|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
|
Goin' Home di Alvin Lee / Ten Years After a Woodstock.... ed era un ragazzino
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
tantissimi di quelli citati mi piacciono un sacco (e i piu' belli sono forse quelli meno tecnici, tipo Page e Gilmour), ci metterei anche quelli di Highway star dei Purple.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Re: assoli di chitarra
Quote:
Poi beh Novembre rain dei Guns! |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Ecco i miei 10 assoli preferiti (non sono in ordine di gradimento, per me sono tutti belli a parimerito, alcuni veloci, altri lenti, altri melodiosi, altri violenti e rabbiosi).
- Gary Moore: Empty Rooms - Iron Maiden: 7th son of a 7th son - Kiss: A world without heroes - Eagles: I can't tell you why - Led Zeppelin: Stairway to heaven - Metallica: Master of puppets - Marillion: Seasons end - Black Sabbath: Heaven and Hell - Robben Ford: Talk to your daughter - Mike Stern: Time in place Byez |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
Mi stavo dimenticanto del mitico assolo di Angus Young in "Let There Be Rock !" |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Veneto
|
Assoli memorabili ce ne sono più di uno, così di primo acchito oltre ai vari Jimmi Page e Ritchie Blackmore direi:
David Gilmour in Time Peter Green dei Fleetwood Mac in I'm so afraid Jimmi Page (si ancora lui) in Since i've been loving you Jimi Hendrix in All along the watchtower Steve Hackett dei Genesis in Firth of first (spero il titolo sia giusto) ma se ci pensiamoun po' su ce ne vengono in mente tanti |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
AH!!! OVVIAMENTE dò per scontato che voi sappiate che non ho citato gli AC/DC perchè erano PALESEMENTE sottintesi Altrimenti l'assolo su RIFF RAFF per me regna incontrastato Ultima modifica di BadMirror : 31-10-2003 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Ah, poi se mi permettete di citare alla fine quale secondo me è il pezzo migliore in assoluto dove c'è solo la chitarra, bè........ Little wing by Steve Ray Vaughan |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
A me piace molto il riff di 2 minutes to midnight degli Iron, si può dire che quell'assolo ha fatto scuola visto che lo hanno imitato un pò tutti.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Porcupine Tree - The Sound of Muzak
definitivo! |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
baaaaah |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
ah, comunque parlando di assoli a me piace molto quello di painkiller, dei judas priest, ancora meglio la versione degli angra, ma qualche giorno fa sono entrato in possesso di un assolo di petrucci di 8 minuti, comprendivo di tarantella e volo del calabrone.... sbaaaaaav
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
beh anche quelli degli angra non sono male, a me piacciono molto come ad esempio in fireworks ce ne sono due notevoli anchein rebirth la numero due
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
ne esistono tantissimi di eccezionali, ma nessuno rende il mio organo genitale più marmoreo di "the Animal" di Steve Vai.
se poi considero che è completamente improvvisato, l'eiaculazione è assicurata
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma... o quasi
|
Quote:
Byez
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cesena
|
non sono un grande esperto, ma mi piace molto il solo della canzone "Vivere" (Di vasco chiaramente
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Mi piacciono tantissimo gli assoli di kirk in "Ride the lightning" e "Creeping death" .... beh poi come non amare l'assolo in Child in time dei miticissimi deep purple.
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
|
I miei preferiti in ordine sparso:
- Pink Floyd-Confortably numb - Led Zeppelin - Stairway To Heaven - Lynard Skynard - Freebird - Guns N' Roses - November Rain - Eagles-Hotel California - Neil Young - Cortez the killer - Queen - Brighton Rock - Jethro Tull - Aqualung - Metallica - Master Of Puppets - Dire Straits - Sultans of Swing - Deep Purple - Lazy - Eric Johnson - Cliffs of Dover - Santana - Europa - Kiss- Shock Me - Ted Nugent - Stranglehold e poi tanti altri... |
|
|
|
|
|
#40 |
|
|
Metallica - Dyers Eve
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.