|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
x devis:
dipende dalle applicazioni...prova ad esempio a convertire un filmato in Divx: non c'è athlon che regga il confronto anche col p4 2.4C |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
Le differenze sono a favore di chi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
A favore del P4???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
del P4 con l'IDCT ottimizzato per le SSE2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
x Silverain
È esattamente così: il bus EV6 degli Athlon, che è preso pari pari da quello degli Alpha, permette ad ogni processore di avere a disposizione l'intera banda. Era praticamente l'unico vero grande vantaggio rispetto alle tradizionali soluzioni Intel col bus GTL+ (a parte la leggenda che vuole gli Athlon funzionanti su schede madri Alpha..)
È chiaro secondo me che con l'avvento degli Opteron, tutti i futuri Athlon MP conserveranno il bus a 266 MHz, anche perchè nessuno si sogna adesso di sfornare un chipset MP nuovo... Una cosa è certa: piazzo un paio di barton mp 3200 sulla mia Gigabyte e mi scordo gli hammer per un paio di anni!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
devis
3studio max?
I giochi vari? video editing? certo intel per far recuperare il gap fa ottimizzare i software ma non ti p'are che l'athlon sia un oo' indietro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
3dsmax non ce l'ho.nel Video editing mi sono già espresso. Nei giochi in alcuni va meglio l'Athlon, in altri il P4. In generale l'Athlon a colpi di PR è indietro al P4 800 + Dual DDR, ma dire che il 2.4C sia più performante del 3200+ è una fesseria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
devis
+ performante non in tutto ma in alcuni l'athlon becca, non devi difendere un apcu a doltranza!!
Video editing non è solo dvx. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Premessa: non "difendo" ad oltranza nessuna CPU. In tasca non me ne viene nulla
Prima di esprimere dei giudizi hai mai provato approfonditamente le varie piattaforme? La moda del sentito dire è dura a morire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Avellino
|
un p4 2400 con bus a 800 quanto ci metterà a convertire 3 ore di filmato ? con il mio sistema circa 4 ore e mezza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
dimenticavo ho un barton 2800+ cloccato a 2170mhz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
devis
i test ci sono, l'athlon è superiore in alcuni casi ma in altri c'è un notevole distacco, hai provato un 3200+ e un p4 2,4ghz te?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
devis a convertire divx in dvd ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
whistcomb
con un xp2400+ ci metto 3 ore ma dipende dal codec e la risoluzione, dalla durata del filma, dal quantitatiov di ram e dall'hard disk. con il dvx con 256mb di ram in + ci guadagni 15-30 minuti di tempo,putroppo non ho provato con un 1gb perchè non mi hanno prestato in tempo un baco di ram. L'hard disk fa la sua porca parte anche lui, ma mi accontneto del diamonod plus9 perché pereferisco avevre un hd elnto incvece di rotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
anche il processo contrario dipende dai codec e dalla risoluzione. Un fil meno compresso ci vuole meno tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |||
Senior Member
|
Re: devis
Quote:
Quote:
Abit NF7-S 2.0+ Thoro 1800+ @2XXX mhz Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
devis ha un P4 2.4C@3xxx mi pare
e veniva da un Athlon se nn sbaglio...... cmq come dice giustamente qlkuno dipende dagli applicativi....... i benk lasciano il tempo che trovano e danno valori indicativi un po' come fare il test di SANDRA per le RAM del P4VsAth un po' come fare il test della FPU senza ottimizzazzioni dell'Athlon ![]() ognuno sceglie la CPU in base al proprio utilizzo se uno gioka solo...... vedrete che a seconda del gioko il 3200+ si comporterà + o meno bene rispetto al P4 2.4C nn dimentichiamo che nei test fatti è stato anke confrontato con il 3.2C e le prestazioni in alcuni gioki erano simili...... se volete fare un confronto in decodifica MPG o DVX ecc ecc dovete dare un okkio allo STESSO IDENTICO film ipostando i codec alla stessa maniera ecc ecc ![]() poi dipende anke dal prog ultimamente sono + ottimizzati per P4 ![]() questo nn dico che sia un male anzi......se INTEL paga per le ottimizzazioni...... significa che chi sceglie INTEL lo fa anke perchè sa di trovare questo tipo ott..... con 2 arkitetture e piattaforme così diverse nn esiste + il processore per eccellenza che prevale in TUTTI i test come una volta..... è la stessa cosa per le skede video ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
devis
cambia il toro e metteci il barton 3200+
![]() cmq l'xp3200+ non è un brutto processore per carità, ma il pr è un po' sballato, mi sembra + giusto che il pr3200+ venga asegnato a questo nuovo barton. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.