Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2003, 15:39   #21
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
uhh.. ok.. il modem ethernet su skeda di rete...

hmm.. allora sono in panne...
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 09:50   #22
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
scusate se riesumo questa vecchia discussione ma io ho il problemo opposto

winXP sta un sacco di tempo per spegnersi
ho già messo le ottimizzazioni del registro, ma forse paradossalmente è da allora che ha iniziato a stare di più
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 10:08   #23
robyce
Member

Iscritto dal: May 2001
Strano io ho seguito alla lettera le istruzioni della guida e non ti dico la velocità (non come 98se si intenda) nello shutdown

Anzi stasera proverò un pò a variare i valori nelle chiavi del Desktop per vedere se riesco ad ottenere qualche ulteriore miglioria.

Ciao
robyce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 10:10   #24
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Quote:
Originariamente inviato da robyce
Strano io ho seguito alla lettera le istruzioni della guida e non ti dico la velocità (non come 98se si intenda) nello shutdown

Anzi stasera proverò un pò a variare i valori nelle chiavi del Desktop per vedere se riesco ad ottenere qualche ulteriore miglioria.

Ciao
io ho messo proprio quei valori, ma niente!!!

ora ho rimesso quelli di default ma la situazione è rimasta uguale, sta lo stesso tempo... cioè troppo
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
Old 19-11-2003, 10:30   #25
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:

Ciao
la 'mia' guida?allora qualcosa funziona?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 15:04   #26
robyce
Member

Iscritto dal: May 2001
certo che funziona. La cosa che non riesco a capire è come mai non su tutti i sistemi le modifiche danno un esito positivo.

Ora , come dicevo in un'altra risposta, devo solo variare i valori di alcune chiavi per provare se riesco a spuntare qualche secondo di velocità. Ma ci vado cauto.
Nel mio caso sarà anche il sistema che è un po' obsoleto avendo una Cpu Duron 700 portata appena a 750 perchè no mi va di montare un'altra ventola

Complimenti comunque e a buon rendere.
robyce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 17:42   #27
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
certo che funziona. La cosa che non riesco a capire è come mai non su tutti i sistemi le modifiche danno un esito positivo.

Ora , come dicevo in un'altra risposta, devo solo variare i valori di alcune chiavi per provare se riesco a spuntare qualche secondo di velocità. Ma ci vado cauto.
Nel mio caso sarà anche il sistema che è un po' obsoleto avendo una Cpu Duron 700 portata appena a 750 perchè no mi va di montare un'altra ventola

Complimenti comunque e a buon rendere.
magari perchè è una guida che va applicato a sistema operativo pulito. oppure perchè ci sono cause hardware che rallentano l'avvio, in linea teorica se windows è in ordine rimangono solo i servizi ed il messenger da disabilitare in fase di avvio. di conseguenza, è colpa dei svariati tipi di hardware (controller vari, schede particolari, porte non utilizzate)
almeno, penso.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 18:56   #28
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
TANTO PER SPEGNERSI.

se non è per qualche problema hardware.. e ci credo poco possa essere l'hardware.. le CAUSE possono essere queste:

1. Servizi.. hai una montagna di servizi che non servono a niente e devono essere terminati allo spegnimento della macchina:
esempio: mysql, apache, iis, i servizi del nuovo driveimage, diskeeper.. o altri che magari hai installato.

2. Hai una grossa mole di programmi installati.. che si caricano all'avvio e quindi si devono smorzare allo spegnimento.

3. Sei in una rete con dominio.. e devi attendere di scollegare le risorse... e dire al server che te ne esci.

.... altro nn ho in mente.

Io ho avuto parecchi problemi con easyphp.. o robe del genere....
ora faccio tutto a mano.. starto i servizi che mi occorrono. stoppo prima di spegnere il PC.. perchè WinXP non sempre usa una procedura affidabile per il lo shoutdown.

Ciao
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 22:19   #29
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
TANTO PER SPEGNERSI.

se non è per qualche problema hardware.. e ci credo poco possa essere l'hardware.. le CAUSE possono essere queste:

1. Servizi.. hai una montagna di servizi che non servono a niente e devono essere terminati allo spegnimento della macchina:
esempio: mysql, apache, iis, i servizi del nuovo driveimage, diskeeper.. o altri che magari hai installato.

2. Hai una grossa mole di programmi installati.. che si caricano all'avvio e quindi si devono smorzare allo spegnimento.

3. Sei in una rete con dominio.. e devi attendere di scollegare le risorse... e dire al server che te ne esci.

.... altro nn ho in mente.

Io ho avuto parecchi problemi con easyphp.. o robe del genere....
ora faccio tutto a mano.. starto i servizi che mi occorrono. stoppo prima di spegnere il PC.. perchè WinXP non sempre usa una procedura affidabile per il lo shoutdown.

Ciao
Niente di tutto ciò
win appena installato, sistema pulito e hardware recente!
win è ottimizzato e ho solo una decina di servizi che partono automatici all'avvio, quindi max 70mb di ram consumata!

ti prego dammi altri consigli!
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP