|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
|
Re: Quanto pepe sulla carbonara?
Quote:
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
che centrano le emorroidi?
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Pare che il nome "carbonara" non avesse niente a che fare con i rivoluzionari dell'Ottocento, ma originerebbe dal colore nero che tale piatto dovrebbe assumere una volta doverosamente asperso di pepe (macinato al momente, preferibilmente).
Farà male, ma chissenefrega: è tanto buona....
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... Ultima modifica di Fratello Cadfael : 12-01-2004 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
francamente, ho sempre ritenuto ke non ci andasse il pepe, al max. poco poco....
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Mah, è una ricetta che è stata ormai tramandata con tante varianti... io l'ho trovata su un libro di un'ottantina d'anni fa e diceva quello che ho detto sopra. Come anche non si parlava di cipolla (che molti ci mettono) ma si diceva di usare uno spicchio d'aglio schiacciato (per due persone) che andava tolto una volta che aveva preso colore.
Comunque, chissà, forse l'autore di quel libro riportava una versione che era già diversa dall'originale. E comunque chissà quale sarà l'originale...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.