|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Allora queste passw sono arrivate anche a me, ma non le ho ancora provate perchè solamente oggi mi è arrivato il modem che ho acquistato e perchè credevo fossero solamente le password per attivare la posta elettronica. Adesso ormai è tardi per configurare il modem (anche perchè non sono un'esperto e ho preso un modello con integrati l'AP wireless e router), domani proverò subito. Graize mille. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gubbio(PG)
|
cavolo se la compro domani da un negozio punto 187, come faccio ad attivarla?
quanto ci vuole? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Io ho fatto la richiesta il 29/12 al 187
Il giorno 07/01 mi è arrivato il modem.... ... ma per adesso niente segnale Spero solo che essendo una nuova zona di copertura mettano direttamente il 640 |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Che modem arriva a chi lo affitta....ho visto sul sito che ci sono vari modelli. E' possibile sceglierlo?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
io ho aspettato 42 giorni per avere la linea funzionante.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ho provato, funziona!!!
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Cambiarlo dopo che mi è arrivato? Dici convenga provarci? Oggi ho provato anche solo a sapere quale mi fosse stato spedito ma non c'è stato verso al 187 Però hanno detto che avrei potuto cambiarlo ma in seguito....non ho però chiesto se era possibile farlo in un .187 o tramite spedizione |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al 187 mi dicono che sulla mia linea il servizio è gia attivo da ieri ma il modem non si connette x assenza di segnale (ho provato con 2 modem differenti). L'assistenza afferma che cio è impossibile e di riprovare più tardi. Sembra quasi che se ne freghino di tutto. C'è nessuno che ha avuto problemi del genere? A chi mi devo rivolgere x avere una soluzione? |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
|
Richiesta effettuata il giorno 20-12-2003 con modem ethernet, mi è arrivata la lettera di conferma da Telecom il 23-12-2003, ma del modem ancora non c'è traccia.
Ho chiamato il 187, ma mi hanno detto che per motivi interni prima hanno fermato la pratica, poi l'hanno riattivata il giorno 30-12-2003. Domanda mia : Quale è stato il motivo del ritardo? Risposta operatrice: Ma non so! Forse abbiamo esaurito tutti i modem dei kit! Ciumbia! Intanto sono ancora in attesa!
iMac 21.5" | Ipad Air | iPhone 6 Plus | PS4 Slim | Wii Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK! |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Secondo me al 187 molti ci sono a "scaldare" la poltrona.
ma non è assolutamente colpa del personale. Sicuramente è colpa di una pessima preparazione e di un aggiornamento che spesso lascia a desiderare. Per ultimo il fatto per me molto più grave: alcune volte mi sembra di parlare con persone a cui vengono "negate" informazioni basilari per un buon rapporto con i clienti. Quando si chiama un call-center MAI dovremmo sentirci dire "non so", "forse", "ma..". Nella ditta in cui lavoro io (settore privato) MAI mi sognerei di dire ad un cliente frasi del genere; il primo risultato sarebbe quello di perdere il cliente, ma forse la Telecom, avendo il dominio del mercato non si preoccupa di questa cosa. Aggiungo una cosa: alcune volte si riesce a parlare con persone competenti sulla materia e questo fà ben sperare. Scusate per lo sfogo ma oggi ho fatto 5 telefonate al 187 ed ho ricevuto 5 risposte diverse. Adesso sono molto più confuso di prima. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venezia
|
io ho fatto richiesta il 12 dicembre e sto ancora aspettando il modem, ho telefonato un numero spropositato di volte al CIRCO del 187, la scusa del ritardo è ricaduta sulle povere e miesere feste che abbiamo appena trascorso. Mi hanno detto da dopo Natale che nel giro di 3 o 4 giorni sarebbe arrivato il modem... forse volevano dire settimane. Certo che che la c'è gente che scalda le poltrone, una volta mi sono sentito dire:" non ha ancora ricevuto il modem perchè nella sua zona non è ancora attiva l'adsl, qui mi dice che è in lavorazione"... sono rimasto sbalordito, ha confuso l'ordine in lavorazione con la copertura di zona
In conclusione io aspetto e telefono quasi ogni giorno chissà che non si stufino |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Oggi ho ricevuto ancore notizie discordanti sulla situazione.
Ieri avevo fatto aprire una pratica x l'attivazione della connessione ADSL ma oggi "stranamente" nessuno ne sapeva niente. Ho fatto ri-aprire la pratica. Ho chiamato il numero verde della tin.it (che si occupa in maniera molto più tecnica della situazione del servizio ADSL) ma mi hanno chiesto un codice di sblocco (password? ) numerico che al 187 nessuno sà cosa possa essere. Ho rimbalzato 2 volte nei 2 call-center e poi ho rinunciato. Non capisco come possano 2 ditte che appartengono al solito gruppo affermare cosa completamente discordanti tra loro. In ultimo ho parlato con un impiegato del 187 che mi ha "tranquillizato" dicendomi che sulla mia linea in servizio non è ancora stato attivato, rinnegando tutti i suoi colleghi che affermavano che sulla mia linea era gia attivo il servizio e che potevo navigare gia da giovedi scorso, ma era stato fatta la richiesta alla tini.it (penso) giovedi scorso, la quale non aveva ancora risposto in merito e si meravigliava molto del fatto che mi era stato assicurato che il servizio era attivo (ha paragonato i suoi "colleghi" a "persone che assumo droghe di dubbia qualità"). In definitiva mi ha assicurato che lunedi la tin.it avrebbe provveduto a "girare" la mia linea in quanto impiegano sempre 2/3 giorni dalla richiesta... SPERIAMO BENE |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: Quanto tempo per attivare Alice?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Quanto tempo per attivare Alice?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Nonostante le promesse nemmeno oggi ho il segnale.
Anche oggi ho chiamato il 187 ma oltre alle solite risposte di rito (non so, solleciterò farò presente... etc) non sono venuto a conoscenza di niente di nuovo. Ma a cosa servono i call center? Da giovedi scorso non sono stati in grado di sapere niente e non hanno fatto niente di più che scrivere tre riche su un terminale. GRANDE TELECOM.............. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
cmq grande notizia, l'altro giorno io chiamo il 187 per dire che non funzionava l'adsl, l'operatoore dice che fa una egnalazione e che mi chiameranno il giorno dopo e io penso: "si, certo... come al solito..." e udite udite, l'indomani mi hanno chiamato! |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beato te.... Io sto aspettando da giovedi scorso una telefonata da un tecnico.... ma la cosa più bella è che li ho ri-chiamati oggi e mi dicono che non c'era nessuna richiesta da parte mia |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
13/01/04 Giovedi
Anche per oggi nessuna telefonata da parte di Telecom. Non chiederei nemmeno tanto.... ..una telefonata da parte di un tecnico (non di un impiegato) con cui parlare del problema. Una volta preso atto del problema sulla linea aspetterei il tempo necessario per la soluzione.... Invece continuano a dirmi che dal giorno 07/01/04 il segnale è attivo e funzionante............................................... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.

Since Nov-2003