|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Io nella foto vedo solo il wb . Non hai qualche immagine della coibentazione ?
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
|
Quote:
Tu usi una specie di pasta isolante per i piedini della cpu e socket mamma ? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
beh penso che siano studiati appositamente x non causare danni o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ehhh, mi sa di no . La coibentazione va fatta e pure bene , altrimenti la condensa si forma in pochissimi minuti.
E' per questo che vorrei vedere come ha coibentato Modderboy.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
secondo me mettendo la peltier, il raffreddamento migliora che è una bomba!!!
però raddoppi nettamente i consumi energetici del pc, rischiando anche la condensazione! bisogna farsi bene i conti....mi sfugge una cosa, bisogna coinbentare sti tubi o no?
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io che ho un refri spesso, soprattutto per ora che siamo in estate, fa molto caldo e il tasso di umidita e' molto alto, la condensa alle volte la fa anche con acqua a 20°. Si, i tubi spesso sudano parecchio e devono essere molto ben coibentati, pero' questo quando usi acqua refrigerata, come nel mio caso. Non esistono wb anticondensa, ma tuttalpiu' rimedi anche molto efficaci contro la condensa, neoprene, silicone e qualche altra cosetta ancora. Comunque bisogna stare sempre molto attenti, ancor di piu' utilizzando celle di peltier per i piu' svariati motivi, penso noti.... La peltier la vedo per i professionisti, gente che ha gia' alle spalle una certe esperienza con wb e rerfrigerazione dell'acqua o del vapore, sistemi di raffreddamento non proprio convenzionali. Tuttavia il mio buon senzo mi suggerisce di non utilizzare una pelt. per uso giornaliero o quotidiano del pc, salvo forse a 5/7volt, poi per i bench. e' un altro discorso..... Mio padre direbbe: "Caro Aldo, che poi sarei io, commattimento enorme" ed io rispondo:" caro papa', questa e' al mia passione, non posso farci niente", quindi VIVA le peltier e diavolerie simili. Ciao Ultima modifica di pomal : 20-08-2003 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
niente peltier per cominciare...magari sarà + necessaria per l'athlon64...che ne dici?
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Quote:
quando io e il mio team si fece il test con un 2100+, l'acqua usata aveva una temp di circa 2°c mentre quella dell'aria di circa 30°c, quindi i tubi erano impregnati di goccioline di condensa. la temp del procio nel bios con vcore di 2.2v e a 2730mhz circa e t-rex a 12v era di circa 4°c, quindi in win in idle sarebbe scesa sotto lo °c di parecchi gradi; cmq non fu un oc molto felice siamo riusciti a entrare in win solo a 2756mhz.. Adesso che mi arriva l'ali dedicato riproveremo..... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
con un 2500+ ci arrivi a 3200mhz?
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
e mettendolo vicino a un p4?cosa succede?
il core a quanto lo tieni...
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
su p4 non si può ancora provare dato che non c'è la staffa e la coibentazione per montare il t-rex. cmq i p4 in genere risentono meno del freddo, cioè non gli importa poi molto se vai tanto sotto zero, se non vogliono salire non salgono nemmeno con le cannonate...cmq qualcuno ha gia provato pelt 226w sui p4....e presto cmq proverò anche io
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
quanto riesci a fare sui vari bench?
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
beh...devo aspettare l'ali dedicato,poi posterò quello che ho combinato...per ora non ho fatto grandi cose.
col p4 anche, sono valori nella norma....devo aspettare i giusti componenti |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
scusa alimentatore dedicato?perchè?prenditi uno da W350 ti dovrebbe bastare!
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque mi sa tanto che salta il T-rex perche' perche' e' andato il masterizzatore e la frizione della macchina. Luigi mi ha fatto un preventivo molto interessante, in pratica con 260euro mi da il T-rex completo di tutto + l'ali dedicato (sp300) + 2metri di tubo neoprenico coibentante + s.p. incluse nel prezzo. Sto valutando l'ipotesi di pagarglielo in due trance, in serata aspetto sua risposta. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ragazzi ci varrà pure tutto il wb ma il problema che il costo è abbastanza consistente
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
io ho un problema con il procio( o scheda madre) che adesso mi da rogne...mannaggia la miseria
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.

-