|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Imperia
|
Nn ho mai avuto quel procio,quindi nn saprei dirti,avevo seguito qualche overclock del tuo procio ma nn ricordo a che temperature stavano,magari provo a cercare un secondo,se trovo qualcosa te lo faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ok...grassie 1000 e attendo cn ansie tue notizie. Mittttticoooo Robbi16v
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Macche mitico,mitici ce ne sono tanti su questo forum,io ti dico solo il poco che so e nulla +
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Daccordo ma 6 stato mooolto gentile e paziente el'ho apprezzato
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Se il test mi dice ke è stabile ( e a qnt pare lo è) come vado avanti: passo da 153 a 162 in modo da passare da 3210@3402???
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Raga dopo 5 ore di test cn prime95 l'overclokking @3210 è stabilissimo. Ora ke faccio? Provo ad andare oltre come ho scritto nel post precedente?
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Vai su a piccoli passi se la mobo te lo permette,cosi controlli che anche le temp siano ok
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ciao Robbi16v oggi purtroppo sono stato incasinatissimo e mi sono appena messo daventi al PC...domani vado avanti cn l'OC e ti faccio sapere a qnt arrivo
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ok
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Robbi16v ho provato a passare da 21x153 a 21x162 (il moltiplicatore purtroppo nn posso cambiarlo) cioè da un 3.2GHz a un 3.4 GHz lasciando il resto in defaul...il pc si accende ma qnd entra in windows si riavvia. Come mai??? Devo aumentare il v-core? Ora ce l'ho a 1.48 v
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa dirmi ke devo fare???
Sono fermo a 3.2!
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Visto ke nessuno mi ha detto niente ho provato da solo...ho portato il bus a 162 il moltiplicatore è obbligatoriamente 21 ---> 3.4 GHz portando il v-core da 1,48 a 1.53 ma dopo 5 minuti di test cn prime 95 mi trova un errore. Ke faccio? Aumento il v-core ancora un pochetto? Le temperature xò già così durante il test mi sfioravano i 55 °C.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ascolta,nn so se le temperature sono buone o no,sxo che intervenga qualcuno che ha/aveva il tuo procio
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Grazie lo stesso Robbi16v sei stato gentilissimo...
C'è nessun'altro tnt gentile da darmi una mano??? Sono fermo cn L'OC ma vorrei spingermi oltre! I dati del mio PC li trovate qui in basso...aiutatemiii
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
...stai attento alle temperature
di solito si riavvia quando il v core è basso di voltaggio ...prova ad aumentare di un pochino,se non ce la fai fermati e aspetta l'arrivo di gente più adatta.
Bevi il sakè prima che esso beva te. Mecbuk Pro 17" DFI Lan Party Ut n-force 4 Ultra-d,Amd Opteron X2 165,1gb Geil OneS ultra TCCD 3200,Asus Extreme 6800GT@Quadro FX4000,Zalman 9500,Enermax Coolergiant Vh 535W,Thermaltake Shark Black |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
|
muskio io avevo il tuo stesso procio...il mio andava tranquillamente a 162 cn vcore 1.7v cn la mobo Asus P4S8x-x poi ho preso la P4P800 e stava stabile a 166 cn vcore 1.65... il vcore mettilo anche tranquillamnete a 1.65/1.7 e prova se ti si riavvia..poi al limiti se va bene provi a diminuirlo fino a qnd è stabile cn vcore + basso!
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Si a 1.65 va bene ma ho un problema cn le temperature: durante il tortoure test di prime 95 il procio mi arriva anke a 60°
Eppure ho un dissi+fan altamente competitivo (Intel!) e comprato a posta x OC più un'altra fan lateralmente al case (92x92 SUNON) ke spinge aria all'interno e una posteriormente sotto l'ali ke aspira aria fuori (80x80 Thermaltake). Kiaramente il tortoure test manda a palla il procio e cn tt le fan accese la temp scende sui 55 ma qnd arriverà il caldo estivo e nn ho più fan da attivare??? Forse dovrò cambiare il dissipatore e cercarne uno migliore? A proposito potreste consigliarmene uno? Grassie
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
|
guarda io ho un thermaltake volcano 7+... le temp nn mi sono mai andate sopra i 55 d estate... a volte qnd il caldo era torrido ho perto il case e scendeva ancora! prendi questo se lo trovi
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Allora le temperature sono un po alte,magari prima di cambiarlo fai sta prova:quando ti segna che la temp è di 60° prova a toccare il dissy,senti se brucia o no (nn vorrei che la mobo segnasse qualcosa in +,purtroppo nn la conosco
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Con 1.65 mi tiene tranquillamente 3.4 GHz ma nn sono andato oltre x il problema delle temp ke vi dicevo prima...ora provo a fare la prova ke mi dice Robbi16v e vi fò saxe
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.