|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Catania
|
Ciao ragazzi, ho provato nuovamente a connettermi seguendo i vostri suggerimenti ma purtroppo non sono riuscita. I filtri li ho messi su entrambe le prese della mia abitazione.
Pomeriggio mi ha chiamato il tecnico della telecom da Catania. Mi ha chiesto di collegarmi ed ha visto che la verifica user id e password andava a buon fine…cosa che dico al 187 da giorni. Ne ha dedotto che modem e linea funzionano bene (cosa che anch’io credo), quindi mi ha chiesto che sistema operativo ho. Ho risposto che ho windows Me e il tecnico si è illuminato: mi ha detto che devo cambiare sistema operativo e passare al win 2000 o XP. Ho chiesto quanto sarebbe costato l’intervento a domicilio per configurare bene win Me e mi ha risposto che anche se viene non può essere sicuro di poter configurare il pc per la connessione (anzi era quasi sicuro che non sarebbe riuscito) perché spesso con win Me gli utenti hanno avuto problemi che non sono riusciti a risolvere. Quindi comunque non sarebbe venuto! Dopo nemmeno una mezz’ora mi ha contattata la telecom (dal numero 096182: ho il chi è a casa) e un’operatrice mi ha detto: “abbiamo saputo che è tutto risolto, lei deve cambiare sistema operativo, il problema quindi è solo suo, ma mi meraviglio come non le abbiano dato questa informazione al momento della stipula. Arrivederci”. Che ve ne pare? Vi sembra possibile che ci sia incompatibilità tra win Me e alice adsl telecom con modem ethernet? Dimenticavo…prima di dirmi che il problema era mio e che se ne sarebbe lavato le mani, il tecnico mi ha chiesto che tipologia di abbonamento avevo; io ho risposto che ho il flat e quindi ho ricevuto quella risposta. Non vorrei sembrare una persona che pensa male degli altri, ma secondo me se avessi avuto un abbonamento tipo time (in cui telecom guadagna proporzionalmente a quanto mi connetto e se non riesco a connettermi guadagna zero), si sarebbero impegnati un po’ di più. Che mi consigliate? Aiutatemi, vi prego!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
|
Purtroppo non ho più internet a casa e quindi mi posso collegare di rado! Appena posso leggo i vostri messaggi e vi faccio sapere come evolve la cosa!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quella del sistema operativo è una cavolata. Prova a reinstallare l'accesso remoto da installa/disinstalla componenti di windows (o qualcosa del genere non mi ricordo bene m.e.), ti chiederà di inserire il cd di windows e potrai scegliere i componenti da aggiungere.
Installa nuovamente l'accesso remoto. Potrebbe essere quello. Ma se provi a fare un ping sul modem (gateway su indirizzo impostato 10.0.0.138) ti risponde? Il sistema operativo incompatibile con l'ethernet è una balla.....potevo capire con l'usb....
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
La storia di win me e' una palla bella e buona.
Leggiti questo, fa rifermineto ad infostrada ma nel tuo caso e' identico. Leggi le pagine 4 e 5, se puoi stampale. Soprattutto la parte della installazione del protocollo raspppoe. http://www.wind.it/it/download/manua...rVerdeADSL.pdf Mi chiedevo... ma se ti chiamavi pierugo, ti avremmo aiutato cosi' tanto ? ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di redbaron : 12-01-2004 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Per XP non c'è bisogno ma per win 98 ed m.e è necessario...... beh per 95 non voglio nemmeno immaginarlo girare su una ethernet flat (24 ore su 24 on line).......
Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china e a quel punto è un attimo ![]() Ultima modifica di raceman : 12-01-2004 alle 19:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Ciao ragazzi, grazie mille per il vostro prezioso aiuto, non so davvero come ringraziarvi.
Ho provato a collegarmi due giorni fa ma il forum era chiuso per problemi tecnici e non ho potuto scrivervi. Sono riuscita a riconnettermi solo ora!!! Ho seguito le vostre indicazioni (rimozione e reinstallazione di accesso remoto, installazione dei protocolli aggiuntivi…), niente da fare: ho sempre il solito problema: mi connetto, ma non riesco a scaricare alcunché. Ho chiamato nuovamente il 187, dove mi riconfermano che alice adsl con modem ethernet è incompatibile con win Me. Ad ogni modo ho deciso di recedere dal contratto e benché sia perfettamente nei miei diritti mi stanno ostacolando in tutti i modi: 5 telefonate al servizio commerciale del 187 per avere l’indirizzo al quale inviare la raccomandata; mi è stato detto che non esiste diritto di recesso (ho dovuto specificare io che il d.lvo 185/1999 -cercatelo su internet: potrebbe tornarvi molto utile!- impone ai fornitori di consentire al consumatore il recesso); mi hanno anche detto che se deciderò di recedere mi saranno addebitate le rimanenti mensilità “a scalare” (cioè tutte le mensilità residue) nella prossima bolletta: il che vuol dire: 39.95*12 cioè quasi 480 euro!!! La legge invece prevede che al consumatore che recede nei termini di legge da un “contratto a distanza” non può essere addebitato nulla; nemmeno il servizio di cui ha effettivamente fruito. Fortunatamente sapevo dell’esistenza del diritto di recesso e dopo un po’ di rimostranze pare che abbiano dovuto accettare! Il solo cambiare modem in comodato per passare all’usb costerebbe 26 euro; inoltre il modem arriverebbe tra non prima di un mese. Loro mi hanno fatto decorrere l’abbonamento dal 10/12/2003 (mentre la linea è stata attivata poco dopo Natale); se quindi rimango abbonata dovrei pagare a vuoto almeno dicembre e gennaio, più 26 euro di cui vi parlavo…insomma, oltre 100 euro. Comunque, soldi a parte, sono davvero esausta di dover parlare al vento col 187. Getto la spugna, ragazzi. Grazie ancora x il vostro aiuto tecnico e per il vostro conforto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Ma non facevi prima a cambiare SO invece di recedere dal contratto?
e comunque quella di win ME è davvero una cavolata grassa come una casa. Un mio amico a addirittura win98se e con la sua connessione ethernet va alla grande. Ciao comunque ma secondo me avrsti fatto meglio e prima a cambiare SO ![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
ho avuto un problema simile al tuo...
sempre con win ME... ho risolto formattando e reinstallando il TCP-IP... ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
Scusa Irene,
ma a chi va fatta la domanda (l'indirizzo, dico) per la recessione del contratto ? Perchè sti ****** del 187 mi hanno attivato (senza che io lo chiedessi !!!!!!) alice free, è da tre giorni che chiamo e disdico (a parole, spiegando i fatti); richiamo per conferma e mi dicono che la pratica è in corso e disdico, richiamo per conferma e mi dicono che la pratica è in corso e disdico....etc etc... Ometto di dire cosa penso veramente di questa gente, sarei bannato a vita ![]() EDIT: a posto, al 187 mi hanno dato l'indirizzo dove fare disdetta scritta, la faccio immediatamente !!!! Ultima modifica di Atomix : 16-01-2004 alle 21:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Hai ragione, rob 66, facevo prima a formattare, ma mio fratello ha documenti importanti sul pc, per altro lo ha configurato per lavorare con programmi per ingegneria e mi spavento che formattando non riesco più a ripristinare il tutto in modo corretto...
Per altro l'ADSL mi serviva proprio!!! La raccomandata va inviata, per i residenti in Sicilia, a Spett. Telecom Italia Servizio Clienti Residenziali Via Ugo La Malfa n.72 90146 Palermo Per i residenti nelle altre regioni c'è un indirizzo specifico. Cmq penso che il recesso potrebbe essere inviato a: Spett. Telecom Italia Servizio Clienti Residenziali Casella postale 211 14100 Asti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
...e poi ho un pc che ritengo essere inadatto per l'installazione di win XP (Athlon 1200 con 128 Mb di RAM, che non è più in commercio!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Quote:
A prescindere che puoi anche installare XP senza formattare niente ma facendo un upgrade (ok non è il massimo ma si può fare) io ho installato XP Pro su un AMD 1000 con 128Mb ram e funziona bene ![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
beh mia sorella ha win xp pro su un p3 866eb con 384mb pc 133...
![]() ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Irene io avevo il tuo stesso identico problema,mi collegavo e non andavo da nessuna parte.A quel punto il tecnico è andato in centrale per verificare e si è accorto che mi avevano invertito i cavi di "in" e "out"....
![]() ![]() Mi ha risolto il problema in un paio di ore ed è venuto pure a casa per controllare che tutto fosse ok...quindi il sistema operativo non ha colpa per la tua situazione.Devi solo insistere con quelli del 187.. ![]() Dimenticavo....non ho pagato nulla per l'uscita del tecnico.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ravenna
|
se hai il modem ethernet ipm datacom speedweb nn va perkè è da riconfigurare..ank'io ho dovuto farlo..segui queste istruzioni:
1.Collegate la porta Console del modem con una del vostro Pc. Aprite Hyperterminal scegliete la com e inserite questi parametri quando richiesti: bps: 38400 data bits: 8 Parity: Nessuna Stop Bits: 1 Controllo: Nessuno andate avanti e accendete il modem (se era già acceso date qualche colpo di invio). Dovreste avere come prompt $. Siete a metà dell'opera! :-) provate a scrivere ? (punto interrogativo) e date invio. Avrete l'help del modem. 2. scrivete: get ip address e premete invio. Avrete le info per sapere dove Alice ha deciso di settare questo modem. Avrete come risposta 2 righe. Ignorate la prima (127.0.0.1...) e considerate la seconda. Il mio modem aveva come ip 192.168.222.254 con mask 255.255.255.252 3. Appuntatevi questi dati, non si sa mai vogliate tornare indietro. Ora procediamo a cambiare Ip e Mask del modem. scrivete: modify ethernet intf ifname eth-0 ip 192.168.0.254 mask 255.255.255.0 (invio) ovviamente potete usare altri Ip e Mask...a me piacevano questi! :-) avrete in risposta una schermata di facile lettura che riporterà la configurazione precedente e in seguito quella nuova. 4. scrivete: get ip address (invio) e controllate che l'ip sia realmente cambiato. Se è tutto ok, date un bel commit (invio) così salverete la configurazione. Spegnete il modem, attendete qualche secondo e riaccendetelo. Ricontrollate sia tutto ok con get ip address (invio) 5. Sistemiamo la scheda di rete del pc. Mettete il pc su 192.168.0.x (con x compreso tra 1 e 253) Mask 255.255.255.0 Gateway: l'ip del modem, nel mio caso 192.168.0.254. Pingate il modem, (da console di ms-dos ping 192.168.0.254) se è tutto ok dovreste avere 4 risposte dal modem. If not, richiesta scaduta per 4 volte. Se così fosse ricontrollate i passi precedenti. info prese da: Giacomo D'Orsogna E-Mail: dorsogna@iol.it Web: www.dorsogna.tk ICQ: 36225050
Fractal Arc Midi;Silverstone ST1200-G Strider; asrock x79 extreme9; 4930k@4500; EK Supreme HF; samsung green series 4x4 gb @1866; Gigabyte GTX970 G1 Gaming @ 1500/8000; Corsair Neutron GTX 240 gb rev.B; QNIX QX2710 27" 2560x1440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]() (Scusate l'OT). Bye
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.