Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2003, 00:40   #21
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
ma quale ex cliente... ancora funziona a tutti svegliaaaa
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 02:21   #22
luc69
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
da denuncia

Il comportamento di Libero penso che sia da sanzionare senza andare troppo per le lunghe. E' inamissibile che questi grandi provider si mettano a fare il bello ed il cattivo tempo a seconda dei risultati dei loro guadagni annuali. Anche se adesso funziona ancora (penso per poco però...) lode ed allori a chi sforna programmi simili. Altro che violare le condizioni d'uso di Libero! Devono finirla (non solo Libero) di istituire servizi gratuiti per accalappiare la gente e poi trasformarla a pagamento quando iniziano ad avere i conti in rosso. In attesa della versione Mac di HTML2POP3 di nuovo complimenti a chi si preoccupa seriamente a queste problematiche di IT.
luc69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 06:24   #23
magomerlinopaolo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
in ogni caso è da lodare davvero l' iniziativa di questo programmatore italiano con semplici accorgimenti si oltrepassa il limite imposto da Wind,e penso che sia tutto perfettamente legale, in quanto questo programma non fa altro che prendere le email da web e poi manipolarle in modo da farcele avere come vogliamo noi...
magomerlinopaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 07:25   #24
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
NON FATE ADSL CON WIND!
Lo sapete che ad ogni avvio di I.E. qualsiasi sia l'URL digitata vi reindirizzano a forza verso il loro portale?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 08:07   #25
topinoz
Member

L'Avatar di topinoz

x sider

La stessa cosa l'hanno provata con Alice adsl, ma ho chiesto espressamente di toglierla. E' un servizio a pagamento, e che cavolo!
topinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 10:37   #26
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Mah!

Libero forniva un servizio gratuito? Buon per noi. Ora non lo fornisce più? Fatti nostri. Andiamo a leggere il contratto che abbiamo accettato quando ci siamo iscritti a Libero, non penso troveremo "questo servizio è e sarà sempre gratuito, senza alcuna limitazione nei seoli dei secoli"...
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 10:53   #27
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Uff...

Non se ne può più di queste sterili discussioni!

Torno a ribadire che libero propone un servizio; gratis o a pagamento che sia, sta all'utente decidere se usufruirne o no.
Libero ha la facoltà, sancita nel contratto di fornitura gratuita di casella e-mail, sottoscritto elettronicamente dai propri Clienti, di modificare il servizio fornito, dandone congruo preavviso.

Come utenti, noi possiamo decidere se premiare la strategia di Libero oppure se affossarlo, cambiando fornitore, e purtroppo questo è - di fatto - l’unico potere che abbiamo.

E’ il mercato che decide. Domanda ed offerta. Non si tratta di una questione “etica” (cosa lo è al giorno d’oggi? Vedi il condono edilizio - ma sto divagando)

Comunque io passo a Virgilio. Ho deciso infatti di non premiare la strategia di Libero.
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 12:45   #28
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Allora voglio dire solo 2 cose:

1) Libero ha tutto il diritto di rendere un servizio gratuito a pagamento perchè si tratta di una società commerciale e non di una dama di carità. Non si può pretendere che un servizio che ha sempre funzionato egregiamente (certo qualche mail pubblicitaria da libero arrivava, ma nulla in confronto ad altri che ti inondano... vedi email.it)

2) Io uso il programma e vi dico che non è legale, ma legalissimo. In fondo il programma non fa altro che scaricare la posta dal webmail e la manda al nostro client. Non vedo quale normativa violi. Non si tratta di compiere azioni illegali, ma di una semplice gabola.

Io ho anche un altro account su tin e già lo sto usando da giorni (ho avvisato tutti i miei amici), ma ovviamente non posso rischiare di non leggere eventuali mail su libero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 13:55   #29
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Bravo canislupus!
Old 04-11-2003, 14:01   #30
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
io uso tiscali e funziona, ho sl avuto problemi nell'inviare alcuni messaggi, ma qui il pop3 nn c'entra, e nemmeno l'SMTP.... MALEDETTO 56K
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 15:31   #31
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Città: COSTA LIVORNESE
Ho letto con la consueta simpatia ed interesse ciò che gli amici di HW UP hano come di consueto scritto nella sez. commenti del forum.
Vi voglio solo dire questo:
ho fatto nei tempi passati un abbonamento con LIBERO..all'epoca dell'ISDN di Libero@Sogno.Un bel giorno loro cessarono il servizio,mandando un'email di recessione...E vabbè...
Poi dopo 4 mesi mi chiama la banca x dirmi che LORO..i simpatici amici di INFOSTRADA-WIND continuavano allegramente a pupparmi il canone...senza alcun problema!!
Cessai...ma a tutt'oggi dopo 3 dico TRE e sottolineo 3 anni non si sono degnati di restiturmi il maltolto...nonostante 7 dico SETTE raccomandate e almeno 100 dico CENTO telefonate...
Il comportamento di questa banda di furfanti è indegno..come indegno è il loro servizio...tralascio le migliaia di denunce fatte da persone che senza chiedere nulla si ritrovano abbonate al 1055...sono un esercito di incazzati che nemmeno vi immaginate.Stessa situazione per quelli che utilizzano ADSL WIND-LIBERO...servizio di merda e velocità da schifo!!!
E' normale che ora cessino il servizio su POP3.Che ci si può aspettare da una banda di ladroni come quella??
Ricordo infine che la data di cessazione è stata posticipata al 31/11 ma non per carità..solo per problemi presso i loro server..come da notizia apparsa su diverse locandine in rete dei giorni scorsi.
Un salutone a tutti...e NON FATE ALCUN ABBONAMENTO A WIND..sono una massa di ladroni indegni!!!
:-((((
bodyman2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 18:00   #32
Caos
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Riassumendo..

Libero può fare quel che vuole ma anche noi
Il software citato è perfettamente legale perchè ritira la posta via http. quanto pensate di filosofeggiare ancora ?
Caos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 18:09   #33
Davirock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
facciamo i complimenti...

... a questo santo programmatore.
Ringraziamolo di cuore!
Libero può fare quello che vuole nei limiti del contratto che abbiamo sottoscritto (noi che abbiamo libero), e se ha fatto una mossa del genere significa 2 cose:
- può farlo
- è finanziariamente nelle canne (perchè così facendo ti tiri addosso una brutta pubblicità)

Che libero faccia quello che vuole...
...da questa parte della barricata c'è gente che ha belle intuizioni, come questo personaggio a cu piace il java!

Bye
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 06:55   #34
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
x Davirock

Non credo che togliere un servizio gratuito sia per forza sintomo di problemi finanziari. Poi non ci dimentichiamo che libero conserva ancora email.it (salvo altri cambiamenti).

x bodyman2000

Io non ho detto che Infostrada/Wind sia il migliore gestore del mondo, ma non dimentichiamoci che ogni gestore ha i suoi scheletri.
Io per esempio in passato sono stato cliente di Wind perchè avevo sottoscritto quell'abbonamento che pagavi 120.000 lire abimestre e navigavi con il 56k senza limiti (mi ricordo ancora quei 3 giorni senza staccare il modem... ). Una volta si sono sbagliati e mi hanno addebitato una bolletta di troppo, io ho fatto presente la cosa e la successiva non l'ho pagata (probabilmente con i rimborsi è peggio...).
Ora per esempio sono tornato con Telecom (nonostante mi avesse attivato in passato servizi non richiesti) e mi trovo discretamente bene. Il servizio ADSL è moto buono (beh se Alice Mega facesse schifo con quello che costa ci sarebbe da preoccuparsi e non poco), ma ovviamente il servizio 187 non si può ancora vedere... Poi se vogliamo parlare male anche di telecom, allora si potrebbe dire che è assurdo essere obbligati a pagare un canone anche se il telefono per i servizi voce non lo si usa praticamente per niente (canone che era stato istituito con la scusa di dover coprire le spese di cablaggio all'inizio e che poi doveva servire per quelle di manutenzione che non vengono fatte pratocamente mai...). A questo punto allora bisognerebbe eliminare anche telecom e allora che facciamo prendiamo Fastweb ? Ok, passiamo a Fastweb, ma se guardate in giro ci sono persone che lamentano problemi alla linea telefonica (disturbi nel traffico voce e velocità non sempre entusiasmanti).
Insomma tutto questo per dire una sola cosa:

La compagnia telefonica perfetta NON ESISTE !!!

Si tratta sempre di scegliere quella che ha i mali minori (nel mio caso specifico per ora sto ancora con telecom, ma a gennaio probabilmente passerò a Fastweb per eseigenze impellenti di ulteriore banda).
Ciao
Canis
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 08:18   #35
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Mi è arrivata ieri una mail da Libero: la fatidica data sembra l'11 novembre. Da quel giorno la funesta politica commerciale di Libero avrà inizio.
Peccato, non riceverò + e-mail piene di tette e culi da com.info@libero.it.
Ciaux!
Old 05-11-2003, 21:02   #36
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Libero smetterà di permettere il pop3 esterno l'11 Novembre!. La data sembra emblematica..staremo a vedere gli sviluppi. Certo che comunicare a centiaia di persone il cambio di mail non è una cosa facile! :-)
ceAlex80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 23:00   #37
cogiac
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: (BG)
Non funzionerà più dall'11 novembre..
Cmq aggiungo anche che sono infa*issimi!
cogiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 10:23   #38
Firedraw
Senior Member

ecco infatti da oggi nn funziona più
Old 11-11-2003, 10:53   #39
fabius00

si nion funge più! chi mi spiega come mettere sto programmino?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 11:05   #40
Firedraw
Senior Member

Non ci vuole niente.. basta che modifichi l'account di outlook come ti spiega nel tutorial.
L'ho appena provato, funziona peccato che purtroppo utilizzando l'html ovviamente è molto più lento rispetto al pop3 diretto! Un grazie all'autore. Io ritengo inaccettabile che cmq libero o wind ti costringano a pagarli per usufruire del pop3. Se io uso la loro casella per lavoro ed ho la necessità di usarci il pop3 mi costringono a pagarli dopo che mi hanno offerto il servizio gratuito e questo è inammissibile. Il fatto che poi la percentuale delle porsone che sono costrette a pagarli sia infinitesima o nulla non ha importanza, fatto sta che per un qualsiasi motivo può esistere un simile utente! E pensare che volevo togliermi il canone telecom e passare a wind. Col cavolo, gli pago il canonoe con il piacere, questione di principio.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian