Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2003, 22:25   #21
EtOH
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Amperaggi Ali

Ho finalmente aperto il case e quindi posso informarvi sull'Ali incriminato:

Atx-400

+12 18A
+5 40A
+3.3 28A
-5 .5A
-12 .5A

Credete ,quindi, che gli ampere forniti siano insufficenti per far salire il bartoncello e che dovrei sostituirlo?

Se proprio devo fare la spesa me ne potete consigliare uno da non spendere oltre 60E.....

Grazie di tutto l'aiuto prestato

Ciao
EtOH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 08:10   #22
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Iscritto dal: Jun 2002
Re: Amperaggi Ali

Quote:
Originariamente inviato da EtOH
Ho finalmente aperto il case e quindi posso informarvi sull'Ali incriminato:

Atx-400

+12 18A
+5 40A
+3.3 28A
-5 .5A
-12 .5A

Credete ,quindi, che gli ampere forniti siano insufficenti per far salire il bartoncello e che dovrei sostituirlo?

Se proprio devo fare la spesa me ne potete consigliare uno da non spendere oltre 60E.....

Grazie di tutto l'aiuto prestato

Ciao
Azzz.... gli amperaggi sono alti... Ma sono di picco o massimi? Comunque se un ali non e' troppo buono lo vedi anche dalle variazioni sulle tensioni nel tempo (puoi usare ad esempio speed fan che ti fa un grafico delle tensioni).

Se devi prendere un ali nuovo io ti posso dire che sto' pensando di acquistare uno chieftec HPC 420 302DF Active PCF. Diverse persone mi hanno detto che e' un buon ali (lo stesso alimentatore e' marcato anche come termaltake 420W active PFC) e non costa un'eresia...
Old 12-12-2003, 09:29   #23
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
ma la tua mobo non ha i fix per l'agp e i pci?

cmq per i problemi son d'accordo con cuorern!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 10:46   #24
EtOH
Member

Iscritto dal: Nov 2003
re

Gli amperaggi riportati sono riferiti come max poi non so.....

Provo a mettere speed fan e controllare i grafici dei voltaggi per vedere le differenze in oc.

Se viene fuori che il procio è farlocco mi arrabbio a bestia!!!!

L'ho beccato sbloccato e passi, ormai sono tutti così; però me lo hanno garantito per 3200+

Vi faccio sapere se riesco a combiare qualcosa

OK monotorato variazioni di voltaggio sotto sforzo in OC

+12 12.04-12.02
+5 4.80-4.70
+3.3 3.30-3.26
vcore 1.74-1.68

I grafici sono piuttosto "ballerini" con picchi anche notevoli sempre nel range riportato.

Come dovrebbero essere di un Ali decente?

Ultima modifica di EtOH : 12-12-2003 alle 11:19.
EtOH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 17:21   #25
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Iscritto dal: Jun 2002
Il +5 massimo a 4,8 IMHO e' veramente troppo basso. Riesci a controllare la correttezza dei valori riportati con altri programmi come sandra o motherboard monitor o da BIOS? Le specifiche dell'alimentazione per la CPU parlano di 5V +o- 5% quindi a 4,7 sei gia' fuori spec. Oltretutto speedfan oltre a non essere precisissimo fa un campionamento delle tensioni e quindi non e' che prenda i minimi e massimi assoluti ma solo quelli che campiona per caso.
Per renderti conto se esiste una differenza nelle tensioni rispetto a quando la macchina era stabile dovresti rimettere la mistic e vedere gli andamenti con lo stesso OC... Se cambiano e' probabile che il problema sia veramente di alimentatore.
A me anche se non ho un grande ali la tensione rimane mediamente sui 4,9 con punte anche di 5 e soprattutto senza mai scendere sotto a 4,75...
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian