|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Lo comprerebbero i bambinetti dai 15 ai 17 anni che oltre ai CD dei giochi non sanno cos'altro farci con un PC. E mi chiamano 3D la grafica di Tekken nel 2003 che sta finendo ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Non so da dove venga tutta questa convinzione, ma leggendo i post di mjordan, sembra davvero che un gioco si misuri sulla quantità di triangoli al secondo che spara...
![]() Per quanto mi riguarda, arrivato alla venerabile età di trenta anni, continuo ad essere un appassionato di "rullakartoni". Non solo, ma facendo un saltino sul settore "emulazione", vedrete che il 99% di coloro che utilizzano emulatori per piattaforme di generazione recente (NEO-GEO, Zinc, epsxe) lo fanno perchè principalmente interessati ai rullakartoni. Penso che, veramente, l'ostacolo al porting sia più nella seccatura di dover passare il programma da una configurazione "cristallina" ad una configurazione "opaca". Nel 2003 continua, nonostante le certezze deterministiche, ad esserci gente che apprezza un gioco per motivi suoi e non per l'uso del quadruple-buffering o dell'Anysotropic Filtering God Mode. (altrimenti, perchè tanta gente, potendo comprare Doom III, compra FIFA2003 piuttosto che The Sims).
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
|
Quote:
Non credo di essere presuntuoso, in quanto sono sicuro che ci sia un motivo per cui le conversioni non vengono fatte. Per questo chiedevo ad uno esperto di mercato videoludico di fare delle ipotesi. Non fare il troll ed interpreta bene ciò che gli altri scrivono (non fare come river). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
Quote:
A non averne le scatole piene, mi sembra, ce ne siano ancora molti (sottoscritto in primis). Se proprio poi odi così tanto i picchiaduro, perché non cambi avatar? ![]() Ultima modifica di Gorkamorka : 12-09-2003 alle 08:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
Parlando di mercato, credo che si quella la fascia d'età che lo fa andare avanti o meno. Stai tranquillo che alle software house gli adolescenti stanno assai a cuore!!! ![]() P.S.: condivido, cerbert! Ultima modifica di Gorkamorka : 12-09-2003 alle 08:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Il micio in Foto si chiama OSCAR WILD
|
L'unica possibilità per avere picchiaduro e altri giochi più "arcade" sono l'emulazione dei giochi arcade (quelli da bar) con i vari Mame, Ultra64emu, Nebula ecc.
![]() |
#27 |
Member
|
Già ma per gli ultimi picchiaduro... NIX!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
|
Sinceramente....
Ho un ricordo....
Ricordo ancora quando sono andato a comprare Mk3 per PC. Ricordo lo stesso gioco per PSX, grafica uguale a quella della salagiochi. Il gioco per P.C era molto deludente....(parlo in particolare della grafica). Ho dovuto aspettare il Mame per avere il vero MK3 e UMK3 per Pc. Fino ad allora di parlava di Grafica 2d. Io ora mi chiedo: Dovremo aspettare l'emulatore di X-Box o Ps2 per giocare a MK5. A adesso che ricordo Mk4 è stato fatto pure per Pc, uguale identico alla versione Psx e a quella delle salegiochi (tranne che per i filmati). Peccato che il gioco in sè facesse skifo. Se si volesse fare un Dead or Alive 2 per Pc lo si potrebbe fare senza il minimo problema..... Ah...un picchiaduro a scorrimento che ricordo è Fighting Force. In questo caso il Pc dava una grande mazzata alla Psx. Psx: Grafica bruttina Pc: Grafica stupenda Quello che non capisco è perchè il seguito lo hanno fatto solo per Psx!..... I misteri della vita.... Un motivo di fondo sicuramente c'è! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Dai, appena mi laureo metto su una software house che fa solo picchiaduro
![]() ![]() ...se non altro sarebbe una novità... ![]() Ciau! ![]()
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
se non altro..falliresti!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
![]() Voi avrete un bellissimo picchiaduro che alimenterà i vostri p2p e io finirò sotto un ponte ![]() ![]() ![]()
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Se facesse dei buoni giochi credo che potrbbe andargli molto bene, invece, visto che sarà forse l'unico a farlo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Se poi a nessuno fregasse niente di picchiaduro su pc, mi spiegate prché tanta gente smanetta con quel giocattolino del MUGEN?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Re: Sinceramente....
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Gia'..ma dimentichi che i fan dei picchiaduro "one on one" su pc non e' che siano proprio tanti...
![]() In finale su pc non ci sono mai stati giochi del genere di cosi' elevata qualita'(almeno in 3d)...o almeno si contano sulle dita di una mano monca...Un motivo ci sara' no? Forse gli utenti di pc preferiscono dei giochi un po' piu' "impegnativi" mentalmente...che ne so! ![]()
![]() |
#36 |
Member
|
Sentite, io sono un grande appassionato di SMAC (Sid Meier Alpha Centauri/Alien Crossfire) e sono il primo a divertirsi con giochi "impegnativi". Ma parlate per VOI quando dite che non ne frega niente a nessuno di questo o quello. Grazie.
![]() P.S.: qualche altro appassionato di Waku Waku 7, qui? P.P.S.: credo che posterò un poll... Ultima modifica di Gorkamorka : 12-09-2003 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
A meno di non definire "impegnativi" mentalmente FIFA, i simulatori di Formula 1, Carmageddon, Doom e via dicendo. I videogiocatori su PC vogliono semplicemente divertirsi e non c'è niente che dequalifichi a priori i "rullakartoni" rispetto alla media degli altri generi.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
bohh... a me gusterebbe invece godere di doa3 o soulcalibur 2 su pc.. e non venitemi a dire che fanno schifo per piacere.... "quando al volpe nn arriva all'uva...."
![]() secondo me si tratta solo di una fascia di giochi che su pc non sono mai andati... come anche i gran turismo e simili (sega gt, racing evoluzione e tutti quei giochi dove si "acchittano" le auto che spopolano su console)... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
|
Secondo me....
Il motivo è un altro....
Il motivo non riguarda la fascia di età o il genere di gioco più o meno impegnativo. C'è qualcos'altro dietro a tutto ciò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
Date un po' un occhiata al sondaggio che ho postato... mjordan e theripper, per ora i risultati (anche se su un campione assai ridotto) vi smentiscono...
![]() Ultima modifica di Gorkamorka : 12-09-2003 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.