|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
intanto fatti il disco di boot grazie alla voce di NG, apri il programma e la troverai! Fatta questa riboota il pc con il disco inserito e arriverai ad avere una "bella" interfaccia GUI da dos di NG, da li fai la bella partizione del tuo HD selezionando o HD o Partition to image e selezioni dove la vuoi mettere! Ovviamente non puoi salvarla nel SO di cui stai facendo l'immagine! Tra le tre opzioni poi scegli fast, e funzionale e consigliata!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cislago (VA)
|
Azz io ho solo un hd, quindi devo fare una partizione prima di procedere?
Tutto quello che mi hai detto lo devo fare una volta che ho il SO bello ordinato vero? E la voce per il disco di boot come si chiama precisamente? grazie ciao
barton 2500+@2200 (200x11) vcore default, abit nf7-s rev.2.0, 2x256 ddr 3200 twinmos, aero7+, hd120GB Maxtor, ati shappire 9100, dvd lg 16x48, liteon 40x12x48, ali 350w, monitor philips 109s40, powered by alice 256/128! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
apri programma, ghost utilities, ghost boot wizard e lascia tutto come sta e ti creera il boot disk! avendo solo un HD potresti farla su cd se hai un masterizzatore ma non so come si fa oppure partizioni in due il pc in modo da avere la foto in una delle due partizioni la quale in qls caso di crash del sistema puo essere reperibile tramite la nuova partizione!s
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Io ho un masterizzatore e vorrei proprio fare il ripristino da cd, nessuno sa la procedura per fare ciò?
grazie ciao
barton 2500+@2200 (200x11) vcore default, abit nf7-s rev.2.0, 2x256 ddr 3200 twinmos, aero7+, hd120GB Maxtor, ati shappire 9100, dvd lg 16x48, liteon 40x12x48, ali 350w, monitor philips 109s40, powered by alice 256/128! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
guarda che credo sia immediata anche questa fase, al riavvio, alla schermata da dos di NG avrai la possibilita di metterla su cdrom, facile no?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
posso dare un consiglio ?
distribuzione linux live Knoppix + Partition Image !!! E' una bomba, tutto GPL quindi gratuito! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ma sai che Linux mi ispira ma lo vedo cosi difficile, cosi "nuovo"
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Registered User
|
Quote:
in realta' per le operazioni che a noi interessano in questo thread il fatto che il tutto sia linux non e' assolutamente rilevante... knoppix e' una distribuzione live che gira su cd, si autoconfigura al volo e non scrive nulla su hd! quando spegni il tuo pc e' tutto come prima!! al suo interno ha gia' installato un programma "Partition Image" anch'esso GPL e gratuito, che ci permette proprio di selezionare una partizione del disco, farne un'immagine (Su un'altra partizione ovviamente) compressa... e' intuitivissimo, non puoi sbagliare... prova, non costa nulla! io sto testando or ora su un portatile! ti faccio sapere dopo pranzo! |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Beh io adesso proverò norton ghost, poi per linux si vedrà!
ciao grazie
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
allora, come vi e andata l'operazione?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Registered User
|
ieri fra permessi di root e altre cavolatine c'ho perso un sacco di tempo...
ma alla fine ci sono riuscito!!! e' una bomba, e' semplicissimo da usare, e,cosa non da poco, e' totalmente gratuito! l'unico difetto e' che ancora non e' garantito il funzionamento per partizioni NTFS! cmq ho intenzione di scrivere una guida su knoppix/partimage |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Registered User
|
ps: ho incasinato all'inverosimile il mio sistema, poi ho formattato e ripristinato l'immagine!!!
e' stata un'emozione unica rivedere il proprio pc perfettamente tuningato, pulito e impostato come cavolo mi pare a me, ripristinato in 10 minuti!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
stasera a casa la provo... ps aspetto la guida...
|
|
|
|
#34 |
|
Registered User
|
nel fine settimana dovrei avere un po' di tempo per buttarla giu', se viene bene chiedo ad un mods di metterla in rilievo!
vi sfruttero come "Controllo di Qualita'" |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Registered User
|
ps: me lo mandi un PVT quando hai notizie del funzionamento con NTFS ? io purtroppo non ho partizioni adatte al test!
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
anche io ero troppo entusiasta della precisione e rapidita di questi programmi! E n sapete prima di convincermi quante installazione ho eseguito ma ora, col caz..ehm eh eh, mai piu una in vita mia, yahoooooooo
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
mmm.. purtroppo il cd nn mi si legge a casa.. quindi niente prova.. oggi lo rimasterizzo e domenica ci riprovo..
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
rimasterizzato.. funziona il s.o. ma del prg nn se ne parla.. nn parte proprio.. clicco supra l'iconcina dal menu "start"... e lui fa x caricare (c'è la clessidra che si muove..) e dopo nulla.. n succede assolutamente nulla..
l'ho provato sia con una macchina virtuale ntfs che con una fat32.... stesso risultato... aspetto con ansia il manuale..
|
|
|
#40 |
|
Registered User
|