|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
cioe' creo il raid???
se lo creo perdo tutti i dati che ho? non posso perche' ho tutti dati di lavoro non salvati
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Ma i dischi sono sul canale primario della mobo, o sul canale del controller raid?
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
non ne ho idea!
io vedo sulla schermata nera quando si avvia che li vede come primary master e primary slave nel bios normale non li vede proprio ,vede solo il masterizzatore. Nel bios del raid li vede. Cosa devo fare?
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
allora ho attaccato un altro hard disk che avevo (che aveva su un qualche errore di protezione di windows).
In pratica lo vede ,starta win 98 ma poi c'e' questo errore e mi chiede di riavviare (ma questo lo faceva gia' da prima con questo hard disk) Quindi la cpu e ' a posto. Devo solo capire perche' non vede piu' gli hd
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Prendi il manuale della mobo, vedi qual'è il canale del raid e quale quello degli e-ide. Così vedi se i due hd sono sul raid o no. Se sono sul raid stacchi il cavo piatto da lì e lo inserisci sul canale primario eide. Se hai fortuna li dovresti rivedere nel bios. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
Prova a metterli sul canale primario della motherboard.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
fatto e non va lo stesso!
io dico ma ho toccato solo la ventola della cpu come e' possibile tutto cio'?
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Prov. di Alessandria
|
Quote:
PC1: p4 2400bus 800/ IC7 / 1GB ddr 400 / XFX 7600GT 256mb DDR3 / Maxtor 60gb /ali 400w/ Hitachi 174sxw PC2: p3 700 / BE6 / 512 sdr / POV MX2 400 /Quantum 20gb/Philips 107e/ alice 640 PC3: Acer TM292ELC Celeron M 1,3ghz / 256 ddr / Intel Extreme2 / Hd 40 gb / Combo DvD-CD / lcd 15" |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
ma porca trota
niente!!! metto cd di windows 2mila starta inizia la verifica configurazione e si ferma e non fa piu' niente! per dio!!!! son per forza gli hd? oppure e' andato qualcos'altro???
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Già in genere (cioè su molte macchine tranne che i P4) muovere il dissipatore è comunque un' operazione "traumatica", proprio perchè si fa -anche se solo per un attimo- forza sul dissipatore e quindi sul core...
Poi con gli Athlon ( me ne sono capitati 2, presi in fiera ), il comportamento è davvero imprevedibile... uno si pianta appena tenta di fare il test della ram (ho l' impressione sia danneggiata la cache) l' altro non suona gli mp3, coi giochi 3d si visualizzano strani artefatti e coi divx puntini... mentre per il resto gira per ore stabile (infatti ne ho fatto un serverino)... presumo si sia danneggiata un' unità di calcolo fpu/mmx che quindi dà errori di calcolo sistematici..
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
be guarda spero che sia proprio la cpu perche' almeno non perdo i dati dell' hd e mi basta cambiare
processore domani e bona li! andro' da essedi a provare !!!! Speriamo !!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.