Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2003, 20:30   #21
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Io ho calcolato che si riescono a fare 9wu al giorno 24/24h.

Passi ad iNTEL.. ed a single_cpu?
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 23:31   #22
Gano
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da V|RuS[X]
In difficoltà? ma se hai uppato 19wu ieri sera

Ehhhhhhhh ma quello era l'altro pc che riprendeva a scaccolare.... mica la posso fare ogni giorno la storia delle 19 wu
Gano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 04:16   #23
Tolt
Senior Member

L'Avatar di Tolt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
X virus e ziocan:

Uhm... con il 1800+ a 150 di bus (1725MHz) con memoria SDR ne faccio 5 al giorno, se ho fortuna anche 6. I pronostici di ziocan non mi sembrano male.
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno.
Tolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 04:25   #24
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originariamente inviato da Tolt
X virus e ziocan:

Uhm... con il 1800+ a 150 di bus (1725MHz) con memoria SDR ne faccio 5 al giorno, se ho fortuna anche 6. I pronostici di ziocan non mi sembrano male.
Inanzitutto hai 200mhz in più sulla cpu [1800+=1533mhz], poi fare 9wu/2cpu=4.5 mi sembra che si discosti molto di più da quelli di ziocan che da quelli miei
Prova a frequenza default e fammi sapere
Old 01-11-2003, 11:43   #25
Tolt
Senior Member

L'Avatar di Tolt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
Ma sai che avevo letto che avevi due 2000+? Vabè capiscimi, vista l'ora....
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno.
Tolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 12:18   #26
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originariamente inviato da Tolt
Ma sai che avevo letto che avevi due 2000+? Vabè capiscimi, vista l'ora....
Ancora auguri
Old 01-11-2003, 17:21   #27
ziocan
Senior Member

L'Avatar di ziocan

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Inanzitutto hai 200mhz in più sulla cpu [1800+=1533mhz], poi fare 9wu/2cpu=4.5 mi sembra che si discosti molto di più da quelli di ziocan che da quelli miei
Prova a frequenza default e fammi sapere
Innanzitutto ho solo 133mhz in piu per cpu.. (2000+=1666Mhz) e poi fare 4.5 wu al giorno equivale a farne una in 5.33 ore..
Sono tempi da athlon 1000.. non penso che la differenza sia dovuta solo ai mhz di differenza. probabilmente hai troppe applicazioni aperte

Cmq passo a intel solo ed esclusivamente per il calcolo distribuito.. con un p4 ht pompato ne fai circa 20 al giorno.. ho bisogno di una mamma dual ma non posso montare i barton sulla mia, con l'athlon 64 alle porte non ha senso investire in una dual amd.. mi butto sul p4, prendo il meglio e poi si passa a athlon64.. in una produzione settimanale di 140Wu con una sola macchina non sono bruscolini..

In piu abbiamo Turk Seti team a -30000wu.. non possiamo farci trapanare senza oppore resistenza

Ultima modifica di ziocan : 01-11-2003 alle 17:43.
ziocan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 19:11   #28
Federico83
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monfalcone (Gorizia)
resistere, resistere, resistere!!!!!

e un bel ai barbari turchi!
Federico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 19:29   #29
ziocan
Senior Member

L'Avatar di ziocan

OT

Hola federico! comincia a prepararti per il meeting della settimana prossima.. prevedo fitti banchi di nebbia..

Cmq meglio non andare OT.. qui ci bacchettano
Old 02-11-2003, 04:30   #30
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originariamente inviato da Federico83
resistere, resistere, resistere!!!!!

e un bel ai barbari turchi!

Ahaha ma certo che siete proprio presi con sto Seti@Home. Io sono arrivato da pochissimo, e già faccio la mia porca figura.
Zio mamma mia quanto macinate su DPRGI

Ultima modifica di V|RuS[X] : 02-11-2003 alle 04:32.
Old 02-11-2003, 11:03   #31
ziocan
Senior Member

L'Avatar di ziocan

Diciamo che per quando si concluderà seti@Home (esattamente non si sa ancora quando ma non ci manca molto, BOINC è alle porte) vogliamo essere il piu in alto possibile..

Cmq tornando alla tua dual.. volendo puoi fare di meglio.. parola di Dualista..
Old 02-11-2003, 11:39   #32
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Meglio in che senso? io il pc lo utilizzo anche per fare altro. Per esempio stamattina ho chiuso l'applicativo perchè mi serviva potenza e l'ho riaperto solo ora: ho perso di scaccolare ben 2wu.

Dici che con un doppio 1800+ è improponibile scaccolare in media una wu ogni 160minuti?

E se si cosa potrei fare per migliorare senza alzare di 1 mhz [e specialmente di voltaggio che tengo rigorosamente a 1.6v reali] la frequenza di bus e cpu?
Old 02-11-2003, 14:07   #33
ziocan
Senior Member

L'Avatar di ziocan

un windows xp ben tweakato, poche apps in background e niente abbellimenti grafici..

con i tuoi 1800+ a fequenzaq di default facevo 4h e 50min x wu..
Old 02-11-2003, 14:18   #34
Federico83
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monfalcone (Gorizia)
Re: OT

Quote:
Originariamente inviato da ziocan
Hola federico! comincia a prepararti per il meeting della settimana prossima.. prevedo fitti banchi di nebbia..

Cmq meglio non andare OT.. qui ci bacchettano

effettivamente abbiamo un intero forum a nostra disposizione per andare OT e lo veniamo a fare qua...eheh

siam proprio fusi

spero che i fitti banchi di nebbia ci siano solo al meeting e non anche in autostrada al ritorno di sera.....
Federico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 14:45   #35
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
un windows xp ben tweakato, poche apps in background e niente abbellimenti grafici..

con i tuoi 1800+ a fequenzaq di default facevo 4h e 50min x wu..

Scusami zio ma non capisco i tuoi conti. Io ogni giorno ovvero 24ore riescono a scaccolare 9wu. Questo significa che 24/9=2,666ore=160minuti.. tu dici che ci metti 290minuti.. c'è qualcosa che mi sfugge o hai sbagliato a fare i conti? 4:50 forse per 2wu..
Old 03-11-2003, 06:19   #36
ziocan
Senior Member

L'Avatar di ziocan

scusa ma perchè 2,66 ore? per una wu ce ne metti 5.33.. che poi ne fai 2 alla volta è un altro paio di maniche.. setispy dice 5.33 ore, quando fai l'upload ti accreditano 5.33 ore, mica 2.66..

i tempi di cui parlo io sono reali, non sono tempi ipotetici..
Old 03-11-2003, 13:20   #37
Melindo
Senior Member

L'Avatar di Melindo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Soletta - Svizzera Tedesca
Scusate ragazzi, ma ancora non ho capito una cosa...

...con la mia configurazione (quella in sign) scaccolo in media una WU tra le 2ore e 30min e le 3ore circa (dipende dalla wu)...è normale (troppo, troppo poco??? )

Aiutatemi a capire...

PS, in background c'è anche il mulo che scarica + il norton antivirus2004 + la connessione ad internet... (ed il sethiDriver è impostato su low...) SO winxp-pro
Old 03-11-2003, 18:18   #38
ziocan
Senior Member

L'Avatar di ziocan

se hai programmi di file sharing attivi i tempi aumentano del 5-10% circa..
Se hai il norton 2004 cancelalo al volo.. è l'antivirus piu pesante che sia mai stato concepito da un essere umano e ovviamente le prestazioni di seti (e di tutto il sistema in generale) calano notevolmente..

prova a sgranocchiare un paio di wu senza tutto quel software succhia-cpu e capirai quanto realmente puoi fare con una macchina del genere (dovresti stare intorno alle 2 ore)

Ciao
Old 03-11-2003, 18:39   #39
Melindo
Senior Member

L'Avatar di Melindo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Soletta - Svizzera Tedesca
Quote:
se hai programmi di file sharing attivi i tempi aumentano del 5-10% circa..
Se hai il norton 2004 cancelalo al volo.. è l'antivirus piu pesante che sia mai stato concepito da un essere umano e ovviamente le prestazioni di seti (e di tutto il sistema in generale) calano notevolmente..

prova a sgranocchiare un paio di wu senza tutto quel software succhia-cpu e capirai quanto realmente puoi fare con una macchina del genere (dovresti stare intorno alle 2 ore)

Ciao
Adesso scaccolo una wu in circa 2ore e 30...certo, se disabilitassi tutto l'ambaradan, so già che scaccolerei ancora meglio. Ma se volessi che il mio pc scaccolasse solamente , sarei solo un pazzo maniaco, fan di E.T.

Io con il pc, mentre scaccolo, scarico con il mulo, gioco online, guardo la posta, la mia donna gioca a the sims, faccio videoconferenza, chatto, mi vedo un divx (certo, non contemporaneamente ) quindi, anche se ho programmi antivirus in background come il NAV2004 non mi preoccupo xché anche se pesante, è e resterà sempre un antivirus potente.

Ma tralasciando quanto detto, non hai risposto alla mia domanda principale, e cioé:

...con la mia configurazione (quella in sign) scaccolo in media una WU tra le 2ore e 30min e le 3ore circa (dipende dalla wu)...è normale (troppo, troppo poco??? )
Old 03-11-2003, 19:21   #40
ziocan
Senior Member

L'Avatar di ziocan

Quote:
Originariamente inviato da Melindo
Adesso scaccolo una wu in circa 2ore e 30...certo, se disabilitassi tutto l'ambaradan, so già che scaccolerei ancora meglio. Ma se volessi che il mio pc scaccolasse solamente , sarei solo un pazzo maniaco, fan di E.T.
[/b]

Quote:
Ma tralasciando quanto detto, non hai risposto alla mia domanda principale, e cioé:

...con la mia configurazione (quella in sign) scaccolo in media una WU tra le 2ore e 30min e le 3ore circa (dipende dalla wu)...è normale (troppo, troppo poco??? )[/b]
Lento.. mi pareva di avertelo già scritto..

by un pazzo maniaco fan di ET

Ultima modifica di ziocan : 03-11-2003 alle 19:36.
ziocan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian