|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
il mega di cache si fa sentire troppo a 0.13
nn salirà molto è certo che sono i primi esemplari ma nn aspettatevi molto in OC da queste CPU BYEZZZZZZZZZZZ |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
che serve fare un oc, di oltre 400mhz, su una cpu da server? prefersco oc di 250mhz o 300mhz,ma avere piena stabilità!
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Città: Granducato di Toscana
|
Re: Ma come mai ...
Quote:
Mi crea qualche dubbio proprio il sistema di raffreddamento ad azoto. Nella descrizione si dice che è contenuto nella vaschetta sopra alla cpu. Se non mi sbaglio, per avere l'azoto allo stato liquido (e quindi a una temperatura molto bassa) esso deve essere compresso. Solitamente è contenuto nelle bombole e a pressione atmosferica si trasforma in gas. Mi sembra quindi molto difficile che lo si possa versare in una vaschetta, anche se sigillata col silicone o qualcosa di simile come nella foto... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
l'azoto è appunto conservato in contenitori sigillati e a pressione, ma proprio perchè a pressione atmosferica è gassoso raffredda.
l'evaporazione assorbe calore che viene sottratto al "bicchiere" di rame raffreddando quindi la cpu. fate la prova versandovi dell'alcool su una mano, la senzazione di freddo è dovuta all'evaporazione che sottrae calore. effetto che sparisce quando l'acool è evaporato tutto
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Città: Granducato di Toscana
|
Quello che mi chiedevo io è come fanno a "versarlo " nel bicchiere...
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
in qualche vecchio test con l'azoto usavano un contenitore rivestito di materiale isolante termicamente. o magari hanno versato direttamente dal contenitore sigillato
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
AZOTO LIQUIDO
Ciao a tutti, nonostante il MITO l'azoto liquido basta prenderlo con un normale ramaiolo (quello della cucina) e trasportarlo in un termos sigillato perchè altrimenti evapora, è pericoloso solo se toccato con le mani perchè i -170°C congelano all'istante qualsiasi cosa, per il resto è un gas molto inerte, pensate che + del 90% dell'aria che respiriamo è azoto.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Barton 2500+ @ 3550+
ciao raga, sulla A7N8X il mio barton l'ho tirato a 2300 (corrispondenti a 3550+) stabile con un overvolt a 1.675.. a 2400 (3700+) con il caldo di questi giorni è stabile solo di sera
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
N2
x the_joe
L'azoto è un gas inerte e liquefa a -196 °C. L'aria che respiriamo è composta dal 78% circa di azoto, dal 21% circa di ossigeno e il resto sono Argon e altri gas in percentuali molto minori. Se respiri aria con il 90% di azoto non respiri per molto... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
x ziozetti
Grazie per le precisazioni, la mia era solo un aiutino per quelli che chiedevano come si possa maneggiare l'azoto liquido che è molto + facile di quanto si immagini, lo maneggia spesso mia moglie che è biologa e ci conservano i vari tessuti congelati ed anche io la prima volta che l'ho visto avevo un po' di timore riverenziale (i film creano miti) ma quando ho visto che lo prendeva con un normale ramaiolo e lo metteva in una bacinella per portarlo da un posto all'altro (evaporazione a parte) ho riso di me stesso....
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Io lavoro nel campo dei gas criogenici, ho provato sulla mia pelle gli effetti dei gas molto freddi e non è stato piacevole... è come bruciarsi con il calore però te ne accorgi solo quando è troppo tardi!
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Peccato, in questi giorni di afa ci avrei fatto volentieri la doccia
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
come ho + volte detto la piattaforma A64 sara' veramente appetibile quando sara' a .09u cioe' tra 1 anno
Cmq ritengo che con schede madri ben fatte x OC, col miglioramento del processo di produzione, con l'eliminazione del secondo controller, insomma su di una piattaforma adatta possa arrivare non lontano da 3Ghz chiaramente ad azoto liquido, ad aria non mi aspetterei molto..... La cosa cmq e' strana avevo letto su di un sito quanto consuma opteron e mi pare fossero roba come 50Watt circa...insomma niente di preoccupante...boh.....considerando che ha l'heat spreader dovrebbe salire! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
|
perchè il controller integrato è un cosi grosso problema?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Secondo me il problema della scarsa scalabilità in frequenza degli Opteron attualmente è da attribuirsi esclusivamente all'immaturità del processo produttivo, non al controller integrato e all'HyperTransport...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente