|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Amperaggi Ali
Ho finalmente aperto il case e quindi posso informarvi sull'Ali incriminato:
Atx-400 +12 18A +5 40A +3.3 28A -5 .5A -12 .5A Credete ,quindi, che gli ampere forniti siano insufficenti per far salire il bartoncello e che dovrei sostituirlo? Se proprio devo fare la spesa me ne potete consigliare uno da non spendere oltre 60E..... Grazie di tutto l'aiuto prestato Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: Amperaggi Ali
Quote:
Se devi prendere un ali nuovo io ti posso dire che sto' pensando di acquistare uno chieftec HPC 420 302DF Active PCF. Diverse persone mi hanno detto che e' un buon ali (lo stesso alimentatore e' marcato anche come termaltake 420W active PFC) e non costa un'eresia...
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
ma la tua mobo non ha i fix per l'agp e i pci?
cmq per i problemi son d'accordo con cuorern! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
re
Gli amperaggi riportati sono riferiti come max poi non so.....
Provo a mettere speed fan e controllare i grafici dei voltaggi per vedere le differenze in oc. Se viene fuori che il procio è farlocco mi arrabbio a bestia!!!! L'ho beccato sbloccato e passi, ormai sono tutti così; però me lo hanno garantito per 3200+ ![]() Vi faccio sapere se riesco a combiare qualcosa OK monotorato variazioni di voltaggio sotto sforzo in OC +12 12.04-12.02 +5 4.80-4.70 +3.3 3.30-3.26 vcore 1.74-1.68 I grafici sono piuttosto "ballerini" con picchi anche notevoli sempre nel range riportato. Come dovrebbero essere di un Ali decente? Ultima modifica di EtOH : 12-12-2003 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Il +5 massimo a 4,8 IMHO e' veramente troppo basso. Riesci a controllare la correttezza dei valori riportati con altri programmi come sandra o motherboard monitor o da BIOS? Le specifiche dell'alimentazione per la CPU parlano di 5V +o- 5% quindi a 4,7 sei gia' fuori spec. Oltretutto speedfan oltre a non essere precisissimo fa un campionamento delle tensioni e quindi non e' che prenda i minimi e massimi assoluti ma solo quelli che campiona per caso.
Per renderti conto se esiste una differenza nelle tensioni rispetto a quando la macchina era stabile dovresti rimettere la mistic e vedere gli andamenti con lo stesso OC... Se cambiano e' probabile che il problema sia veramente di alimentatore. A me anche se non ho un grande ali la tensione rimane mediamente sui 4,9 con punte anche di 5 e soprattutto senza mai scendere sotto a 4,75...
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.