|
|
Risultati sondaggio: Quale migliore marca? | |||
ACER |
![]() ![]() ![]() |
3 | 2.88% |
ASUS |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.92% |
FUJITSU-SIEMENS |
![]() ![]() ![]() |
5 | 4.81% |
IBM |
![]() ![]() ![]() |
12 | 11.54% |
HP/COMPAQ |
![]() ![]() ![]() |
15 | 14.42% |
TOSHIBA |
![]() ![]() ![]() |
28 | 26.92% |
SONY |
![]() ![]() ![]() |
13 | 12.50% |
DELL |
![]() ![]() ![]() |
16 | 15.38% |
ALTRI |
![]() ![]() ![]() |
10 | 9.62% |
Votanti: 104. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
premetto, io non me ne intendo un cazzo
ma perke i toshiba spiccano cosi sugli altri? cosa hanno in piu?
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Era una battuta quella di prima, comunque per mia esperieza
ho lavorato su acer ibm, hp, compaq, asus. I più affidabili sono sempre stati gli asus (mai fatto un RMA). |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
forse bisognerebbe snocciolare la questione...
niente da dubitare che l'ibm t40 sia l'emblema della perfezione, ma costa full optional quasi 4000 euro, contro i circa 2000 del completissimo e validissimo acer tm 800. Dobbiamo considerare le fasce di prezzo, altrimenti non ce la caviamo più! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
e state tranquilli che se anche costano 1000 euro un IBM o un SONY o un Toshiba rimangono sempre dei signori portatili... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Ma quanto a prezzo, non sono proprio d'accordo: i Toshiba costicchiano abbastanza. Sicuramente meno degli IBM e forse un pelino meno dei Sony (ma solo per alcune fasce), però più di tutti gli altri. Secondo me dipende molto dalle tue esigenze: se per te la priorità è la mobilità e l'autonomia, per avere un Toshiba devi spendere parecchio. ciao Dayadvham |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
![]() Quello che volevo dire era che i Toshiba sono abbordabili come prezzo solo per alcune fasce di utenza. Io ad esempio, devo comprare il note per lavorarci, quindi comprenderai che la compatezza e l'autonomia sono importanti; detto questo gli unici note toshiba che rispondono a queste esigenze costano moooolto di più dei rispettivi Acer, Asus, ecc. Io non metto in dubbio che un Satellite Pro o un Tecra possa essere meglio di un TravelMate o un m3n, però non mi puoi dire che costano poco. Ciao Dayadvham |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 | ||
Member
|
Quote:
![]() Symbolic ti ha chiesto perchè i toshiba erano i migliori. e tu hai risposto: Quote:
Comunque la mio opinione su Toshiba, anche se non ne ho mai visto uno, è che siano un'ottima scelta come desktop replacement, ma per lavorarci, conviene scegliere altre marche (che trascurano aspetti come la grafica o un display di altissima qualità in favore di altre componenti + orientate ad un utilizzo lavorativo). In ogni caso è solo la mia opinione... Spero che questa volta sia chiaro cosa intendessi dire. ![]() Ciao Dayadvham |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Per quanto riguarda la grafica e il display, sono mediamente le due doti piu' ricercate per chi ci lavora ![]() Scusa tu per indirizzo lavorativo intendi solo il peso? Mah! ![]()
![]() |
![]() |
#38 | ||
Member
|
![]() Perchè mi sono cacciato in questa discussione? ![]() ![]() Ma lavorate per caso alla Toshiba? ![]() Quote:
P4 2.8 GhZ Ram 512 Hdd 40gb Grafica NVidia GeForce4™ 420 Go 32MB Combo Peso 3.5Kg Autonomia 2.68 ore Prezzo: facciamo un 1450€ IVA INCL. (+o-) Allora, tu ci vedi la potenza del P4 a 2.8 Ghz, io ci vedo un autonomia che non può competere con le più recenti soluzioni mobile. Tu ci vedi una scheda video con memoria dedicata, io la mancanza di una connettività wireless Tu ci vedi un'ottima qualità costruttiva e un ecellente display, io ci vedo un peso e dimensioni non proprio compatte. Io a questo prezzo ci compro un notebook di un altra marca con tecnologia centrino = quasi 5 ore di autonomia e connettività wireless. Quello che cerco di dire (ma sto per rinunciare) è che dipende molto dai punti di vista e da cosa ci devi fare... Quote:
Il display, ovviamente non deve far schifo, ma io ho detto che non è, imho, la cosa + importante. La grafica poi, sempre imho, viene per ultima... Chiariamo la questione "indirizzo lavorativo". Io intendevo un uso medio: - internet (web e posta) - office - gestione appuntamenti - gestione ordini/contabilità Possiamo aggiungere sviluppo applicazioni, applicazioni scientifiche, consultazione di manuali tecnici... ![]() Certo se poi tu intendi un grafico, un architetto o affini.... la musica cambia, ma a questo punto anche il Satellite non basta + sono stato spiegato ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Guarda che ti capisco benissimo, non devi pensare che non sono in grado di comprenderti.
Allora, fino alla settimana scorsa c'era in offerta il toshiba satellite pro 6100 a 990 euro. No , non lavoriamo per la toshiba, certo che con i presupposto con cui intavoli la discussione e' difficile andare avanti eh! mah....
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Anche IBM non è un acquisto per tutti, però il prodotto che ti da è sicuramente affidabile, di buonissima qualità e probabilmente non il top in fatto di prestazioni assolute, perchè IBM preferisce darti un prodotto con il quale lavorare costantemente, piuttosto che darti il too delle prestazioni disponibili ma con i rischi di instabilità...ciononostante IBm e nelle prime 5 al mondo come vendite e quota mercato...certo non troverete Asus o Acer... Myname
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.