Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2003, 19:12   #21
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nukles
Carissimo Scoperchiatore, non sono sconvolto perchè ho scoperto che c'è questa realtà. Ma è un po' come quelle cose che tu sai che esistono, ma non ci fai mai caso finchè non le vedi. Quel sito l'ho visto anche io; non è che ci rido, però, anche se ho visto solo qualche foto, per non sfociare nell'immoralità eccessiva, non mi hanno sconvolto così tanto come questo snuff movie, per giunta coperto e censurato! Il giornalista, ok, ha sensibilizzato... ma occorre tutta questa sensibilizzazione? Perchè allora non sensibilizzare sull'esistenza di filmati pedofili, facendoli vedere pure quelli?
Capisco....

io non sapevo dell'esistenza di queste cose, e mi ha scovolto molto di più.... ora ci ho "fatto il callo" come ho detto, e ci passo sopra... però penso sempre dentro di me "che schifo"!

sono d'accordo con kurgan, è stata tutta una mossa di ascolti!

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 19:13   #22
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
non sono d'accordo.
hanno mandato in onda quel servizio solo per aumentare gli ascolti, visto che molti telespettatori si incollano a queste immagini in modo morboso invece di spegnere la tv..
ennesimo esempio di televisione spazzatura: si può parlare di qualsiasi cosa, ma c'è modo e modo di farlo e si può benissimo scegliere cosa mostrare.
verissimo, il gore attira
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 19:13   #23
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
non sono d'accordo.
hanno mandato in onda quel servizio solo per aumentare gli ascolti, visto che molti telespettatori si incollano a queste immagini in modo morboso invece di spegnere la tv..
ennesimo esempio di televisione spazzatura: si può parlare di qualsiasi cosa, ma c'è modo e modo di farlo e si può benissimo scegliere cosa mostrare.
esatto, troppe volte mentre mangio o cmq in orari assolutamente accessibili ai bambini vedo nei tg servizi alquanto spiacevoli... si è passati dall'attenzione ai contenuti al sensazionalismo e basta.
Old 28-10-2003, 19:13   #24
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
non sono d'accordo.
ormai si attaccano su tutto per cercare di prendere ascolti
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 19:34   #25
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
non sono d'accordo.

no. non credo. è TROPPO.
quante persone può attirare una cosa del genere? e in quante può ispirarne critiche o boicottaggi?
pensaci un po': a prescindere dall' opinione che puoi avere per quel telegiornale ti sembra davvero una mossa UTILE per aumentare gli ascolti?
io penso che sia stata una mossa sbagliata sia dal punto di vista dell' immagine sia da quello commerciale perchè espone il tg stesso a critiche feroci e all' indignazione della gente che non vuole vedere certe cose all' ora di cena.
mi sembra una mossa rischiosa quanto inutile!
non è mostrando immagini splatter che un telegiornale già "marchiato" può sperare di recuperare ascolti!
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 20:03   #26
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
ma è quello che la gente comune vuole.. si scade sempre piu' nel trash in tv, davvero sono pochi i programmi che si salvano.
io spesso mi affitto un film e la tv la uso solo per quello... mi disgusta vedere quella macchina da soldi al lavoro, che mostra culi, tette e sangue solo per aumentare gli ascolti e incassare di piu' con gli introiti pubblicitari.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 20:16   #27
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
ma è quello che la gente comune vuole.. si scade sempre piu' nel trash in tv, davvero sono pochi i programmi che si salvano.
io spesso mi affitto un film e la tv la uso solo per quello... mi disgusta vedere quella macchina da soldi al lavoro, che mostra culi, tette e sangue solo per aumentare gli ascolti e incassare di piu' con gli introiti pubblicitari.

ripeto: per questo caso particolare penso che lo scopo non fosse solo il denaro....(cmq non lo dico per certo )

in generale hai cmq ragione.
la tv fa schifo.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 20:49   #28
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Ma povero Fede...

io non lo guardo e non lo guarderò mai ma se fà vedere qualcosa è criticato, se non la fà vedere è criticato lo stesso...

Cmq parlando seriamente:
Non ho visto il filmato in questione quindi parlo un pò a spanna.

Da come ho capito l'utente che ha aperto il 3D ha selezionato R4 quando il servizio era già cominciato.
Se lecose stanno così occorrerebbe sapere cosa ha detto il giornalista prima che il servizio cominciasse: spesso avvertono che il filmato che stà per andare in onda è "forte" e poco adatto alle persone "particolarmente sensibili".

Se l'avvertimento c'è stato non si può rimproverare molto al TG.
In fondo è meglio vedere di più che vedere di meno.

Ci sono (aimè) dei pazzi che amano vedere il tizio che si prende la pistolettata in testa.....ma non confondiamo la pazzia con chi la descrive.
Tra l'altro sarebbe da sapere anche il "taglio giornalistico" dato al servizio: se è un tono di denuncia direi che far presente cose del genere è solo un bene per la società.
Diverso il discorso se il servizio più che sulla denuncia puntata vul sensazionalismo...

Insomma giudicare senza aver visto mi sembra un pò fuori luogo.

Old 28-10-2003, 21:05   #29
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Domanda: perchè se si nominasse il "famoso sito" si sarebbe subito editati?
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 21:50   #30
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da PinHead
Domanda: perchè se si nominasse il "famoso sito" si sarebbe subito editati?
perchè non è di buon gusto... non è che ti bannano, ti editano solo il post con www.xxxxxx.com

almeno, mi pare che un paio di volte è successo così!

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 21:15   #31
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Ma povero Fede...

io non lo guardo e non lo guarderò mai ma se fà vedere qualcosa è criticato, se non la fà vedere è criticato lo stesso...

Cmq parlando seriamente:
Non ho visto il filmato in questione quindi parlo un pò a spanna.

Da come ho capito l'utente che ha aperto il 3D ha selezionato R4 quando il servizio era già cominciato.
Se lecose stanno così occorrerebbe sapere cosa ha detto il giornalista prima che il servizio cominciasse: spesso avvertono che il filmato che stà per andare in onda è "forte" e poco adatto alle persone "particolarmente sensibili".

Se l'avvertimento c'è stato non si può rimproverare molto al TG.
In fondo è meglio vedere di più che vedere di meno.

Ci sono (aimè) dei pazzi che amano vedere il tizio che si prende la pistolettata in testa.....ma non confondiamo la pazzia con chi la descrive.
Tra l'altro sarebbe da sapere anche il "taglio giornalistico" dato al servizio: se è un tono di denuncia direi che far presente cose del genere è solo un bene per la società.
Diverso il discorso se il servizio più che sulla denuncia puntata vul sensazionalismo...

Insomma giudicare senza aver visto mi sembra un pò fuori luogo.

Sono il signor "utente che ha aperto il 3d". Ti sbagli, nn ho sintonizzato su r4 così x hobby , bensì lo stavo guardando, solo che a un certo punto volevo spegnere, ma siccome parlavano di computer ho guardato comunque. E ti assicuro che
1) non hanno detto NIENTE DI NIENTE DI NIENTE riguardo al fatto che il filmato fosse adatto o meno a chi o a chialtri
2) il taglio non era assolutamente giornalistico, ti assicuro. Se fai caso a quel che ho scritto te ne accorgerai...

E poi comunque tu stesso nno l'hai visto, quindi un po' di ragione ce l'hai quando dici Insomma giudicare senza aver visto mi sembra un pò fuori luogo.
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 11:02   #32
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Allora, io sono uno di quelli che ha visto interamente le scene incriminate, e molte altre di più. Non per mero gusto sadico ma per esorcizzare la morte stessa... non ho ben capito se nel telegiornale (ma si, definiamolo così...) facevano vedere pezzi di questi video tagliati al clou o cosa.

Tra l'altro vi ssssconsiglio categoricamente di visionare la "propaganda" dei soldati ceceni nei confronti dei militari russi...
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 11:28   #33
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Per fortuna non ho visto quel servizio... che schifo!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 11:33   #34
Alfa147
Senior Member

L'Avatar di Alfa147

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
Allora il filmato della bionda è assolutamente un fake...garantisco al 100%(l'ho girato io.... scherzo ovviamente)...in quanto è un filmato di un attrice e di un regista che provano effetti speciali....
Il filmato del gattino è orribile...penso sia vero...
Old 30-10-2003, 14:26   #35
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Alfa147
Allora il filmato della bionda è assolutamente un fake...garantisco al 100%(l'ho girato io.... scherzo ovviamente)...in quanto è un filmato di un attrice e di un regista che provano effetti speciali....
Sicuramente quello della ragazza uccisa con un colpo in fronte è un fake (ben fatto, tra l'altro), ma hai mai visto i filmati di propaganda dei soldati ceceni contro soldati russi? Terribili...
Old 30-10-2003, 14:40   #36
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Alfa147
Che schifo che brutti stronzi quelli ke fanno qs cose x fortuna nn ho visto niente...ci sarei stata molto male
Old 30-10-2003, 14:43   #37
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Sicuramente quello della ragazza uccisa con un colpo in fronte è un fake (ben fatto, tra l'altro), ma hai mai visto i filmati di propaganda dei soldati ceceni contro soldati russi? Terribili...
di quelli ho visto solo quello in cui si butta a terra il tenente russo e lo si fucila a terra.... sì è vero sono terribili anche quelli... poi era terribile anche quello del cane-cavia che muore agonizzando nella camera riempita di gas nervino, test fatto dai Talebani che i telegiornali (almeno quelli che ho visto) hanno fatto vedere solo per un pezzo.

In un certo senso il fatto che la scena della donna sia un fake mi rincuora un po'... anche se so, certamente, che ce ne sono altri tremila che purtroppo non lo sono.

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Allora, io sono uno di quelli che ha visto interamente le scene incriminate, e molte altre di più. Non per mero gusto sadico ma per esorcizzare la morte stessa... non ho ben capito se nel telegiornale (ma si, definiamolo così...) facevano vedere pezzi di questi video tagliati al clou o cosa.
Per rispondere all'altro tuo post... non penso che sia un modo così efficace per esorcizzare la morte stessa... o almeno su di me non sortirebbe quell'effetto. E non so neanche a che mi serva, sinceramente. Perchè una cosa è vedere le cose su un video, una cosa è viverle... penso che l'abbia "esorcizzata" di più il mio amico che ha assistito a un incidente col motorino, ha soccorso il ragazzo che era caduto e ha dovuto aspettare l'ambulanza mentre lui gli moriva fra le braccia e gli chiedeva quando arrivassero i soccorsi... dopo esperienze del genere, che ti segnano, allora si può dire che certe cose non facciano più un certo effetto. O almeno la penso così...

Poi la cosa è soggettiva...
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 14:45   #38
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Nukles
Ti prego cancella il modo in cui si riconoscono, perchè può essere usato da qualcuno che magari ha delle mezze idee strane...
Sarebbe una ottima idea, però purtroppo questi tipi di files sono talmente condivisi che anche cancellando la procedura lo saprebbero sempre in molti.

"Faces of Death" sono dei "documentari" in cui si può assistere alla impietosa fine o mutilazioni di uomini, donne, bambini e animali... addirittura vi sono numerosi dvd IN VENDITA (!), diversi episodi. Tristissimi. Io per curiosità, diciamo così, ho visionato alcuni video. Molti sono palesemente dei fake... altri sono terribilmente veri. Se si è troppo sensibili e impressionabili non è proprio il caso di vederli...

Tra l'altro c'è un video famoso (di un fatto realmente accaduto...) in cui un "newscaster", durante una conferenza stampa, estrae delirante una pistola e si suicida davanti a tutti. Telecamere comprese. Orribile...

La cosa ridicola è che molti genitori e associazioni di genitori si scagliano giornalmente contro i videogiochi, quasi fossero la rovina dell'umanità. Ma ci ricordiamo di quei bei servizi (come nel tg4 e in altri reti) quando fanno vedere cadaveri coperti e non? E vi ricordate di quando un gruppo di guerriglieri ceceni avevano preso in ostaggio a Mosca un intero teatro? Immagino vi ricordiate anche i corpi crivellati di corpi di quei "terroristi" (virgolettato poichè la loro purtroppo è una risposta agli attacchi russi in una terra -RICCA DI PETROLIO- ...).

Hannah Harend parlava nei suoi libri di sociologia di questa mania di voler richiamare scene così crude. La politica del terrore.
Old 30-10-2003, 15:58   #39
Alfa147
Senior Member

L'Avatar di Alfa147

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
Se posso dire la mia...crudeltà fatte per il gusto di farlo...vedi gattino...sono assolutamente deplorevoli...da non divulgare perchè frutto di gente malata
Tutto cio' che invece riguarda fucilazioni e diritti lesi...DEVONO venir fuori assolutamente...!e non lo dico perchè sono un maniaco...ma perchè venendone noi a conoscenza...sappiamo come vanno le cose nel mondo...e quindi possiamo prendere delle contromisure per fermare queste barbarie....morale?Una barbaria pubblicizzata...ha vita piu' breve di un qualcosa che non si conosce e che magari si perpetua da secoli...
Old 30-10-2003, 16:09   #40
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da pais10
Stessa cosa,preferisco arricchire il videonoleggio che vedere la spazzatura che viene passata in tv.

Bye!
idem come sopra, pur di non vedere niente in tv (a parte simpson, futurama e poco altro ) arricchisco il videonoleggio sotto casa (e stresso non poco il mio fido "mulo" )
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Addio Google Translate? Questo traduttor...
Honor al lavoro sul nuovo MagicPad: in a...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Si sposta su quattro zampe e impugna una...
Tablet, spedizioni in netto calo nel Q2 ...
eBay Live cresce di 8 volte: cos'è lo sh...
La startup Lumilens raccoglie 900 milion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian