|
|
Risultati sondaggio: I Kamikaze cosa sono x voi ? | |||
Dei poveri disperati |
![]() ![]() ![]() |
11 | 45.83% |
Sporchi assassini |
![]() ![]() ![]() |
6 | 25.00% |
Credono nel loro Dio |
![]() ![]() ![]() |
4 | 16.67% |
Usano la loro Religione come scusa x uccidere |
![]() ![]() ![]() |
3 | 12.50% |
Votanti: 24. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
x Adrian II
il distaccamento riguarda solo il tempo tra la morte e il giudizio universale,dopo di che,la resurrezione della carne è un elemento centrale del cristianesimo.
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Avessero avuto, per dire, elicotteri dotati di missili con sistemi di puntamento avanzati, probabilmente avrebbero continuato sulla strada della guerra convenzionale. Quando vuoi distruggere un nemico lo fai con le armi che hai a disposizione, questa è la guerra (sebbene ce lo dimentichiamo).
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
intendevo dire che il gesto estremo che compiono è simile. credo sia dettato per entrambi da odio profondo e convinzione (loro) di essere nel giusto. se vogliamo gli arabi hanno l'attenuante in più della disperazione. non è nella nostra cultura accettare un simile atto estremeo. noi siamo abituati a mettere la bomba e scappare in tempo. Ultima modifica di ALBIZZIE : 04-09-2003 alle 16:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
I kamikaze "moderni" secondo me sono dei poveracci a cui qualcuno che ci guadagna da questa situazione ha fatto il lavaggio del cervello, non mi pare che siano i grandi capi a farsi saltare in aria... Se nel forum ci fosse qualche esperto di Islam, vorrei sapere se è vero che la religione permette di uccidere infedeli e andare in paradiso per questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
per me sono dei poveracci, persone che vivono alla giornata, poveri e con tanta speranza. Gli arriva un "santone" che gli promette Vergini, vita eterna e per la sua famiglia agi, soldi e fama...
scusate, ma quando non avete nulla e vivete nella miseria più nera.. è difficile rifiutare.. tant'è che non ho mai sentito di un kamikaze che provenisse da una famiglia ricca o fosse uno dei grandi capi: quelli so mica stupidi, quelli ci mandano gli altri a fare gli eroi (morti), e intanto se la spassano (per modo di dire), e fanno i loro interessi ( e/o realizzano o cercano di relaizzare le loro convinzioni religiose)con la vita degli altri
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ho votato sporchi assassini ma c'è anche da dire che crescono in una ambiente dove quello che fanno è visto come un atto eccezionale e giusto...ed è questo quello che mi preocupa di più...non sono solo 10, 20 persone che vanno in giro a uccidere la gente, ma ci sono milioni di persone che bene o male condividono quello che fanno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
x Adrian II
e chi lo sa... quel che si sa è che staremo con Dio,e saremo felici,quel che è certo è che non ci si annoia. ma come sia il Paradiso nessuno lo sa.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.