|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
già che parlate della 206 mi infilo qui..secondo voi la versione 1.200 (o 1.100 non so la cilindrata precisa) consumerà molto? il bagagliaio permette di metterci qualcosa o è davvero piccolino? datemi qualche impressione su questa macchina...
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
Ti interessa il bagagliaio del CC o della normale?
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Scusate ma con 10€ di benzina quanti litri di benzina si iniettano?????
Come detto io dovro' spesso fare viaggi Roma Milano e il biglietto andata e ritorno col treno mi viene a costare sui 60€ andatae ritorno.....il consumeo della 206CC e' sui 9,5 litri in citta' per 100 Km e 5,7 invece in strada extraurbana,la media e' quindi 6,9.....andro' a risparimiare acquistandola o no? Cmq per un ragazzo credo sia l'auto esteticamente piu' accattivante....non pensate? |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
(non si inietta ... si versa) Col prezzo del biglietto del treno ci paghi a malapena l'autostrada , la benzina e' un di piu'. Mediamente tenedo conto dell' autostrada , della benzina , dei tagliandi e dell' usura del mezzo (gomme,olio,frizione,freni,motore) viaggiare in automobile costa dalle 4 alle 6 volte di piu' del treno. Considera inoltre che in autostrada i consumi sono piu' alti che non quelli del ciclo extraurbano .. si avvicinano quasi a quelli della citta' Facendo due conti ... Milano-Roma-Milano sono circa 1000 Km , ipotizzando un consumo di 7 litri per 100 Km si ottiene solo di benzina un costo di 70 euro , aggiungi 60 euro di autostrada e 5 Euro di gomme questo solo di costi vivi senza considerare l'usura , la svalutazione, il bollo , l'assicurazione ...ecc ecc ecc Fai un po' te i conti |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
ma che differenza c'è tra gpl e metano?
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
....senza contare lo sbattimento di guidare su una autostrada infernale... |
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Bannato
|
Quote:
non me ne intendero' di auto ma l'italiano lo conosco bene Quote:
Se si evita l'autostrada c'e' una via alternativa Roma Milano ovviamente piu' lunga ma non di troppo????? |
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il metano (formula CH4 ) e' un gas piu' leggero dell' aria completamente inodore ed incolore , il suo potere calorifico non e' elevato ma in compenso l'inquinamento di un auto a metano e' bassisimo , inferiore ad esempio a quello di una auto alimentata ad idrogeno/reformer. Le bombole di metano sono ad alta pressione (200 Atm) e vanno sottoposte a controllo periodico (mi pare ogni 3 anni), anche all' interno delle bombole il Metano resta sotto forma di gas. Il GPL (Gas di Petrolio Liquefatti) sono una miscela di Butano e Propano in percentuali variabili a seconda della stagione di produzione , anche questa miscela ha inquinamento ridottissimo ed infatti come il metano e' esclusa dai blocchi del traffico. Il GPL e' piu' pesante dell' aria e si accumula sul fondo di una stanza o di un box , quindi e' vietato parcheggiare auto a GPL dentro parcheggi sotterranei. Le bombole di GPL sono a bassa pressione 10 Atm e sono fatte di lamierino sottile o in alcuni casi recenti di plastica. Un esempio dio tutti i giorni ... Il metano e' il gas che esce dai fornelli della cucina il GPL e' il gas degli accendini |
|
|
|
|
|
|
#30 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
ricordati pure che se la compri nuova la macchina...devi decidere se tenerti la garanzia o l'impiantoGPL(dato e non concesso che si possa mettere)...le modifiche annullano la garanzia...ci devi rinunciare...se vuoi viaggiare in macchina...comprati una diesel(o gasolio ke è la stessa identica cosa)...prendi in considerazione la copel corsa nuova(restyle)...non è un macchinone...ma costa relativamente poco e consuma quasi nulla...26km\l (dichiarati,metti 24...)...lo stesso motore ke ha la fiat...pensaci bene...
|
|
|
|
|
|
#32 | |||
|
Bannato
|
Quote:
IINIETTARE: 1 introdurre mediante iniezione: il medico gli iniettò un calmante; la vipera inietta il veleno con i denti; iniettare cemento in un muro 2 introdurre mediante l'uso di un iniettore: iniettare il carburante nel cilindro Lo so' che sono cacazz@ e polemico Quote:
Quote:
L'unica soluzione ho pensato sarebbe quella di trovare un altro paio di persone che deveno andare e dividersi la spesa in 3....li' forse andrei a risparmiare....non credi? |
|||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La benzina si versa nel serbatoio e si inietta (miscelata con aria) nei cilindri. Siccome tu vai a riempire il serbatoio e non i cilindri.....
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel serbatoio la benzina si versa ... pensa solo quando fai il pieno usando una tanica ed un imbuto. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq la benzina si versa anche ma il termine iniettare e' altresi' corretto.....sia la pompa della benzina che la siringa hanno piu' o meno lo stesso processo meccanico senza stare a sottolizzare precisamente sulla fisica o la dinamica che differenziano i due processi.... cmq non era questo l'oggetto della discussione |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
Scusate ma con 10€ di benzina quanti litri di benzina si iniettano?????
ci vai mai dal benzinaio??? non vedi mai le insegne con i prezzi della benzina?? cmq 1l = +- 1.05 euro quindi con 10 euro fai 9 litri e qualcosa Come detto io dovro' spesso fare viaggi Roma Milano e il biglietto andata e ritorno col treno mi viene a costare sui 60€ andatae ritorno.....il consumeo della 206CC e' sui 9,5 litri in citta' per 100 Km e 5,7 invece in strada extraurbana,la media e' quindi 6,9.....andro' a risparimiare acquistandola o no? a parte che i dati dichiarati dalle case si discostano dal vero di qualche unita'...non penso proprio ch risparmi con un benzina... Cmq per un ragazzo credo sia l'auto esteticamente piu' accattivante....non pensate? parere personale: è carina ma con la capotte chiusa sembra un water..ripeto opinione personale coclusione
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
i consumi in autostrada sono i più bassi in assoluto anche perchè viaggi a velocità e a regimi pressochè costanti per tutto il tempo, per cui il motore utilizza meno potenza.
Per quanto riguarda l'italiano, vediamola in maniera semplice, la benzina si fa o si mette. Byezz
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.

CIAO