|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
meglio in seconda serata ma NON censurato che in prima serata ma tagliato e rimaneggiato
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Perchè, stasera mandano una versione tagliata?
Non è integrale?
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Mi sto consultando con mia nipote, esperta di ogni forma di splatteraggine e film horror, e conferma che di parti anali ne L'Esorcista non ce n'è neanche l'ombra.
PS - rettifica: si è insinuato il dubbio... l'ha visto tre anni fa... ^^' PPS - PARTO ANALE?
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() sto constatando con sgomento che non hai visto i film di Pierino
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Allora se è tagliano non lo guardo, non l'ho mai visto ma vederlo per la prima volta tagliato non mi sembra giusto...
Perchè tagliarlo? Allora non fatelo vedere per niente e basta, che senso ha tagliare delle scene.... mah
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Volevo comunque aggiungere che naturalmente si sta parlando di un film girato trent'anni fa, e probabilmente allora le abitudini dei spettatori erano differenti. In ogni caso, per esempio, Alien (film anche questo vecchio più di vent'anni), mi fece molto più terrore (pur avendo solo una scena realmente splatter per l'epoca).
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari
|
2° me l'unico utente che avrà paura di vedere questo film sarà l'utente orbital!!!! ne sono certo...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() saluti... Zond34 |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
A me sa tanto di provocazione ...
quando mai in prima serata hanno fatto "L'esorcista" e in seconda serata "Terminator" ... ma dai ! Effettivamente non metterei mai un bambino di 7 - 8 anni davanti alla TV a vedere "L'esorcista"
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Alien è un film di fantasia, completamente inventato, e per quanto mi sia piaciuto e lo reputi un classico rimane pur sempre un film fantastico e in quanto a paura lascia il tempo che trova. L'esorcista, come giustamente qualcuno ha detto, è un film estremamente più profondo ed introspettivo, non vuole mettere paura con lo splatter (anche se per l'epoca è eccezionale anche da questo punto di vista) ma inscenare un forte contrasto fra il bene e il male, il mistero della fede e incutere nello spettatore dubbi e domande. Non banalizzatelo limitandovi ad affermare che non vi fa paura! Non mi linciate, il tutto detto in amicizia!
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Quote:
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
Io ce l'ho in DVD, edizione integrale, e mia moglie non ha mai voluto vederlo, perchè lei crede fermamente in quello che si racconta nel film.
Mia cognata ha assistito ad un esorcismo. Capisco chi ha paura di questo film in questi termini. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
io lo registro, voi dite se l'hanno tagliato..... se l'hanno tagliato lo cancello senno me lo guardo
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Ma siete sicuri che mandino in onda la versione non integrale??
Anche se alla fine tagliano si e no 5 minuti... Giusto qualche scena.... Spero vivamente che sia la versione integrale perchè sto organizzando una "serata L'Esorcista" con i miei amici e vorrei vedere tutto il film anche se l'ho già visto |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
2° me l' ESORCICCIO è di gran lunga superiore
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
IMHO l'esorcista non è un film che vuole mettere paura, piuttosto è "disturbante" e introspettivo....chiaro che se lo guardate pensando di dover saltare sulla poltrona ogni 5 minuti o di vedere squartamenti e sangue rimanete molto delusi.
Però di sicuro è girato magistralmente ed è un film di grande impatto se visto nella giusta ottica E mi sembra giusto che debba essere mandato in onda in seconda serata come vogliono le regole...il fatto che in tv giri di tutto a qualsiasi orario non è un buon motivo per mandare ulteriormente affanculo le disposizioni
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.

Since Nov-2003