|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
MA finiamola...dov'è l'ottimizzazione del codice...occupperà un sacco di spazio ed un sacco di risorse;
Vogliono una scheda con DirectX 9.0 e Pixel Shader 2.0 ? Ma siamo ammattiti ? Non c'è più nessuno al mondo che sappia ottimizzare codice, con le schede video attuali chissà cosa si potrebbe far girare se ottimizzato...e questi della Microsoft mi parlano di directX 9 e Pixel Shader 2.0 !!! Chissà cosa succederà alla prima uscita sul mercato...ricordate con WinXP ? Non c'erano driver che gli andassero bene !!! E ora ??? OTTIMIZZA I CODICI MISS MICROSOFT !!! Meglio LINUX...c'è molto molto più piacere ad avere problemi ed a risolverli...appagamento...mi terrò sempre WinXP e Linux...poco ma sicuro... ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Mi sembra che Microsoft e Intel vadano di pari passo a mettere sul mercato ca**ate...vedi PIV EE !!!
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
ragazzi state calmi... la beta 40.15 girava sul mio mulettino con celeron 466 e matrox g400 16 mb...
certo è bello pesantino, ma già se disattivi lo slide show automatico nella barra destra è un'altra cosa! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
dedicassero tutte le risorse alla stabilità invece che alla grafica che per me quella del 2000 o del 9X è molto rilassante e piacevole!
Ps, sono passato dal 98 al 2000 la settimana scorsa ,per longhorn ne passreà di tempo. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
il 2000 ottimizzato è quasi perfetto, digerisce di tutto e tranne il boot lento è "rock steady" anche con programmi non propriamente professionali. Prtima di mettere qualcosa di nuovo ce ne passerà. Xp: cos'è?? ;-)
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Tasselhoff, mi sa che non hai capito molto il problema. Mi spiego meglio e correggimi se dico una sciocchezza: il problema non è "I miei dati sbandierati ai 4 venti" e nemmeno - sono sicuro - "Niente più programmi shareware funzionanti" bensì "Niente più programmi piratati, cracckati et similia"... Che Microsoft non possa gestire nè tantomeno raccogliere i dati personali è ragionevole (per quanto gli spyware e in certi casi i cookies mi pare d'aver capito vanno proprio in questo senso) anche se tra i varii lati positivi e caratteristiche che sono stati sottolineati c'era anche questo, ma impedire che possano essere usati programmi in vioazione dei diritti d'autore tutto può essere tranne che illegale. Ci prepariamo in un mercato dove non esiste concorrenza nei sistemi operativi alla condanna all'uso di SO che fanno mediamente schifo coll'obbligo di pagarli quanto te li faranno pagare... E i giochi? Stesso discorso... E i CD audio? A 40000 vecchie lire per sentire un album con 1 o 2 canzoni decenti e tutto il resto spazzatura...
Sono convinto che l'unico obiettivo reale di Gates e compagni sia la distruzione della pirateria cosa che temo sia sicuro. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
...l'eterna lotta tra 'bene e male'.
Ad ogni azione ne corrisponde una uguale e contraria: hai voglia a sviluppare codici antipirateria, antivirus, antiforfora. Ci sarà sempre l'avvicendarsi di rispettive vittorie. Un po' come tra ATI e Nvidia. Oggi vince uno, domani l'altro. Chiudono Napster? Forse ci sono altre decine di modi per trovare musica. fanno una bella traccia Securom o Safedisc o comesichiamano sui cd dei giochi per evitarne la copia? Dopo un paio di giorni di disperazione ecco un bel CloneCD o simile aggiornato. Tranquilli, est modus in rebus. Sempre. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
|
Quote:
da prendere d'esempio il Commodore64, questa immagine e stata creata su un Computer del 82'
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 | |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
xTasslehoff
Burrfoot, ma hai capito almeno a che serve Palladium?
Perchè, da ciò che hai scritto, sembra proprio di no. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
OSMIUM ha scritto:
>Sono convinto che l'unico obiettivo reale di Gates e >compagni sia la distruzione della pirateria cosa che >temo sia sicuro. la fine della pirateria significa la fine di microsoft e su questo ci metto la mano sul fuoco se il formato doc di office e' diventato standard di fatto e' perche' il 99% degli utenti ha piratato office 97... ve lo ricordate il codice di attivazione??? bastava inserire 0101-111111etc e si installava... oppure prendiamo un altro esempio: la playstation perche' la playstation ha avuto successo e il dreamcast e nintendo64, pur essendo tecnicamente superiori non l'hanno avuto?? perche' esistevano i chip per la modifica per far girare giochi masterizzati a due soldi, cosa che non esistevano per le altre 2 console che avevano protezioni anticopia piuttosto pesanti.... il mercato si basa sulla pirateria.... se non c'e' la pirateria, e quindi un gran giro del bene proposto, non c'e' mercato... la gente si e' stufata di pagare cifre assurde pure per respirare in sintesi: palladium=la morte di microsoft e dell'informatica come la conosciamo |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: Discovery
|
"Le risorse hardware richieste sono di prim'ordine, infatti la scheda video dovrà supportare le DirectX 9.0 e Pixel Shader 2.0."
azz. e il resto? ari azz.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
non vedo dov'è il problema ragazzi!! non hai una scheda video full direct x 9.... non 6 obligato a passare a longhorn.ma non avevano detto chè il nuovo SO è stato posticipato nel 2005-2006??
già adesso puoi comprare una scheda video direct x9 a meno di 200€..l'anno prox te le tirano in testa x niente!! e cmq prima di passare ad un nuovo SO io aspetterei almeno 1 anno
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sono abituato a comprare il SO nuovo il primo giorno che esce. con i quattro che ho comprato finora cosi ho fatto. cmq è vero c'è tempo e le dx9(alcune)fra un'anno te le tireranno appresso.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
concordo con cris, la diffusione dell'informatica e delle console è dovuta proprio alla pirateria.
Ma secondo voi a 50€ ed oltre ma quanti giochi potrei comprare in un anno? Secondo voi quanti hanno messo l'adsl per scaricarsi i film, gli mp3, i prog. i giochi? se riuscissero a bloccare il file sharing sono sicuro che ci saranno disdette per l'adsl a carrettate, me per primo. speriamo che sto palladium non vada in porto. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
e se fosse così: da un lato sarebbe l' indicazione di un' altra "ispirazione" (... chiamarla scopiazzatura mi secca un po'...) tratta da MAC OS X e dal suo motore Quartz Extreme, che usa openGL - e quindi la pipeline 3d - per disegnare le finestre come texture in proiezione planare (in ogni caso esiste un progetto di un' os, journey OS, che per la GUI intende usare openGL in modo ancora più "radicale" ..." 100% vettoriale " ... dall' altro lato... gio-gioia, comunque sia si sono decisi ad abbandonare le GDI.. dopo secoli ...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Nel 2005, data prevista per l'uscita di Longhorn, credo che le schede video con supporto alle DX 9 saranno lo standard di mercato, da un pezzo, se non addirittura superate; quindi non mi sembra poi così strano che questo S.O. le preveda come requisito, considerando anche che sicuramente non lo si potrà far girare su macchine troppo vecchie il "cerchio" si chiude...
Come mai tutti a preoccuparsi di queste dx9? Nel 2005? Ci saranno le 10 o le 11 allora... |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi pare di aver capito che il nuovo so esce ad autunno 2004.
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Faremo la fine di Mac OS X, per poterlo usare su un G4 si devono disattivare tutte le puttanatelle grafiche di cui é farcito.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
BEh, non è che cambi molto, fine 2004 o inizi 2005...e poi quanti si butteranno a pesce su un nuovo s.o. fin da subito?
|
|
|
|
|
|
#40 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Belluno provincia
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Dimenticavo: che ca...spiterina centrano le DirectX con un S.O.? Come dire che se voglio far girare decentemente 'sto schifo di S.O. dovrei prendermi una scheda video di ultima generazione?! Ma stiamo scherzando? Ciao
Dai diamanti / non nasce niente / dal letame / nascono i fior (F. De Andrè) In a world without fences and walls, who needs Windows and Gates? Debian user - Linux User #336059
Ultima modifica di Marsangola : 28-10-2003 alle 16:20. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.

- Linux User #336059