Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2003, 09:48   #21
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
scusami se insisto, Teo... tu fai benissimo a porti questi dubbi: in fondo è a Dio che devi rendere conto, non ai genitori della tua ragazza...
ma il fatto è questo: tu ti stai crucciando per capire se sei un "buon cristiano" in generale o stai cercando una "scappatoia" (scusa se la chiamo così... passami il termine) per giustificare quello che hai fatto con la tua ragazza in modo che i suoi genitori non la trattino con troppa durezza?
Mi sto crucciando perchè non ci capisco più un cazzo Paganetor...
Old 22-09-2003, 09:49   #22
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Essendo atea do' il mio parere personale e non qualificato.

IMHO essere un buon cristiano vuol dire seguire gli insegnamenti di Dio non perchè ci vengono imposti da altri ma perchè lo amiamo con tutto il nostro cuore.
Old 22-09-2003, 09:50   #23
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Guarda, le varie personalizzazioni della religione secondo i propri bisogni ( vedi mormoni, testimoni di geova ecc. ecc.), senza voler assolutamente mancare di rispetto verso di loro, sono sempre state deviazioni dal credo principale di Dio... Figurati se poi c'è qualcuno che si crea "su misura" una forma di cristianesimo.
Cosa intendi esattamente quando dici che davanti a Dio tutti gli errori sono uguali?
Che mi è stato insegnato che davanti a Dio tutti i peccati sono uguali, alla pari, non ci sono peccati di serie A e di serie B, a parte la bestemmia contro di lui, intesa come "non credere"...
Old 22-09-2003, 09:51   #24
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
http://www.vatican.va/archive/catechism_it/index_it.htm

buona lettura
Grazie
Old 22-09-2003, 09:52   #25
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quando andavo a catechismo capitò di parlare su come un buon cristiano si doveva comportare e il prete diceva che era difficile perchè era facile sbagliare, un errore si fa sempre così io dissi : "Se uno rimane in una stanza seduto sicuramente non fa del male o sbaglia", il prete disse " E' vero non si fa del male ma neanche si fa del bene". In sostanza non esistono delle regole da rispetta a mio avviso ma bisogna essere spontanei nelle proprie azioni.

Ciao
Old 22-09-2003, 09:53   #26
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Mi sto crucciando perchè non ci capisco più un cazzo Paganetor...
capisco la tua situazione... ora hai la mente "incasinata" dagli eventi delle ultime ore...
il mio consiglio è di aspettare a fasciarti la testa: eventualmente dovrai far capire ai genitori della tua ragazza che forse sì, hai commesso un peccato, ma loro, vietandole di vederti, non ne commettono un altro altrettanto grave? (o forse anche di più)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 09:53   #27
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Quando andavo a catechismo capitò di parlare su come un buon cristiano si doveva comportare e il prete diceva che era difficile perchè era facile sbagliare, un errore si fa sempre così io dissi : "Se uno rimane in una stanza seduto sicuramente non fa del male o sbaglia", il prete disse " E' vero non si fa del male ma neanche si fa del bene". In sostanza non esistono delle regole da rispetta a mio avviso ma bisogna essere spontanei nelle proprie azioni.

Ciao
Quindi per lui era più importante fare del bene piuttosto che "non fare del male"? Interessante...
Old 22-09-2003, 09:53   #28
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Che mi è stato insegnato che davanti a Dio tutti i peccati sono uguali, alla pari, non ci sono peccati di serie A e di serie B, a parte la bestemmia contro di lui, intesa come "non credere"...
Uhm... questo è vero, però non pensare a Dio come un qualcosa di indefinito che è laggiù e macina peccati su peccati.... In quanto Dio è pefettamente in grado di discernere tra peccato e peccato, chi si comporta da cristiano e commette delle "ingenuità" e chi invece commette atroci crimini contro l'umanità... Non vuole essere una giustificazione per commettere dei piccoli peccati, certo... Però è così! Io credo in questo!
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 09:54   #29
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
capisco la tua situazione... ora hai la mente "incasinata" dagli eventi delle ultime ore...
il mio consiglio è di aspettare a fasciarti la testa: eventualmente dovrai far capire ai genitori della tua ragazza che forse sì, hai commesso un peccato, ma loro, vietandole di vederti, non ne commettono un altro altrettanto grave? (o forse anche di più)
Il problema è farglielo capire... ti ho detto che si sono creati la "religione su misura", no? Addirittura vanno solo dai preti che dicono le cose come piacciono a loro...
Old 22-09-2003, 09:54   #30
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino

Ciao
Beh, che dire... Un ottimo esempio!
Old 22-09-2003, 09:55   #31
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Il problema è farglielo capire... ti ho detto che si sono creati la "religione su misura", no? Addirittura vanno solo dai preti che dicono le cose come piacciono a loro...
Forse i cristiani peggiori sono proprio loro...
Old 22-09-2003, 09:55   #32
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Uhm... questo è vero, però non pensare a Dio come un qualcosa di indefinito che è laggiù e macina peccati su peccati.... In quanto Dio è pefettamente in grado di discernere tra peccato e peccato, chi si comporta da cristiano e commette delle "ingenuità" e chi invece commette atroci crimini contro l'umanità... Non vuole essere una giustificazione per commettere dei piccoli peccati, certo... Però è così! Io credo in questo!
Ok, su questo non discuto... e questa non vuole essere una scusante per peccare liberamente tanto "Lui perdona e non giudica"... era semplicemente per capire se avevo afferrato bene!
Old 22-09-2003, 09:55   #33
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
ma dato che ci tengo "alla fede" (non riesco a parlare stamani), voglio capire cosa è bene e cosa male per Dio. A me è sempre stato insegnato che davanti a Dio tutti gli errori sono uguali... ma ora non ne sono più tanto convinto!

Ti capisco teo, anch'io ho avuto dei problemi più o meno simili in passato...personalmente cmq (e in base a quello che mi è stato insegnato) nn credo che tutti gli errori siano uguali davanti a Dio...riguardo alla tua vicenda, guardandola nell'ambito dei Comandamenti e del fatto che bisogna non solo "amare il prossimo" ma anche "amare Dio sopra ogni altra cosa" (o, detto in altre parole, noi abbiamo dei "doveri" verso i nostri fratelli e dei "doveri" verso Dio) , temo che arrivare alle conclusioni sia abbastanza facile... però non sono un sacerdote nè un teologo quindi nn vorrei sbilanciarmi...io ho la fortuna di avere degli amici sacerdoti, giovani e in alcuni casi miei coetanei, e quando ho qualsiasi dubbio chiedo sempre a loro...non hai questa possibilità?Se sì, credo sarebbe la soluzione migliore e in un certo senso "definitiva"...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 09:57   #34
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Ti capisco teo, anch'io ho avuto dei problemi più o meno simili in passato...personalmente cmq (e in base a quello che mi è stato insegnato) nn credo che tutti gli errori siano uguali davanti a Dio...riguardo alla tua vicenda, guardandola nell'ambito dei Comandamenti e del fatto che bisogna non solo "amare il prossimo" ma anche "amare Dio sopra ogni altra cosa" (o, detto in altre parole, noi abbiamo dei "doveri" verso i nostri fratelli e dei "doveri" verso Dio) , temo che arrivare alle conclusioni sia abbastanza facile... però non sono un sacerdote nè un teologo quindi nn vorrei sbilanciarmi...io ho la fortuna di avere degli amici sacerdoti, giovani e in alcuni casi miei coetanei, e quando ho qualsiasi dubbio chiedo sempre a loro...non hai questa possibilità?Se sì, credo sarebbe la soluzione migliore e in un certo senso "definitiva"...
Ho già avuto più di una conferma dai sacerdoti che conosco... ma, come detto, non ci capisco più un cazzo!
Old 22-09-2003, 09:57   #35
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
sembrerà una frase fatta, ma... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

loro non vogliono sentire? e tu fagli VEDERE! non conosco te, nè la tua ragazza, nè i suoi genitori... trova altre strade per far sentire la tua voce, impegnati a fondo...
hai provato a parlarne con i tuoi, di genitori? prova anche questa mossa, ti conoscono meglio di chiunque altro e sapranno consigliarti per il meglio...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 22-09-2003, 10:00   #36
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Re: Re: Re: Ho bisogno di qualche risposta dai cristiani del forum!

Quote:
Sono destinato all'inferno.

Ma stai scherzando???? Nessuno è destinato all'inferno, proprio nessuno...dovresti prendere la cosa molto più serenamente...hai commesso un peccato contro la volontà di Dio, ma tutti pecchiamo...ricorda però che Dio è misericordia infinita...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 10:00   #37
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
sembrerà una frase fatta, ma... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

loro non vogliono sentire? e tu fagli VEDERE! non conosco te, nè la tua ragazza, nè i suoi genitori... trova altre strade per far sentire la tua voce, impegnati a fondo...
hai provato a parlarne con i tuoi, di genitori? prova anche questa mossa, ti conoscono meglio di chiunque altro e sapranno consigliarti per il meglio...
Sto facendo tutto quello che posso ma ho troppe strade sbarrate... comunque non andiamo ot, Paga, se hai qualche consiglio postalo di la... grazie mille!
Old 22-09-2003, 10:01   #38
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Sto facendo tutto quello che posso ma ho troppe strade sbarrate... comunque non andiamo ot, Paga, se hai qualche consiglio postalo di la... grazie mille!
sì, scusami..
Old 22-09-2003, 10:02   #39
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: Re: Re: Ho bisogno di qualche risposta dai cristiani del forum!

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Ma stai scherzando???? Nessuno è destinato all'inferno, proprio nessuno...dovresti prendere la cosa molto più serenamente...hai commesso un peccato contro la volontà di Dio, ma tutti pecchiamo...ricorda però che Dio è misericordia infinita...
Era una "battuta" relativa al fatto che di tutti i comandamenti che hai scritto non ne rispetto manco mezzo.
Old 22-09-2003, 10:03   #40
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
sì, scusami..
Figurati, grazie a te!

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian