|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Se mi viene da piangere, piango. Se non mi viene, non piango. Non riesco a fare una valutazione come questa, in un momento del genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Per me, piangere é l'unico modo per sfogare il dolore di una profonda sofferenza o di una forte emozione.
E' la manifestazione sincera di uno stato d'animo e non potrei farne a meno ... fa parte di me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Giusto. Se mi viene da piangere piango la prima volta. Se vedo che i miei sforzi per convicere il mio partner non funzionano più e mi viene da piangere semplicemente trattengo tutto! Dimostrerei solo quanto sono debole... e in quel caso non merita neanche mezza lacrima!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Registered User
|
Quote:
siamo su due diverse lunghezze d'onda... se riesco a trattenere il pianto, lo trattengo. Piango solo nel momento che non e' piu' possibile trattenerlo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
ci sono due modi per sfogare la rabbia repressa(reprimerla fa male): piangere, e picchiare la gente...(picchiare la gente fa male)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io non ho detto che mi fa piacere vedere un uomo piangere. Sia che esso sia un amico o il mio ragazzo, cerco di consolare la persona....però mi da un senso di tenerezza incredibile.
Comunque non capisco chi pretende di controllare le emozioni... E poi piangere non vuol dire mica per forza essere tristi. Uno può piangere per tanti motivi, anche di gioia.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 04-09-2003 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov. di Monza
|
Quote:
Al massimo dimostra che è emotiva!!! Per me le persone deboli sono quelle che non hanno il coraggio delle proprie azioni e dei propri sentimenti in quanto per loro il giudizio degli altri è molto importante e se gli manca il supporto delle persone si sentono sole e abbandonate e quindi hanno paura. Con questo non voglio dire che gli eremiti che si isolano da tutti sono forti, anche questa è debolezza, paura di affrontare altre idee, altri punti di vista, paura di essere giudicati. Questo comunque è solo come la penso io. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Quote:
Se mi viene da piangere davanti a qualcuno che non merita le mie lacrime combatto contro me stesso per trattenere tutto. Da solo a casa poi innaffio le piante nella fioriera. A differenza io sono convinto che bosogna sempre controllarsi! Anche la rabbia è un'emozione. E va per forza controllata. Forse la mia esperienza personale mi ha portato a capire che piangere troppe volte non porta mai nulla di buono! Se stai male sfogati con chi pensi che ti possa capire. Può essere un cuscino, un amico/a, un familiare. Ma mai davanti chi ti ha provocato questo dolore. Prendete il tutto come orgoglio personale, oppure come se io fossi l'iceberg che ha affondato il Titanic. Non lo sono, ma certe volte bisogna diventare di ghiaccio se si vuole preservare la propria integrità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
se piangere è segno di debolezza io sono la persona più debole sulla faccia della terra.
Piango spessissimo e con grande facilità e non solo se sono triste ma anche se mi incazzo o se sono particolarmente felice per qualcosa!! e il brutto è che non riesco a trattenermi... ![]() però, d'altra parte, mi reputo una persona con una buona forza di volontà, fino ad ora sono sempre riuscita ad uscire dalle difficoltà a testa alta anche versando qualche lacrima
![]() |
#31 |
|
Ne ho viste così tante nella vita che ora faccio fatica a piangere.
E mi fa più male che le lacrime stesse. Reagisco con la rabbia o con la razionalità, ma il mio ragazzo mi sta rieducando a piangere ... e gliene sono infintamente grata. |
![]() |
![]() |
#32 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
mia nonna sta benone. si è presa solo un bello spavento. grazie cmq!
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
bisogna vedere anche il motivo che causa il pianto...comunque imho non è sinonimo di debolezza...anzi..significa provare qualcosa..essere veri..provare emozioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Secondo me se il dolore è forte si può tenere duro o piangere, se tenere duro è una reazione che misura il nostro andare oltre il dolore va bene,
altrimenti sarebbe un irrigidirsi e allora non si va oltre, si ritornerebbe sempre su quel dolore, quella sofferenza, piangere in questo caso sarebbe come uno sciogliere il dolore. Tutto questo da applicare per sparuti fatti che toccano, e soprattutto in privato se si esporrebbe la propria intimità, ma non mi viene difficile pensare a persone che piangono anche di fronte ad altre solo se non si sentono per questo vulnerabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: MilanoNord
|
mh soprassediamo sul fatto che ho la lacrima facile
![]() ![]() secondo me: - Piangere non è sinonimo di debolezza,anzi chi non riesce a piangere è spesso debole nel fatto di non saper piangere e quindi non accettare la propria debolezza (orgoglio, ecc) - Non sempre chi non piange (perchè se lo impone o non riesce proprio) è meno vero o prova meno emozioni... si può piangere anche dentro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Non penso sia un segno di debolezza... ma solo uno sfogo, quando si arriva al limite... c'è chi prende a mazzate gli oggetti e chi piange... piangere spesso fa bene... si butta fuori l'amarezza, la tristezza... ci si libera, anche se magari per poco, di un "peso" che si ha sul cuore...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
|
piangere non è sinonimo di debolezza per me!
come ha già detto qualcuno è il segno che si è oltrepassati un certo limite ed è un modo come un altro per sfogarsi... x quanto mi riguarda io piango molto poco...spesso me la sfogo con il muro, il pianto solo quando veramente ciò che mi affligge diventa insopportabile e adesso ci vuole proprio questa faccina: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Re: Piangere è sinonimo di debolezza??
Quote:
piangere è uno sfogo tipo lo starnuto , non va represso , pena l'accumulo di stress . poi ad alcune donne fa tenerezza vedere un uomo piangere e non è sinonimo di debolezza , ma ad altre fa letteralmente impazzire l'uomo col volto di pietra davanti a situazioni difficili . Personalmente io sono la seconda categoria , mi viene così , ma un paio di volte ho pianto .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.