Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2003, 10:45   #21
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
A me fa ridere il fatto che, stando a loro, noi dovremmmo "ringraziare" per aver pareggiato.
Mi fa ridere ancora di più il fatto che per molti bilanisti il pareggio è avvenuto con un tiro impossibile (ma se lo faceva un giocatore rossonero diventava pura poesia, come il gol di Schema di un paio di anni fa dal parcheggio del Meazza...) e che "potevano vincere". AH ah ah ha... che humor.
Parlano di "gol annullato": in realtà si tratta di azione fermata per fuorigioco, che è diverso. Anche a me in diretta sembrava regolare la posizione. Vedremo con le moviole che riprendono centralmente (e non lateralmente) se si tratta o meno di azione fermata.

Poi la cosa fantastica è che si parla dei falli e delle spinte, e delle entrate a gamba tesa mettendo la testa sotto la sabbia e dire, come ho fatto io in passato: "siete stati superiori, avete fatto 10 tiri in porta (di cui 5 pericolosissimi e un palo), noi abbiamo fatto gol grazie al secondo tiro in porta su una boiata difensiva (che capitano), per il resto avete battuto un'infinità di calci d'angolo contro i nostri miseri 2 (e anche questo è tutto dire) e udite udite abbiamo tenuto palla in percentuale meno di voi (riporto questo dato per chi ritiene il possesso palla la forma più alta del gioco del calcio, come se a calcio non bisognasse tirare in porta.

Il risultato, nonostante tutto sta stretto. Ah, mi viene da ridere ancora di più per una cosa, sul "gol annullato": quando Puglisi sbandiera e tutti i milanisti li a difendersi, molti hanno detto "Si, era fuorigioco, ma poi il Milan ha giocato meglio e meritava di vincere".
Evidentemente queste cose per la Juventus non succedono.
andreamarra è offline  
Old 02-11-2003, 10:49   #22
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Quote:
Originariamente inviato da Dwayne
ever, digli quello che vuoi ma non gli toccare i centrali, loro non sbagliano mai
Neanche quando Nesta perde palla sulla trequarti bianconera e innesca un contropiede pericolosissimo della Juve...

Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline  
Old 02-11-2003, 10:51   #23
Dwayne
Senior Member

L'Avatar di Dwayne

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Everland
Neanche quando Nesta perde palla sulla trequarti bianconera e innesca un contropiede pericolosissimo della Juve...

Ever4ever
ti sei sicuramente confuso, non poteva essere nesta, è impossibile
Dwayne è offline  
Old 02-11-2003, 10:53   #24
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Era il magazziniere col numero 13 allora... o forse Pellegatti che si è intrufolato in campo e ha giocato 90 minuti a fianco a Maldini...

Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline  
Old 02-11-2003, 10:56   #25
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
A me fa ridere il fatto che, stando a loro, noi dovremmmo "ringraziare" per aver pareggiato.
Mi fa ridere ancora di più il fatto che per molti bilanisti il pareggio è avvenuto con un tiro impossibile (ma se lo faceva un giocatore rossonero diventava pura poesia, come il gol di Schema di un paio di anni fa dal parcheggio del Meazza...) e che "potevano vincere". AH ah ah ha... che humor.
Parlano di "gol annullato": in realtà si tratta di azione fermata per fuorigioco, che è diverso. Anche a me in diretta sembrava regolare la posizione. Vedremo con le moviole che riprendono centralmente (e non lateralmente) se si tratta o meno di azione fermata.

Poi la cosa fantastica è che si parla dei falli e delle spinte, e delle entrate a gamba tesa mettendo la testa sotto la sabbia e dire, come ho fatto io in passato: "siete stati superiori, avete fatto 10 tiri in porta (di cui 5 pericolosissimi e un palo), noi abbiamo fatto gol grazie al secondo tiro in porta su una boiata difensiva (che capitano), per il resto avete battuto un'infinità di calci d'angolo contro i nostri miseri 2 (e anche questo è tutto dire) e udite udite abbiamo tenuto palla in percentuale meno di voi (riporto questo dato per chi ritiene il possesso palla la forma più alta del gioco del calcio, come se a calcio non bisognasse tirare in porta.

Il risultato, nonostante tutto sta stretto. Ah, mi viene da ridere ancora di più per una cosa, sul "gol annullato": quando Puglisi sbandiera e tutti i milanisti li a difendersi, molti hanno detto "Si, era fuorigioco, ma poi il Milan ha giocato meglio e meritava di vincere".
Evidentemente queste cose per la Juventus non succedono.
Guarda che è il contrario, prova a leggere il nostro 3d...
Ho già detto che il gol di Di Vaio è un gran bel gol.
Paragonandolo al gol di Sheva si diceva che una componente di fortuna c'è sempre in questi bei gol...e lì invece arriva il vostro affezionatissimo loncs nell'interpretare il volere di Sheva su quel gol...
Sulla partita pure....voi siete stati più pericolosi, è indubbio, ma ciò è stato determinato dal risultato che ci vedeva in vantaggio fino all'83'. E' naturale che fosse la Juve a dover cercare il pareggio...che resta il giusto risultato, sia chiaro.
Old 02-11-2003, 11:00   #26
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io penso che il pareggio tutto sommato vada bene anche se la Juve meritava sicuramente più del Milan.
in effetti c'è stato un ottimo Dida che ha risparmiato almeno un gol (per non dire 2) mentre Buffon è stato inoperoso (e direi incolpevole sul gol).

Di Vaio ha fatto un gran gol e quella non è solo fortuna, ci vuole pure la classe. bisogna però tirargli le orecchie perché nel primo tempo aveva l'occasione di sevire Trezeguet che si sarebbe trovato solo davanti a Dida (gol molto probabile) e per la mezza pirlata del secondo tempo con palo esterno.
Camoranesi che di solito mi sta sulle balle ha giocato bene e mi è piaciuto finalmente.
mi ricordo in particolare che si è bevuto due avversari servendo a Nedved la palla per il primo tiro in porta della partita, un'ottima giocata

riguardo al gol annullato (il fatto che l'azione sia stata fermata prima è una sottigliezza, era gol) penso che ci sia da fare una considerazione. era un fuorigioco difficile perché da quello che ho visto Sheva era davanti ma non abbastanza, quindi non c'era ma per pochissimo (mezzo metro neanche).
c'è da dire che il gol annullato non ha influito più di tanto sulla partita. il Milan ha segnato dopo 10 minuti quindi non è stato un errore tragico secondo me.

in conclusione: evitiamo le proteste perché il pareggio è giusto e anzi va pure stretto alla Juve. stavolta non si potevano avere scuse con le assenze: voi Inzaghi noi Del Piero e facciamo pari (in tutti i sensi)
recoil è offline  
Old 02-11-2003, 11:01   #27
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da albys

Una considerazione: Treseghe e Vieri contro i nostri due mostri sacri centrali non la beccano mai.
Da anni.

ciao
Ciao

non è proprio così: ricordi il gol in finale di Supercoppa italiana, quella rete 14 secondi dopo il rigore di Pirlo? E' stato Trezeguet a segnare...
andreamarra è offline  
Old 02-11-2003, 11:07   #28
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Cibulo
...e lì invece arriva il vostro affezionatissimo loncs nell'interpretare il volere di Sheva su quel gol...
Senti non te la prendere, la sensazione è chiara e non è ne solo mia ne solo juventina.

Sul tiro di Di Vaio non puoi dire che è un cross sbagliato, sul tiro di Sheva si. E siccome al volo Di Vaio ha preso un palo proprio in questa partita, si evince che ha un'ottima coordinazione e quelle cose (sempre con un po' di culo) gli riescono.
Ora quali altri goal ha fatto così Sheva? Nessuno! Correggimi se sbaglio.

Se permetti il dubbio è più che lecito!
Old 02-11-2003, 11:07   #29
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:

Sulla partita pure....voi siete stati più pericolosi, è indubbio, ma ciò è stato determinato dal risultato che ci vedeva in vantaggio fino all'83'. E' naturale che fosse la Juve a dover cercare il pareggio...che resta il giusto risultato, sia chiaro.
Lasciamo perdere la diatriba gol-culoso, gol-voluto. E' indubbio che quel gol è frutto di una grande componente di fortuna. Molti gol sono frutto di culo abnorme. Solo che i campioni hanno un pò più di culo dei giocatori normali:.....

Sulla partita: non è vero che la Juventus ha avuto occasioni-gol SOLO DOPO il vantaggio, immeritato, milanista. Il palo e le occasioni davanti a Dida le ha avute sullo zero a zero.
Paradossalmente la Juve ha avuto meno opportunità di segnare dopo il gol del milan proprio per il, scusa il termine, catenaccio del Milan che si copriva. E' un buon segno, per la Juve. Normalmente il Milan non si difende neanche sull'uno a zero, mentre ieri è stata stranamente difensiva la squadra.
andreamarra è offline  
Old 02-11-2003, 11:15   #30
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Everland
Il giocatore era in campo, anche se al limite, e cmq è una questione di fair play...

Ever4ever
quoto e sottscrivo (scusami ever ) è una questione di fair-play, una regola non scritta...
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 02-11-2003, 11:16   #31
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
( come il gol di Schema di un paio di anni fa dal parcheggio del Meazza...) .
qui ti volevo...quando i milanisti ammetteranno che era un cross io ammetterò che il gol di di vaio è culo
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 02-11-2003, 11:18   #32
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
Guarda che è il contrario, prova a leggere il nostro 3d...
Ho già detto che il gol di Di Vaio è un gran bel gol.
Paragonandolo al gol di Sheva si diceva che una componente di fortuna c'è sempre in questi bei gol...e lì invece arriva il vostro affezionatissimo loncs nell'interpretare il volere di Sheva su quel gol...
CLAP CLAP così si parla!
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 02-11-2003, 11:18   #33
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

Quote:
Non è così... il palo e le occasioni davanti a Dida la Juve le ha avute sullo 0-0. Rivedi la partita e poi ne riparliamo
Dalla Gazzetta:

E' un match difficile da gestire. Ancelotti e Lippi confermano tutto all'inizio della ripresa alla ricerca del guizzo del singolo. L'atto secondo è più gradevole e propone un Milan più incisivo che predilige la verticalizzazione, come nel caso del gol annullato a Sheva per un millimetrico off side, a cui risponde Di Vaio scheggiando il palo. Adesso sì che ci si diverte. Maldini è sontuoso e Dida si supera respingendo un bolide di Trezeguet. Risponde Gattuso e dopo la sostituzione di Seedorf con Ambrosini arriva la rete di Tomasson che conferma il suo mostruoso quoziente minuti giocati-gol.
Obbligata ad attaccare la Juve sfiora il pari, ma è Dida che incredibilmente respinge un colpo di testa ravvicinato di Di Vaio. Lippi toglie Camoranesi per Miccoli; Ancelotti replica sostituendo Tomasson con Pancaro per chiudere ulteriori spazi in difesa e lasciare libero Serginho sulla fascia, e Rui Costa con Kakà. Al Milan che cerca di gestire l'eredità di Tomasson risponde una Juve caparbia che giustamente agguanta il pareggio con un capolavoro di Di Vaio che finalmente doma Dida. Tanto rumore per nulla verrebbe da dire, ma tra le prime della classe sembrava già una pagina scritta.

Come vedi la partita l'ho vista bene.
Infatti come avevo detto:
1) nostro gol annullato
2) occasione con palo di Di Vaio
3) Gol nostro
4) Vostre occasioni nel tentativo di pareggiare
5) Vostro (bel) gol di Di Vaio

Quindi una ragione delle vostre azioni pericolose c'è eccome, ed è il fatto che stavate perdendo (non meritatamente, ma può succedere anche a voi) fino all'83'.

X Loncs:
Sheva, tra i suoi 100 e più gol, ne ha fatti tanti di belli, pochi come quello contro la Juve...ma sicuramente ne ha fatti.
Se avrai qualche oretta per rivederli tutti ne troverai sicuramente qualcuno degno del paragone.
E poi non iniziamo a paragonare i giocatori, anche perchè il paragone Di Vaio Sheva non è che sia troppo onesto..
Piuttosto io penso siano due bellissimi gol. Il resto non conta.

Ultima modifica di Cibulo : 02-11-2003 alle 11:21.
Cibulo è offline  
Old 02-11-2003, 11:19   #34
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Ci sono state occasioni da rete anche nel primo tempo.
andreamarra è offline  
Old 02-11-2003, 11:23   #35
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

Quote:
Ci sono state occasioni da rete anche nel primo tempo.
Questo è un altro discorso, non fare il dritto
Tu ti riferivi alle parate di Dida..

Anzi, stranamente non vi ho sentito parlare dei primi 20 minuti.
Lì in effetti il Milan ha fatto troppo poco, a livello di costruzione.
Old 02-11-2003, 11:31   #36
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
in effetti nel primo tempo il Milan ha avuto solo un periodo di una decina di minuti veramente buoni, per il resto è mancato. i primi 15/20 minuti in particolare, come fai notare tu
recoil è offline  
Old 02-11-2003, 11:35   #37
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Occasioni importanti nella partita:

1°T
milan:
- gattuso da 70 metri

Juventus:
- Nedved al 4°
- Di Vaio al 6° non serve Trezeguet
- Nedved al 36°

2°T
milan:
-sheva in fuorigioco dubbio al 9° -domanda: perchè non è stato ammonito se dopo il fischio dell'arbitro ha dribblato Buffon e calciato in porta?-
- gattuso in area al 10°

Juventus:
- palo di Di Vaio al 11°
- girata di Trezeguet al 15°
- Di Vaio di testa al 21°
- tiro di Zambrotta al 27°

Se poi qualcuno vuole aggiungere qualcosa, tipo un paio di falli laterali ben battuti dal milan, ok ....

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 02-11-2003, 11:40   #38
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

Come non mi stanco di ripetere, per quanto riguarda le occasioni, sicuramente avete avuto le più pericolose e la ragione è da ricercare nel risultato a nostro favore.
Ma il risultato di pareggio è giusto per quanto si è visto, come dicono tutti i giornali, poi i pareri dei tifosi poco obiettivi contano come il due di picche, come al solito

E cmq ripeto, se tutto questo astio nei nostri cofronti è dovuto a Manchester, beh, potete passare in Via Turati a guardarla quando volete

p.s.
Se adesso anche i passaggi mancati diventano occasioni siamo veramente al massimo!!
Old 02-11-2003, 11:45   #39
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Quote:
Chi critica quell'intervento di Maldini non sa cosa voglia dire difendere.
Intervento di grandissimo atletismo e tempismo.
Allora voi milanisti siete gli unici che sappiano cosa vuol dire difendere.... l'avesse fatto QUALSIASI altro giocatore, li scattava fallo + giallo, punto.

Quote:
Maldini ne fa in media uno a partita.
Senza che mai sia fischiato un fallo.
Il tackle scivolato di Maldini sulla fascia è un colpo che è già nella leggenda del calcio.
Solo i prevenuti non lo riconoscono.
Guarda Albys, Pur in tutta la sua leggendaria grandezza (e lo dico senza ironia, credimi) è una vita che a Maldini viene concesso campo libero anche quando l'intervento eccede il tempismo e l'altletismo e diventata un entrata fallosa....lui ieri, almeno da quello che abbiamo visto tutti in TV, è entrato un pò a forbice...entrata che a lui sarà concessa una volta a partita (a Baresi èra concesso chiamare il fuorigioco al posto del guardalinee e di mandare a farsi fottere gli arbitri...quindi niente di straordianrio qua... )ma che per i comuni mortali è falllo...
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline  
Old 02-11-2003, 11:48   #40
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Questo è un altro discorso, non fare il dritto
Tu ti riferivi alle parate di Dida..

in ogni caso possiamo parlare dei primi 20 minuti: due squadre forti che sio affrontano con qualche remora, che si annullano. Ma il Milanha fatto gioco sterile, come spesso le accade. E' la verità. Non ha concluso un pippo nè neò primo tempo nè nel secondo. Non è che da una partita si vede chi è più forte (a questi livelli è difficile definirlo...) ma ammettiamo, tutti, che ieri la Juve meritava di più per occasioni gol. Ma è stata superiore in tutto: possesso palla, calci d'angolo, tiri in porta (troppi, considerando la vostra classe in difesa).

Lo ripeto: a livello di gioco il Milan ha deluso, poichè di azioni degne di questo nome non ne ho viste, la juve ha fatto molto di più, pergiunta fuori casa conto i campioni d'europa in carica.

Io credo che in cuor vostro vi siate imbarazzati nel vedere la partita. Ma non per il gioco (poco fertile al dire il vero in QUESTA partita), ma per le occasioni limpide che ha avuto la Juventus.
Penso che da questo sconto si sia fortificata la Juventus, non il Milan. Questo è quello che conta.
andreamarra è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian