|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Trieste
|
I chip sono proprio da 3.0 ns, ed infatti ero incredulo quando non andavano nemmeno a 303 MHz.
Probabilmente è prorpio vero che sono "castrate", in quste cosa per Voltaggio. Appena acqusitata mi ricordo che se la provavo ad oc, potevo impostare qualsiasi cosa che le frequenze erano bloccate. poi ho flashato un "Generico per Ati 9500 Pro x infineon sbloccato", e così sono riuscito (di poco, ma è sembra bello! L'unica volta che ho danenggiato una scheda video con problemi simil-questa era una GF3 sulal quale avevo usato l'Artic Silver, che col tempo doveva aver fatto contatto con i piedini dei chip delle ram. Da quel momento non la adoperò più, o uso l'alumina o una normale! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Al tuo posto se puoi metterci qualcosa di $ sopra prenderei una 9700 liscia o pro che sia.......
se non vuoi spendere una lira spera che ti mandino una 9600XT, ricevere una 9600pro mi farebbe girare le balle !! Senza togliere nulla alla 9600pro che è un ottima scheda
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Inviagli dei link con le recensioni della 9600pro rispetto alla 9500pro e secondo legge loro ti devono dare una scheda con prestazioni uguali o superiori, la XT ha prestazioni più o meno uguali, anche se come hai detto tu a risoluzioni alte tipo 1600x1200 perde un pochetto, ma proprio poco.
Cmq la 9500pro se la overclocki per bene arrivi quasi allep restazioni della 9700 liscia, con la XT te le sogni quelle prestazioni Però mi pare di aver visto che forse con fsaa la XT è un pelino più performante. Non ti far inchiappettare, (inc@zz@ti come un mandrillo assatanato Ciaoz |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
io montavo sulla mia 9500@9700 hynix da 3,6ns...... un mio amico [email protected] da 3.0ns..... io 325......lui 315.....oltre sclerava....... e nn è questione di fortuna o di marche.....io andavo ben oltre al mio limite......lui nn ci arrivava neppure a 333mhz.....e idem io adesso con le mie infineon 3.0ns fatico a stare a 340..... se te questo nn lo chiami downvoltaggio....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 Ultima modifica di seccio : 21-11-2003 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se il negoziante nn ce l'ha...scheda raggiungibile se accetta il conguaglio...è dalle 9800 in su....ossia liscia pro e XT....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Stavo rimettendo la scheda alle medesime condizioni di quando l'ho acquistata quando ho fatto un'altra fastdiosa scoperta: la ventolina originale non funziona più... mi sembra impossibile.. l'avrò usata forse 5 giorni, poi ho messo un vecchio Orb con una 5x5 @ 5v pressochè immobile, che però raffredda mooolto più del dissipatorino ati!
Dalla presa della scheda video esce la corrente ho provato col tester, ma anche con la ventola in mano (che gira liberamente se soffio) quest'ultima è immobile. Così ho tolto l'orb, pulito la zona intorno al chip con dell'alcol isporopilico, messo un pò di pasta bianca standard e schiaffato sul il dissy originale, poi, per evitare che scaldasse troppo ho messo sotto alla scheda video una 8x8... sunto: installati i driver e fatto un giro di aquamark è andato... non so il perchè... e non so nemmeno se essere contento o no! Non mi meraviglierei che domani accendo il PC e mi ritrovo come mezz'ora fa! L'unica cosa diversa è che sono contemporaneamente installati i detonator x la GF2 e i Catalyst 3.9 x la Radeon, chissà che non si trovino bene insieme!!! Secondo voi, se la scheda dovesse non guastarsi definitivamente sarebbe un problema avere quel cazz di ventolina rotta! non vorrei pensassero che non me nero accorto e che l'ho fusa io... Ultima modifica di gico : 21-11-2003 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#27 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Tutte le parti elettroniche sono tenute a rispettare determinate specifiche(in base alle quali vengono poi vendute). In un processo produttivo pero' non si puo'(o costerebbe troppo) prevedere prima in modo esatto il risultato. Motivo per cui i controlli a fine processo verificano che il prodotto stia nelle suddette specifiche (solitamente a campione) e basta! Cio' significa che con un po' di fortuna si puo' avere nel caso delle memorie (ad esempio) una mem data per 3.3ns che poteva essere venduta per 3ns ma essendo stata prodotta dalla linea delle 3.3 e' stata controllata solo per quella specifica. In questi casi tipici la fortuna conta parecchio!!Quote:
ciao
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Uhm... ho fatto un altro giretto con H2Omark (xchè questo... semplice dopo il format ho solo questo sull' HD, il resto è su cd e siccome il PC è disteso in orrizontale mi secca mettere un cd x storto
Putroppo in virtù della CPU i risultati son quel che sono (un duron 700@900 non è esattamente la CPU ideale, ma siccome il mio Xp2100 è "fuori casa", va bene lo stesso), ma il solo fatto che riesco ad estrare in Win con i drivers sono un passo avanti... vederemo se "reggerà"! Adesso provo a togliere i Detonator... magari non funziona più Ad ogni modo, rinnovo l'annuncio a chi potesse genlmente inviarmi x mail ([email protected]) il file deil BIOS originale x una Sapphire 9500 Pro (con infineon 3.0) Grazie ancora, fra un o' spero di sapervi dire come va! |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Andata... vediamo se dura!
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io capisco che dipenda dalla fortuna....ma nn il tipo di fortuna che hai solo ipotizzato te.... al 100% i banchi da 3.0ns sono downvoltati per il semplice fatto che si avvicinano troppo ai 2,8ns della serie PRO.....e nn avrebbe senso mettere due banchi cos' simili in prodotti venduti su fasce diverse. poi ....anche loro se lo immagino che uno overclocka le schede video.....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq se ora va tanto meglio. x seccio e jedy master.... esistono i PVT. Ciaoz |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Bè effettivamente l'ipotesi delle RAM down-voltate è sicuramente interessante... non sono mai e poi mai riuscito a capire perche le mie da 3.0ns (1000 / 3 = 333 MHz -> 666 DDR) non siano mai riuscite a salire sopra i 300, cosa a portata delle 3,3 ns.
In pratica allo stato attuale avere delle mem da 3.6 ns (277 MHz) o da 3,0 è uguale X la ventolina (che è pressochè nuova |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anzi.....pensa che le hynix da 3.6ns che avevo prima fecevano anche 325!! ma la scheda nn è ripartita a dovere!??......per la ventola puoi sempre dire che si è bloccata e poi la scheda ha iniziato a darti problemi appunto.... se la scheda invece riparte...beh puoi sempre cambiare dissipatore.....
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Sisisisisi x fortuna la piccolina è ripartita
Diciamo che è decisamente improbabile che gli torno la scheda funzionante, e la ventola non, (logixamente adesso c'ho rimesso il simpatico Orb, che si piglia un 4 PCi che non mi servono Più probabile sarebbe che gli debba inviare la scheda con la ventola rotta, e non vorrei che mi dicessero che si è rotta x la ventola, che non me ne sono accorto, e che son cazzi miei... logicamente non gli direi che ho messo un altro dissy, ma che me n'ero accorto e usavo un'altra ventola e poi x spedirgliela ho rimesso l'originale. Certo che sarebbe un sogno avere una 9500Pro con le rammine a 660 MHz min... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ma un banalissimo CORB da 8€ a 7v nn ti piacerebbe!? cacchio 4 PCI è tanta roba......con il corb al massimo ne perdi 1!!
io anzi lo uso sulla 9800 al posto dell'originale...! che nuovo , nn ho mai usato.....credo sia anche compatibile con gli R300!!
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Re: Se si rompe una Radeon 9500 Pro...
Quote:
3 mesetti fa ad un mio amico che ha fottuto una 8500 gli hanno dato una 9500 sto rotto in ass |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Puttanaccia che culo!!!!!!!!!!!
Per Corb intendi il Copper-orb, quello in rame, cromato, che ha una griglia sopra le vantola? Ne ho uno sul chipset e lo lasico spento perchè anche a 7V è rumoroso, cmq ne ho due, e quest'altro l'avevo già montanto sulla 9500... a me sembrava che scaldasse più che l'originale, sarà ben fatto, ma ha una superificie pressochè nulla, la base e le alette di un 1cm attorno. Anche a 12V sentivo bollente sia dissy che retro della scheda! |
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
a 440 @ 12v nn ho mai sentito un dissipatore freddo come il corb...specie per una scheda che da 325....arriva a essere overclockata di 115mhz........!!!
||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciaoz |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.

conta parecchio!!