|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ah... spiegatemi come scopro questo errore.
E poi, sono andato su www.gigabyte.com e c'è un sito fognoso, non ci sono bios nuovi o qualcosa del genere... Senza aggiornare il bios c'è un modo per verificare l'effettiva temperatura? Io ho una coolermaster, questa: Pensavo fosse sufficiente.... Cmq una volta, giocando,è arrivato a 70°... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
..
..scusa la franchezza ma è un cesso, ho un picccolissimo volcano 10+ che sicuramente fa molto meglio
comunque la mobo non penso dica la verità perchè 70° son assurdi veramente.. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
tutti indistintamente sia amd che intel io ho il tuo stesso dissy della titan pagato 10€ e il procio non mi è mai salito sopra i 52°c mentre scrivo sono @ 33.5° temp case 23° lascia il case aperto e vedi se le temp cambiano di brutto se sì studia un minimo di areazione x il case una davanti in aspirazione una dietro espulsione. Se con case aperto non cambia poi molto o è montato male o i sens sono sballati imho se ti serve aiuto chiedi pure se voui il massimo come dissy leggiti la discussione: Quale dissipatore e' il piu silenzioso e con buone prestazioni in questo forum sez. overclocking CIAO Ultima modifica di giovanbattista : 30-12-2003 alle 02:43. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
lasciare il casa aperto secodo me e proprio l'ultima spiaggia.
prova a mettere delle ventole nel case. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
70°?l pc sta in un forno?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
.
..ma.. probabilmente quella di tenere aperto il case per vedere ch esuccede è la prima cosa, così capisci subito se si tratta di areazione interno oppure proprio del dissi/mobo, con poco già elimini una possibilità. Se migliora risolvi come sopra scritto con 2 ventole nel case altrimenti passa a discriminare gli altri fattori...sicuro di non aver messo il dissi al contrario??può capitare..
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
io intendevo dire rimanere costantemente col case aperto.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Il case era aperto durante le mie rilevazioni...
Secondo voi il dissipatore non va bene? O può essere la scheda madre che dice minchiate? L'ho tolto e rimesso 3 volte, rimettendo sempre un velo di pasta... è migliorato, però ora sto a 60°... Non penso che sia messo male il dissi... Avete altri consigli? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: la Spezia-Liguria
|
Allora, io ho proprio un Barton 3000+ e con dissipatore originale megacesso intasato di polvere e una ventola che respirando muovevo più aria non è mai salito oltre i 55° sotto stress quindi è il tuo procio ha sicuramente dei problemi. tengo a precisare che, a parte quella del procio e dell'alimentatore, non tenevo altre ventole. Io ho cambiato dissi ma penso sia sballata la tua mobo.
Per il bios invece mi consoli, pensavo solo la mia avesse un bios schifoso ma a quanto pare sn proprio i bios gigabyte, io nemmeno le FSB posso settare Andy
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ma allora è il processore sballinato o è la scheda madre che dice bugie?
Come posso determinare uno o l'altro? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ravenna
|
dai retta ad un pirlone..nn fidarti di quelle temperature..eppoi nn stare sempre li a guardarle se il tuo pc nn ha problemi di blocco ecc..
Fractal Arc Midi;Silverstone ST1200-G Strider; asrock x79 extreme9; 4930k@4500; EK Supreme HF; samsung green series 4x4 gb @1866; Gigabyte GTX970 G1 Gaming @ 1500/8000; Corsair Neutron GTX 240 gb rev.B; QNIX QX2710 27" 2560x1440 |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ok, ti darei retta...
Però mi assicurate che nel caso vada temp troppo alte si blocchi e non si bruci tutto? Cioè, se arriva a 75-80°C si blocca prima o muore e non lo recupero più? Se ho un tester con la termocoppia posso verificare la temp del processore mettendo la sonda nel dissipatore? Il dissipatore avrà circa la temp del processore o no? |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.