Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2003, 12:10   #21
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Re: Re: Re: Acqua dal Rubinetto

Quote:
Originariamente inviato da RenèBascè
Queste sono le tipiche affermazioni che mi fanno incazzare come una bestia !!!

Ma che cazzarola significa quello che hai appena detto ??

O motivi realmente , con argomentazioni valide e non con chiacchiere da osteria , quello che affermi o faresti bene a non sparare simili sciocchezze ....

non sono sciocchezze... le leggi vigenti fissano limiti alla concentrazione di sostanze pericolose per la salute che sono più stretti nell'acqua del rubinetto che in quella minerale
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 12:19   #22
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
ed anche la frequenza delle analisi è inferiore per quelle minerali
Old 30-08-2003, 12:25   #23
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003

Quote:
Originariamente inviato da RenèBascè
Queste sono le tipiche affermazioni che mi fanno incazzare come una bestia !!!
Ma che cazzarola significa quello che hai appena detto ??
O motivi realmente , con argomentazioni valide e non con chiacchiere da osteria , quello che affermi o faresti bene a non sparare simili sciocchezze ....
Lo motivo io!

Acqua: bottiglia o rubinetto?

In Italia le acque imbottigliate che comperiamo nei negozi parrebbero non in regola con i parametri comunitari. Sembra, infatti, che contengano molte più sostanze inquinanti rispetto all’acqua che scende dai rubinetti di casa.
A lanciare l’allarmante accusa è l’Unione Europea, secondo cui il governo italiano ammette l’imbottigliamento di 19 sostanze nocive in percentuali superiori a quelle consentite invece agli acquedotti. Qualche esempio? L’arsenico, introdotto in bottiglia in una quantità quattro volte superiore rispetto all’acqua di rubinetto, o il cadmio consentito in concentrazione doppia, così come i nitrati la cui presenza in bottiglia è di 45 microgrammi al litro mentre per l’acqua di rubinetto sono assolutamente vietati.
Quantità di veleno – queste - da brivido, che fanno sentire i consumatori turlupinati da un decreto che privilegia la qualità delle acque potabili a quelle minerali, ingannati per avere preferito la bottiglia al rubinetto. Ogni famiglia italiana spende in media 500.000 lire l’anno, contribuendo ad alimentare un giro d’affari che si aggira sui 5.500 miliardi.

Ora, però, è il nostro governo a trovarsi in una brutta situazione: l’Unione Europea sta, infatti preparando una procedura d’infrazione. In risposta alle accuse si è già mosso il Ministero della Sanità con un provvedimento che modifica i limiti per 7 delle sostanze incriminate.
Si sprecano le polemiche e le smentite dei produttori, i quali dichiarano di attenersi rigorosamente ai parametri imposti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità,affermando, tra l’altro, che le acque minerali che escono dai loro stabilimenti vengono supervisionate fino a quattrocente volte in un anno.
Sul fronte opposto, il comitato Altroconsumo afferma che da un test compiuto mesi fa risultava che in 5 casi su 39 la presenza di nitrati consentita dall’OMS era presente oltre i valori consentiti.
C’è anche chi insinua che sia tutta una manovra delle multinazionali che vorrebbero accaparrarsi un mercato dell’acqua da tavola diverso da quello delle minerali tradizionali.
Nell’attesa di capire come si evolverà la situazione, vale in ogni modo la pena di spezzare una lancia a favore dell’Italia: sulla sicurezza delle acque in bottiglia, la legislazione italiana è la più severa degli altri Paesi comunitari, qualcuno dei quali non ne ha neppure mezza. Ora sul governo pende una doppia spada di Damocle: da un lato i rischi di sanzioni da parte dell’UE, dall’altro il rischio che le aziende coinvolte nello scandalo falliscano, con un impatto negativo sull’occupazione.
Roberta Polverini, 9/3/01
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 12:25   #24
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
Quote:
Originariamente inviato da spinbird
sempre bevuta, sono in piena salute e non ho mai avuto calcoli o simili
E questi dove li mettiamo?

Cmq anche io preferisco non bere l'acqua del rubinetto...e tutte le schifezze che contiene.
Old 30-08-2003, 12:46   #25
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Re: Acqua dal Rubinetto

Quote:
Originariamente inviato da mafiaking
ho sentito che l'acqua del rubinetto contiene molto calcare.
una persona che beve quasi sempre acqua dal rubinetto in cosa può andare incontro ?
Dipende da che acqua esced.
Dal mio rubinetto esce un'acqua che se la metti in una caraffa ,dopo un'ora diviene opaca e con colore leggermete grigio-rossastro.
Il sapore ,cosi come l'odore, è circa come l'ammoniaca.
Una vera schifezza.
Old 30-08-2003, 13:00   #26
Prezioso84
Senior Member

L'Avatar di Prezioso84

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
Esistono anche delle colonnine che si occupano della purificazione dell'acqua proveniente dalle sistema idrico, rendendola così bevibile e molto molto buona. Inoltre in alcune magari più complete, è possibile far diventare l'acqua diventare "gasata", ma non ho mai capito bene come. Inoltre esce sempre fresca e questo è un gran privilegio

Io ce l'ho a casa e funziona piuttosto bene!
Prezioso84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 13:03   #27
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Iscritto dal: Jun 2003
Re: Re: Re: Re: Acqua dal Rubinetto

Quote:
Originariamente inviato da walternet
.... Lo motivo io!
...

questo si chiama motivare !

RenèBascè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 13:20   #28
Albozzo
Senior Member

L'Avatar di Albozzo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
cmq occhio ai calcoli, tanto per tornare seri, e credo che darkfire ti abbia detto tutto!

che intendi x occhio ai calcoli?
ciauz

Alberto,.
Old 30-08-2003, 13:31   #29
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da stefano76
Milano è una delle poche città che non ha i depuratori. Se ti piace rischiare buon per te...
l'acqua non depurata finisce nel lambro e negli altri fiumi, non credo intacchi la falda acquifera

e cmq io abito a sud milano, pochissimo distante dal lambro, sarà meno di un km, eppure l'acqua del mio rubinetto è buonissima, sempre bevuta; conosco invece gente che è andata in alta montagna bevendo sorsi d'acqua di torrentelli limpidissimi e gelati: cagotto per giorni
Old 30-08-2003, 14:47   #30
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso84
Inoltre in alcune magari più complete, è possibile far diventare l'acqua diventare "gasata", ma non ho mai capito bene come.
... mettendoci le bollicine, no?

Hanno delle bombolette di gas usa e getta.
Ho visto quei "cosi" all'estero, ma a parte il boom iniziale non credo abbiano avuto molto successo.

Comunque anche l'acqua parmalat che si trova al supermercato non è altro che acqua di rubinetto filtrata, non è assolutamente possibile chiamarla "minerale".

Quasi quasi mi metto a vendere aria filtrata... il business del futuro!
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 15:12   #31
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
l'acqua non depurata finisce nel lambro e negli altri fiumi, non credo intacchi la falda acquifera

e cmq io abito a sud milano, pochissimo distante dal lambro, sarà meno di un km, eppure l'acqua del mio rubinetto è buonissima, sempre bevuta; conosco invece gente che è andata in alta montagna bevendo sorsi d'acqua di torrentelli limpidissimi e gelati: cagotto per giorni

E' proprio l acqua della falda acquifera a non essere depurata..Milano è forse l' unica città che ancora non possiede un sistema di depurazione dell' acqua...
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 15:13   #32
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Re: Re: Acqua dal Rubinetto

Quote:
Originariamente inviato da darkfire A Cuneo qualche annetto fa l'acqua usciva di colore bianco dai rubinetti e solo dopo un paio di ore diventava trasparente (e dire che come acqua sarebbe ottima... se non troppo dura... in parte viene da andonno, dall'alta montagna).

lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 15:22   #33
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:

finisce da noi....

poi dicono che abbiamo le mucillagini e il mare sporco...bah...
Old 30-08-2003, 17:44   #34
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso84
Esistono anche delle colonnine che si occupano della purificazione dell'acqua proveniente dalle sistema idrico, rendendola così bevibile e molto molto buona. Inoltre in alcune magari più complete, è possibile far diventare l'acqua diventare "gasata", ma non ho mai capito bene come. Inoltre esce sempre fresca e questo è un gran privilegio

Io ce l'ho a casa e funziona piuttosto bene!
attento che una conoscente dei miei si è ammalata gravemente proprio a causa di una di quelle colonnine... in pratica l'acqua veniva si purificata, ma veniva anche impoverita di non so quali sali minerali indispensabili per la vita. Fatto sta che l'hanno dovuta ricoverare e le hanno sconsigliato di usarla ancora.
Old 30-08-2003, 18:09   #35
Galana
Member

L'Avatar di Galana

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
Quote:
E' proprio l acqua della falda acquifera a non essere depurata..Milano è forse l' unica città che ancora non possiede un sistema di depurazione dell' acqua...
Forse state facendo onfusione tra impianti di depurazione ed impianti di potabilizzazione.
I primi depurano le acque reflue prima che queste arrivino al loro recapito (Milano di sicuro non ha un depuratore per acque reflue); i secondi invece servono a rendere potabili acque prelevate da falde, corsi d'acqua, ecc. (e mi sembra molto strano che Milano non abbia un impianto di potabilizzione).
Old 30-08-2003, 18:15   #36
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

E' ovvio che l acqua di Milano è potabile.....Intendevo che non ha l' impianto di depurazione, come già avevo scritto!
Old 30-08-2003, 18:20   #37
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Quote:
Dipende dalle zone, a Milano l acqua fa schifo io non mi azzardo mai a berla.
Qui l'acqua è buonissima, e sto a 300 metri da Milano "città" ... certo che se per acqua intendi quella che scorre nei navigli ... quella del rubinetto non ha mai avuto problemi in nessuna casa che ho visitato ne in nessuna fontanella pubblica o simili, sempre bevuto acqua non in bottiglia e sono ancora vivo, quindi ...

Poi c'é sempre da ricordare che la società idrica garantisce la potabilità solo ed esclusivamente fino all'allacciamento con il condominio/abitazione privata ... se uno in casa ha i tubi marci di centocinquant'anni fa sono cavoli suoi.
Old 30-08-2003, 18:22   #38
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf The White
Qui l'acqua è buonissima, e sto a 300 metri da Milano "città" ... certo che se per acqua intendi quella che scorre nei navigli ... quella del rubinetto non ha mai avuto problemi in nessuna casa che ho visitato ne in nessuna fontanella pubblica o simili, sempre bevuto acqua non in bottiglia e sono ancora vivo, quindi ...

Poi c'é sempre da ricordare che la società idrica garantisce la potabilità solo ed esclusivamente fino all'allacciamento con il condominio/abitazione privata ... se uno in casa ha i tubi marci di centocinquant'anni fa sono cavoli suoi.
E ci mancherebbe che muori bevendo l acqua...Qui si sta parlando di qualità dell' acqua. Milano ha una delle peggiori acque d' Italia. Io sinceramente preferisco bere quella in bottiglia.
Old 30-08-2003, 18:23   #39
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Quote:
E' ovvio che l acqua di Milano è potabile.....Intendevo che non ha l' impianto di depurazione, come già avevo scritto!
da quel che so è in fase di costruzione quello di nosedo

impianto che servirà circa 1.300.000 cittadini
sapevo che la prima parte che serviva 300.000 persone er già stata completata e messa in funzione qualche mese fa, ora cerco dei link
Old 30-08-2003, 18:23   #40
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Non credo di avere i tubi marci. L acqua esce limpida, ma fa schifo confrontata a quella delle bottiglie. In altre regioni d Italia l ho bevuta l acqua dai rubinetti e li si che era buona e fresca.
 Rispondi

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
Motorola annuncia Signature 27, uno dei ...
Ma Anthropic non doveva rallentare? Lanc...
La NASA conferma che due astronauti ital...
Rockstar introduce regole stringenti per...
Big Fish, in Sicilia il più grand...
Dongfeng mostra la piattaforma T1 in Eur...
Centinaia di vittime per aver scaricato ...
File di Excel illeggibili su LibreOffice...
Grok 4.7 raddoppia la velocità e dimezza...
Sembra uscito da Halo ma è un cas...
Fable 2 su PC a 60 FPS: il port non uffi...
Amazfit T-Rex Dual Solar: ecco il nuovo ...
Fermati 45 maxi-progetti IA negli USA. T...
Niente datacenter a Turbigo: il sindaco ...
OPPO Creator Academy, al via il progetto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian