|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Quote:
ehm...ma hai perfettamente ragione,io volevo sapere solo come potevo fare,in fondo solo tu ora mi hai proposto di provare ad installare una distro vecchia,io pensavo magari ad installare una nuova e togliere magari delle cose,ma la vedo dura,non sono un grande nella configurazione linux.Quale distro vecchia mi consigliate?Magari con qualche programma office già dentro?E poi,scusate,ma la versione 5.2 di staroffice era free?Grazie
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
la distro non è vecchia, o almeno è una distro che è la più aggiornata disponibile in download dal sito ufficiale.
il software è piuttosto "vecchio" perchè viene selezionato dopo che ha dimostrato per X tempo la sua stabilità (non per ninete è un'ottima scelta per i server che non vorrebbero impallarsi si installa un pò ovunque, e ha un comodissimo tool di installazione se hai una buona linea. basta digitare apt-get install nomepacchetto che risolve le dipendenze, scarica il software e installa tutto da solo. il sito ufficila è www.debian.org le iso le puoi anche scaricare da www.linux-iso.org sono mille e mille iso nota filosofica è che di default installa solo software open-sources. per office puoi provare a mettere koffice, senza installare kde, se è troppo pesante ci sono alternative, prova... se non và abbastanza veloce fammi sapere, ti cerco altre alternative ciao e buona fortuna, per ogni problema siamo qui! (se hai un 56k o anche altre alternative |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Io su un 486 con 16 mega di ram sono riuscito senza tanti problemi ad installare una debian potato con abiword sotto blackbox...
Per far andare il tutto su un pentium qualsiasi non credo ci siano problemi, devi prendere solo alcuni accorgimenti: scordati xfree 4.x.x usa il 3.3.6 (risparmi un sacco di ram) per il kernel usa anche il 2.4.22, ma ricompilatelo senza il supporto di tutte le cose inutili per la tua macchina, come browser ti consiglio opera, o se non navigi su siti troppo "raffinati" puoi usare anche dillo, come window manager ti consiglio di usare blackbox (comodo, elegante, e usabile anche su un 486!) scordati kde e gnome ultime versioni (anche se la gnome 1.2 l'ho installata su un pentium 133), per la mail usa sylpheed e non credo avrai problemi di velocita'... magari prova anche gnumeric per il foglio di calcolo, ma qui non ti assicuro niente. Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Grazie mille a tutti.Proverò ad installare la debian e poi vi farò sapere.Ciao
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
I mirror per le distro datate?
Trovo scarsa reperibilita'..... Pero' io concordo che e' meglio ricompilare un Kernel nuovo che installarne uno vecchio, si possono togliere tutte le cose inutili, vedi supporto a periferiche che non metterai MAI su una macchina vecchia, e tutto quanto non serve. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.