Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2003, 15:00   #21
eclisse71
Senior Member

L'Avatar di eclisse71

Iscritto dal: Oct 2002
Città: roma
te la fai tutta a piedi .....modello febbre da cavallo
Old 28-10-2003, 15:07   #22
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
non credo che ti fanno scendere, se scendi dove vai? che fai? e se succede qualche??
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 19:37   #23
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
no anche xche di strada è tanta ragazzi, da roma a milano!!!

sono 600 e passa chilometri... devo sapere se mi buttano giù o cmq mi ci fanno arrivare se viaggio senza biglietto e senza contanti eheheh
gas77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 19:42   #24
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Ma farlo no eh...?
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 19:42   #25
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
ti fanno solo il biglietto del treno se paghi subito, altrimenti ti fanno arrivare a casa la multa che ai miei amici non è mai arrivata di sicuro lo stato non ti butta giù
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 19:47   #26
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Certo che è triste vedere che si continua sempre a ragionare all'italiana...ma cavoli se usi un mezzo lo devi pagare, io col treno ci viaggio ogni giorno per lavoro e quelli che fanno i furbi li lascerei alla prima stazione e tanti saluti, altro che multa a casa. Non solo vuoi viaggiare a scrocco ma hai pure la faccia tosta di informarti se gentilmente ti fanno arrivare a destinazione, certo che siamo all'apoteosi dell'ignoranza e della presunzione!
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 19:51   #27
Rossy77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
Certo che è triste vedere che si continua sempre a ragionare all'italiana...ma cavoli se usi un mezzo lo devi pagare, io col treno ci viaggio ogni giorno per lavoro e quelli che fanno i furbi li lascerei alla prima stazione e tanti saluti, altro che multa a casa. Non solo vuoi viaggiare a scrocco ma hai pure la faccia tosta di informarti se gentilmente ti fanno arrivare a destinazione, certo che siamo all'apoteosi dell'ignoranza e della presunzione!

perfettamente d'accordo..io invece ho visto una scena l'altra volta sull'eurostar milano roma ho visto far scendere dei ragazzi
Rossy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 20:12   #28
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Quote:
Quanto hai ragione ...

La cosa più stupefacente è vedere i vari ragazzotti milanesi superfirmati ( della serie 200€ solo le scarpe ) che vanno a fare i morti di fame per UN EURO di biglietto ... da spezzargli le gambe sul posto ...
Old 28-10-2003, 20:42   #29
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
io sono andato senza biglietto sulla tratta Gemona>Tarvisio...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 20:47   #30
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
a me è capitato solo una volta...mi son svegliato tardi emi sono fatto accompagnare dal papi alla stazione vicina...solo che è sprovvista sia di biglietteria che di macchina automatica per i biglietti: questi vengono venduti solo al paese limitrofo....5km

ho spiegato al controllore che mi ha fatto un biglietto da 2.50€
Old 28-10-2003, 21:00   #31
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Forse dico 1 cazzata....ma ti fanno scendere solo se nn hai i documenti, xkè in tal caso non avrebbero la certezza di intestare la multa al vero "colpevole"
Old 28-10-2003, 21:18   #32
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
da noi se ci sono controllori con le palle scendi, altrimenti manco ti fanno la multa

cmq se nella stazione in cui hai preso il treno manca la biglietteria (o c'è l'obliteratrice guasta) non possono farti storie
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 22:37   #33
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
Quote:

A prescindere dal fatto che parole come faccia tosta,ignoranza e presunzione te le puoi benissimo tenere in tasca che forse fanno meglio la loro figura,
la mia era una domanda punto e basta....non ho intenzione di non pagare ma un genio come te questo non lo ha capito ....semplicemete ho urgenza di arrivare a milano x cause insindacabili (che non ti devo stare a raccontare x non essere giudicato da te) e non dispongo attualmente quegli euro....
dove x attualmente (te lo spiego cosi capisci) si intende che mi faccio mandare la multa a casa e me la pago come prendo lo stipendio....

non intendo scroccare un beneamato caxxo in sostanza...

ciao genio.
gas77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 13:16   #34
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Io fino a poco tempo fa avevo un solo biglietto in tasca per la Circumvesuviana mai obliterato. Con me portavo sempre una penna, così da fare la convalida a mano nel caso in cui avesso visto il controllore del treno avvicinarsi... Purtroppo ora il giochino non lo posso far più... Non vale più la convalida a mano
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 13:39   #35
Irenina

Quando la domenica torno da casa del mio moroso sul lago di Varese a Milano faccio sempre il biglietto sul treno ... la stazione alla domenica è chiusa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 13:44   #36
Rossy77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
un conto è se la biglietteria è chiusa(da me manco c'è ma il biglietto settimanale lo faccio a Milano) un conto è se è aperta
Rossy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 13:46   #37
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
In realtà non ti fanno una multa vera e propria, devi pagare il biglietto + un supplemento (mi pare di 10€). Inoltre non è affatto vero che ti fanno scendere dal mezzo, succede solo se uno si trova sprovvisto di soldi e documenti e quindi il controllore è inabilitato a rilasciare il biglietto. Quindi o si hanno i soldi in contanti per pagare o si deve fornire i documenti, altrimenti ti fanno scendere.
Old 29-10-2003, 13:56   #38
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
sono d'accordo....mi è capitato + volte di sbagliare treno( ) col mio abbonamento ke nn copriva il kilometraggio fatto in + x sbaglio....ho sempre fatto il biglietto x tornare e quando trovavo la biglietteria chiusa chiamavo il controllore x farmi fare il biglietto sul treno ....qs ovviamente senza riferirmi a gas77
Old 29-10-2003, 15:05   #39
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Quando la domenica torno da casa del mio moroso sul lago di Varese a Milano faccio sempre il biglietto sul treno ... la stazione alla domenica è chiusa.
scusa ma prendi le FS o le FNME?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian