|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
wow .... un altro caso di giustizia fai da te !! Ma leggere il contratto di acquisto ogni tanto no eh ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Si ma devi utilizzare la loro procedura non puoi inventartene una tua, stai utilizzando una procedura inventate da te, e metti caso che appena gli ritorna indietro loro te lo rispediscono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
aridaje,il diritto di recesso è un mio diritto o no?Che rifiutavo il pacco o che poi l'aprivo e rispedivo tutto che cambiava?Ho fatto così ed ho risparmiato le ss da parte mia.Ribadisco che è un mio diritto non sono un giustiziere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa,ma perchè?Il pacco appena arriva a loro ritorna come rifiutato,mi chiederanno le ss e finisce là.Ma poi scusa,molti prima di me hanno detto che hanno rifiutato qualche pacco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
gnam....mi hai tolto le parole di bocca.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa,ma per mancata consegna pagano solo le ss che hanno pagato per farlo arrivare a me.Se ho appena detto che gliele pago non vedo qual è il problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
|
Io rifiutai un pacco e mi chiesero di pagare le spese con una maggiorazione boh. Alla fine non le pagai, mi dissero che avrebbero agito legalmente, ma ho cambiato casa e non m'han piu trovato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Deuced il problema è che c'è una procedura DA RISPETTARE !! TUTTO qui... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() guarda un po' sotto casa.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
vuol dire che mi rimanderanno il pacco,pagherò e poi farò il diritto di recesso tramite raccomandata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
E' una procedura per alcuni versi "anomala" ma va rispettata in quanto prevista dalle leggi in materia. D.lgsvo 50/1992 e seguenti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
Quote:
Disonesto di che? Comunque il diritto di recesso lo eserciti dopo il ricevimento della merce, inviando raccomandata al negozio. Potevi scegliere un modo di procedere più corretto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Quasi tutti i negozi online spediscono la merce entro 24 ore dall'ordine(esclusi ovviamente i festivi). Difatti generalmente dopo 3 giorni dall'ordine hai la merce in casa. Io di roba su internet ne ho ordinata parecchia e di solito funziona così. L'ultimo ordine che ho fatto è stato il Kiss per mio fratello. Sabato sera l'ho ordinato e martedì pomeriggio ce l'avevo già in casa. ![]() Ultima modifica di paditora : 12-08-2003 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
Quote:
![]() ![]()
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
sì,ma se dopo 48 ore la merce deve ancora essere evasa e deve addirittura arrivare non vedo perchè non possa cancellare l'ordine.Non mi sembra che ho detto che dopo 1 giorno l'ordine è stato evaso,tutt'altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Beh, il tuo comportamento non è stato certo impeccabile. Se come dici, sul sito è scritto chiaramente che l'ordine va annullato al massimo entro le prime 24 ore, a meno che per legge non ci siano dei termini diversi, il rifiuto del pacco è un gesto piuttosto scorretto.
Comunque, posso anche capire il tuo atteggiamento. Mi sono imbattuto un paio di volte in negozi sicuramente poco seri. Sul sito di Ir*mTek, tempo fa, avevo ordinato due prodotti, di cui, uno di difficile reperibilità. Come da loro specificato, in questi casi, se non riescono a reperire il prodotto entro 5 giorni, contattano il richiedente per l'annullamento dell'ordine (che comunque sarebbe stato annullato se entro 72 ore non fosse avvenuto il bonifico). Passano inesorabilmente i giorni e non ricevo nessuna comunicazione. La mia unica mancanza è stata quella di non averli sollecitati ulteriormente, ma in quel periodo ero particolarmente impegnato e la questione è passata in secondo piano (e poi, devo sempre stare col fiato sul collo stile cagnaccio?? ![]() Il materiale, come avevo specificato, era abbastanza urgente, pertanto, dopo 10 giorni senza aver sentito nulla, come da informativa sul loro sito, considero annullato l'ordine. Dopo 19 giorni mi comunicano che la merce è disponibile. Facendo riferimento a quello che loro stessi hanno scritto sul sito, faccio garbatamente presente che ho già provveduto a comprare altrove i prodotti (...tra l'altro, il prezzo al momento dell'ordine era sensibilmente più alto di quello a cui si trovavano quando avrei dovuto riceverli....). Mi hanno rinfacciato che il termine era 10 gg ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ...queste minacce ignobili con questi mezzucci da quattro soldi, potevano risparmiarsele... ![]() Tristezza... Inutile dire che personalmente non mi rivolgerò più a questi "presunti" professionisti (e come me, parecchia gente a cui ho sconsigliato l'acquisto da loro...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io una volta lo ho rifiutato un pacco,avevo trovato lo stesso prodotto a meno dopo che l'avevo ordinato,allora mi telefonarono a casa dicendomi che mi avrebbero fatto pagare le ss,io gli ho detto va bene ma poi nn hanno fatto + niente,fai come me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.