Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2002, 08:42   #21
Silk
Senior Member

L'Avatar di Silk

Iscritto dal: Dec 2001
Ho una Hercules Geforce 3 TI500, il problema si presenta sia con il cavo bnc che con quello vga, il monitor è collegato ad un ups sulla stessa presa c'è una pompa per il raffreddamento a liquido e il modem esterno per l'adsl sull'altro canale dll'ups il computer, provo a staccare queste due prese dall'ups e poi ti dico.

L'unica alogena nella stanza è quella principale sul soffitto, che solitamente tengo spenta.

Silk
Case Silverstone tj09 - ALI Corsair HX850W - MSI X99A GAMING PRO CARBON - Intel I7-6800k - 4x6Gb 2666Mhz Kingstone Fury CL 15 - AMD VEGA 64 LQ- Sound Blaster Z - M2 950 PRO 256Gb - SSD 250Gb EVO850 + SSD 250Gb Crucial MX200 - DVDRW LG GSA-4163B - LG BluRay RW - Corsair K95 RGB Platinum - Samsung C34F791 21:9
Silk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2002, 03:13   #22
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Ma VACCA BOIA !!!

Oggi ho acceso il monitor e mi sono ritrovato 11 allegre righine verticali sullo schermo (tipo quelle dei fili per l'apertura di griglia ) al centro dello schermo, appena un pò a sinistra...

E' il tipo di problema che hai anche tu?

Considerato che il Samsung ha funzioneto perfettamente per due mesi e che io ho una ATI invece che una Nvidia, direi che è un problema del video...

Non che sia insopportabile (è esattamente come le due righine del Diamondtron), lo si vede un pò di più con sfondi chiari, ma visto il costo del monitor direi che è imbarazzante :o!

Mi sa che domani telefono all'assistenza per chiedere lumi

LvP

(non è che porti jella vero? )
Old 01-03-2002, 10:33   #23
Silk
Senior Member

L'Avatar di Silk

Prova ad allontanare il cavo video dal computer e da prese di corrente vicine a me facendo cosi si è risolto tutto.

Silk

P.S. Cosa dici per la geometria chiamo l'assistenza?
Case Silverstone tj09 - ALI Corsair HX850W - MSI X99A GAMING PRO CARBON - Intel I7-6800k - 4x6Gb 2666Mhz Kingstone Fury CL 15 - AMD VEGA 64 LQ- Sound Blaster Z - M2 950 PRO 256Gb - SSD 250Gb EVO850 + SSD 250Gb Crucial MX200 - DVDRW LG GSA-4163B - LG BluRay RW - Corsair K95 RGB Platinum - Samsung C34F791 21:9
Silk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2002, 12:52   #24
silvershadow
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parma
Scusate ragazzi ma dove riuscite a trovare i Samsung 1200?
A che prezzo?
Che garanzia c'è?: On site o on center?
silvershadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2002, 01:45   #25
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
x Silk:

Provo a spostare il monitor e ti faccio sapere: ti sei limitato ad allontanare il cavo oppure hai spostato anche la presa di corrente (detail please)?
(certo che sono delicatini sti monitor... )

x Silvershadow:

Non so che dirti, io sono andato dal mio spacciatore di fiducia

me lo sono fatto ordinare presso un grossista locale, ma penso che qualunque negozio sia in grado di fare lo stesso (certo sarà difficile trovarselo li, bello pronto da vedere e provare.

Comunque guardati un 959NF qualsiasi e immaginatelo più grande (30x40, in pratica le esatte dimensioni di un foglio A3)

Il prezzo che ho pagato è attorno ai 1000 Euro (iva esclusa): probabilmete lo trovi anche a meno (non molto) ma io, dallo spacciatore, avevo una bazza per scaricare l'iva quindi il prezzo al centesimo era di importanza secondaria .
Old 02-03-2002, 07:31   #26
silvershadow
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parma
Ok
cercherò allora uno spacciatore di questi monitor
silvershadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2002, 22:32   #27
angie
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Samsung sm1200nf 22

possibile che questo monitor nelle specifiche abbia anche 1600x1200 a 125hz!!!!
Chiedo questo perchè il miglior 21 in commercio (quantomeno uno dei migliori) è il sony serie F (professionale) 520 che a 1600x1200 tiene al massimo credo 109 oppure 110hz; tenete presente anche che costa anche molto più del Samsung (che comunque è un 22)
Chiedo consiglio perchè vorrei comprarlo (il Samsung) tenendolo ovviamente a 1600x1200 a 125hz

Grazie a chiunque risponda
angie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2002, 19:05   #28
Plextor
Bannato

L'Avatar di Plextor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
Ma cambia molto 1600x1200 a 125hz oppure 1600x1200 a 100hz
Plextor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2002, 13:47   #29
angie
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
inizieresti a percepirlo dopo un po' di tempo che sei davanti al monitor (ti darebbe meno fastidio agli occhi, ovviamente il 125hz) ma il discorso è un altro; il refresh è una delle cose più importanti di un monitor e per questo un monitor con refresh più alti (ma non solo refresh, comunque adesso parlo di questo) dovrebbe costare di più.... ecco perchè mi chiedo se non ci siano errori di specifica, come ci sono stati (e ho fatto notare a suo tempo alla casa madre in Italia della LG) quando ho comprato l'LG 19 Flatron 915ft plus e davano una risoluzione massima di 1840x1400 quando in realtà il massimo era come il 17 pollici di 1600x1200
angie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2002, 14:51   #30
Plextor
Bannato

L'Avatar di Plextor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
capisco
Plextor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 12:16   #31
marcosav
Member

Città: Genova
Samsung 1200NF: non va!!!!

Mi è appena arrivato il Samsung SM1200NF: non funziona correttamente.

E' possibile utilizzarlo solo con i cavi BNC: con il cavo VGA non si accende.
Il check di autodiagnosi da esito negativo.
Funziona con frequenza di refresh max 100Hz.
Ha reso estremamente instabile il sistema soprattutto con la Radeon 9800 PRO che ho appena comprato. Reinstallando la GF4 Ti4200, dal punto di vista della stabilità, la situazione è migliorata, ma persistono problemi.
Avendo due giorni di vita possono chiederne la sostituzione, usufrire del diritto di recesso o lo devo solo farlo riparare?

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

marco
marcosav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 21:38   #32
psa
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Etna
come fa un monitor a rendere instabile un sistema?
psa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 21:41   #33
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
E' instabile perchè magari nn hai formattato prima di mettere la 9800pro...
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 22:19   #34
psa
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Etna
Quote:
Originally posted by "Maurizio XP"

E' instabile perchè magari nn hai formattato prima di mettere la 9800pro...
confermo
psa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 16:27   #35
marcosav
Member

si: non ho formattato, ma avevo configurato come scheda video la vga standard, disinstallato i driver nvidia e poi installato la 9800PRO.
Questa procedura dovrebbe garantire dai problemi: è veramente assurdo se, per installare la radeon, è necessario formattare!!!!

Il monitor comunque me lo sostituiscono.

grazie e ciao

marco
Old 30-06-2003, 18:40   #36
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

certo che devi formattare, scherzi?
Old 30-06-2003, 20:03   #37
marcosav
Member

Ma qual è la motivazione per cui si deve formattare?

Ati non mi sembra molto furba da questo punto di vista: se io ho un computer pieno di dati e programmi sono sicuramente disincentivato a comprare una radeon.

Che ne dite?
Old 30-06-2003, 20:12   #38
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

E' buona norma perchè si creano problemi cogli agp etc.

dati importanti? basta dividere il disco in 2 partizioni...

Cmq nn è questione di radeon, con tutte le sk video è meglio farlo
Old 09-07-2003, 15:24   #39
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Quote:
Originally posted by "Maurizio XP"

E' buona norma perchè si creano problemi cogli agp etc.

dati importanti? basta dividere il disco in 2 partizioni...

Cmq nn è questione di radeon, con tutte le sk video è meglio farlo

Se avessi formattato il disco ogni volta che ho cambiato la scheda video ad un PC adesso avrei i piattini corrosi.

Mai formattato, quindi. Ho sempre disinstallato e reinstallato i vari Detonator, Catalyst, Via 4in1 e DirectX e le schede vanno come bombe.

dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 16:09   #40
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Io lo faccio sempre ed i miglioramenti si notano... prova a chiedere nella sezione sk video che ne pensano

Cmq è consigliato per non avere problemi e stare tranquilli, si può anche accontentarsi di non formattare...

ad es. a me dopo aver preso una ATi dopo una nvdia con alcuni programmi mi vedevo ancora rilevata la nvidia...
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian