dei plotter (stesso ink, stessa testina) da 69ml.
Sei sicuro di quello che dici? Più del doppio di inchiostro è la cartuccia non è più grande? Non occupa più spazio?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 10:09   #27
letturo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da uvz
Sei sicuro di quello che dici? Più del doppio di inchiostro è la cartuccia non è più grande? Non occupa più spazio?
Certo è la cartuccia è più grande! Infatti ho detto che occorre "spillare" l'ink (originale) dalle cartucce per i plotter...

In pratica si tratta di una ricarica solo che l'operazione la fai usando ink originale.
Old 07-09-2004, 06:46   #28
mekmak
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
Non sò se è così anche per la 1100, ma io ho una 1700cp per autocad e con gande dispiacere mi sono accorto che la stampante impone di sostituire la cartuccia alla data di scadenza, anche se è ancora piena.
Contattata l'assistenza Hp mi hanno detto che serve per salvaguardare la qualità di stampa.
Apprezzo l'intento ma questo vorrei stabilirlo io!
Inoltre la stamante non ne vuol sapere di funzionare finchè la cartuccia scaduta non viene sostituita.
Morale: ho dovuto buttare TUTTE le 4 catucce piene al 70%
Inoltre ne ho una di nero da 68ml che tenevo di riserva e ho visto che la data di scadenza è già passata il che significa che dovrò buttarla nel cestino senza nemmeno aprirla.
Ovviamente ne sul sito ne nella confezione ne il venditore mi hanno avvertito di questa simpatica particolarità.
mekmak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 12:48   #29
letturo
Senior Member

Mi sono interessato all'argomento proprio quando pensavo di acquistare una CP1700 per sostituire la mia vecchia 1520.
Un tizio contattato su un forum mi disse che lui la usava con una certa soddisfazione proprio per stampare progetti di architettura e la ricaricava alla grande. Per non avere noie (avvertimenti di ink esaurito) aveva disattivato il circuito di controllo delle cartucce, mi ha detto che era stata una cosa semplicissima (bastava scollegare un filo o un cavetto..) e comunque era un'intervento assolutamente reversibile.

Certo che di ricariche in genere si interessa chi fa un uso intenso della stampante, se a te sono scadute le cartucce... :P
Di certo l'ink era travasabile in cartucce nuove, anche senza modificare nulla della stampante. Poi che la qualità di un ink "scaduto" può essere leggermente peggiore ci può anche stare ma boh..
Old 07-09-2004, 14:38   #30
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
ad oggi ho stampato con la 1100D 3029 pagine consumando (dati del sito HP) 112ml di inchiostro...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 17:32   #31
mekmak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da letturo
Mi sono interessato all'argomento proprio quando pensavo di acquistare una CP1700 per sostituire la mia vecchia 1520.
Un tizio contattato su un forum mi disse che lui la usava con una certa soddisfazione proprio per stampare progetti di architettura e la ricaricava alla grande. Per non avere noie (avvertimenti di ink esaurito) aveva disattivato il circuito di controllo delle cartucce, mi ha detto che era stata una cosa semplicissima (bastava scollegare un filo o un cavetto..) e comunque era un'intervento assolutamente reversibile.

Certo che di ricariche in genere si interessa chi fa un uso intenso della stampante, se a te sono scadute le cartucce... :P
Di certo l'ink era travasabile in cartucce nuove, anche senza modificare nulla della stampante. Poi che la qualità di un ink "scaduto" può essere leggermente peggiore ci può anche stare ma boh..
Anche se il carico della stampante è limitato (15-20 pag./giorno)
quando ho dovuto sostituire le catucce del colore mi sono informato presso vari fornitori sulle date di scadenza dei prodotti disponibili.
Manco a farlo apposta tutti e tre avevano cartucce con scadenza a 6 mesi (ma che coincidenza!).
Ho anche cercato in alcuni siti che forniscono kit di ricarica, ma senza alcun risultato.
Con grande amarezza mi sono dovuto rassegnate ad acquistare quello che ho trovato, anche perchè con i disegni che stampo ci lavoriamo in azienda e non potevo aspettare.
resto comunque deluso, anche perchè abbiamo altre 2 stampanti Hp e non abbiamo mai avuto problemi del genere; non solo, a casa ho una 840c che uso pochissimo ma non sbaglia mai un colpo (la cartuccia originale mi è durata 3 anni).
Resto comunque con molti dubbi su questo tipo di gestione relativo ad un prodotto che dovrebbe essere dedicato ad una fascia professionale, visto anche il costo; i miei dubbi sono rafforzati anche da un'altro problema, le testine di stampa in rapida successione (prima il nero e poi a ruota i 3 colori in 10 gg)
hanno cominciato a funzionare malissimo.
A nulla sono servite le varie pulizie, anche manuali ; anche queste le ho dovute sostituire.
Concludo, visto che stò scrivendo un romanzo, in poco meno di 1 anno sostituite 4 cartecce e 4 testine, spesi circa 170€.
Beffa finale: il fornitore che mi ha venduto le cartucce (originali)
mi risponde gentilmente che non mi può sostituire nemmeno quella ancora confezionata (l'assistenza hp non risponde).

Ultima modifica di mekmak : 07-09-2004 alle 17:41.
Old 07-09-2004, 17:36   #32
mekmak
Senior Member

Dimenticavo, le catrucce del colore erano piene al 90% e le relative testine usate pochissimo visto che stampo prevalentemente in nero.
Old 07-09-2004, 20:38   #33
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Scusate è da un po' he non intervengo, vi do alcune novità, alcune belle altre negative.
partiamo dalle peggiori:
HO fatto una ricarica senza usare la testa, ho forato una cartuccia, questa ha perso inchiostro e mi sono giocato la stampante.
L'errore è stato da pivello proprio.
Va bhe bisogna ammettere i propri sbagli.
Ho acquistato un'altra stampante Hp business 3000DTN.
Ora vorrei richiamare l'attenzione di tutti i commercianti che vendono questa stampante affinchè mi spieghino una cosa: Voi che ricarico avete su queste macchine? NOn è per fare i conti in tasca, ma ho trovato che in Italia si aggira sui 1200€ Iva compresa circa; In germania sui 600€ Iva compresa, in Olanda l'ho acquista a 375€ pagando iva al 19% (iva compresa)+ 40€ di spedizione dispongo della fattura a dimostrare quanto dico.

Ora la mia riflessione da utente comune è questa: IO sono italiano e devo prenderla in C**O su tutti i componenti informatici?
Per la cronaca la 3000 dtn, ha il duplex automatico , un server web integrato ed è uno spasso in rete.
64 mb di ram di base doppia cpu e possibilità di aggiungere un HD da 10 Gb.
Il problema è l'ingombro, perchè è un mostro, però una gran gran macchina!!!
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 22:14   #34
Dani1
Senior Member

Nessuno sa spiegarmi questa grande differenza di prezzo?
Old 21-09-2004, 00:21   #35
letturo
Senior Member

No! Piuttosto scrivici (o almeno scrivimi!) dove l'hai presa che mi interessa non poco..
Old 25-09-2004, 16:35   #36
uvz
Bannato

mio fratello ha acquistato un fax, insieme alla sottospecie di carta copiativa con cui fa i fax, c'è un chip da montare. Lo stronzo di chip conta i fax ricevuti e dopo tot dice che è da cambiare la "carta". Abbiamo comprato una nuova confezione, abbiamo installato soltanto il nuovo chip senza toccare la carta copiativa: va come prima. STRONZIIIIII!!!!!!
Questa situazione è allarmante. E' da denunciare alle associazioni consumatori. In futuro sarà sempre peggio, con l'informatica che conquisterà ogni settore della nostra vita.
ABBASSO LA DOMOTICA.
Avremmo gli elettrodomestici che saranno programmati per rompersi il tale giorno (per fare finta di essere rotti). Non funzioneranno più, arriva il tecnico, attacca il portatile alla lavastoviglie che non lava, si fa due partite al Solitario e poi ci chiede mezzo milione per averla aggiustata (ovvero avrà posticipato il tempo di rottura)
Old 29-09-2004, 12:31   #37
mekmak
Senior Member

Quote:
mio fratello ha acquistato un fax, insieme alla sottospecie di carta copiativa con cui fa i fax, c'è un chip da montare. Lo stronzo di chip conta i fax ricevuti e dopo tot dice che è da cambiare la "carta". Abbiamo comprato una nuova confezione, abbiamo installato soltanto il nuovo chip senza toccare la carta copiativa: va come prima. STRONZIIIIII!!!!!!
Questa situazione è allarmante. E' da denunciare alle associazioni consumatori. In futuro sarà sempre peggio, con l'informatica che conquisterà ogni settore della nostra vita.
ABBASSO LA DOMOTICA.
Avremmo gli elettrodomestici che saranno programmati per rompersi il tale giorno (per fare finta di essere rotti). Non funzioneranno più, arriva il tecnico, attacca il portatile alla lavastoviglie che non lava, si fa due partite al Solitario e poi ci chiede mezzo milione per averla aggiustata (ovvero avrà posticipato il tempo di rottura)
Già....e l'ottimismo vola...
Old 16-10-2004, 14:23   #38
uvz
Bannato

le cartucce con scadenza dentro, da dove la guardano la data? Quella di sistema? Quindi se imposto 1990 si potranno utilizzare sempre?
Old 18-10-2004, 09:22   #39
Dani1
Senior Member

Si , ma avresti problemi con altri applicativi, meno rogne a cambiare un chip e resetarlo quando necessario
Old 18-10-2004, 17:43   #40
mekmak
Senior Member

Quote:
le cartucce con scadenza dentro, da dove la guardano la data? Quella di sistema? Quindi se imposto 1990 si potranno utilizzare sempre?
Sulla mia cp 1700 il trucco non funziona, ma forse ho trovato i resetter, li stò aspettando.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian