|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cuneo
|
Quote:
Se posso permettermi ancora una domanda... sei per caso di "estrazione" militare ? Quote:
Ciao e grazie ancora ! IronHead out
Concluso affari in mercatino con : MadCow,Lucageo,s5otto,marcoruzza2004,bomber84,+Benito+, |ron, BLKALS, crwm74b4x, dinigio63, Echoes3000, errywest, flyawayrm, grazg, Grew, krystis, Jappo37, Iguana79, Locurtola, Lucafao, mett64, Mimmo68, mrwolf1981, Misternv, oldfield, Pan, Pelino, pintazza, Piripikkio, quien sabe, Richie Adler, Ringhio81, SMARTpower, Slane, solojuve, STIKA, tyco84, Vixen, voglioilmondo... e altri 150 almeno. |
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
senza valvole? una introduzione ai motori a scoppio per aerei dove la trovo ?
|
|
|
|
#23 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Senza contare che il gasolio al contrario della benzina non genera vapori infiammabili Quote:
Se le valvole non ci sono non si possono rompere e non pesano. I cicli a 2 o 4 tempi si possono applicare sia ai motori a benzina che a gasolio indifferentemente , il motore Diesel 2 Tempi e' quello che presenta il miglior rapporto tra peso/efficienza. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
pensavo si usassero solo motori 4 tempi per via della maggior potenza che solitamente hanno
invece vedo che quello del primo link è 2 tempi ed ha potenze tutto sommato basse (150cv, pensavo molto di più per un aereo)
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Quote:
Poi nella realtà commerciale intervengono due problemi: l'inquinamento ( che costringe i 2t tradizionali all'uso del catalizzatore, che letteralmente li uccide) e l'economia di realizzazione, per cui nei 2t si fa in genere a meno di sistemi tipo variatori di fase o similari. Per questo l'efficienza dei 2T risulta alquanto penalizzata. Ora con l'iniezione diretta le cose per i due tempi stanno notevolmente miliorando, anche se ormai c'è il problema che sono "fuori moda" (parlo per le moto). Sugli aerei non sapevo si usassero questi motori, mi sono molto incuriosito... Athlon sei un pozzo di scienza!!!
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese..ma mi sposto molto
|
Quote:
no..è il General AVia F22 "Pinguino" Biposto acrobatico stile 260 ma con meno cavalli..carrello retrattile ala corta ecc...senza TIP pero' ciao!
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Oh un pilota...
Io ho pilotato due volte in un corso dell'aereonautica per l'avviamento al volo, sono arrivato 25esimo su 250... e solo perchè al secondo volo mi hanno fatto sbagliare apposta!! Per il resto, la mia esperienza di pilota si integra con più di dieci anni di flight simulator Io vorrei tanto prendere il brevetto... mi illumini sui costi? Come brevetto andrebbe benissimo quello ovviamente per volo a vista, su aerei tipo cessna o piper, tanto per intenderci. Hai presente quelli che usano per fare i girettini turistici sopra le città? Ecco, quelli...
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rieti
|
direi che tra corso e attività di volo per l'esame non si sta sotto i 4500-5000 euro, almeno dove l'ho fatto io...
Abit nf7-s rev2.0, Barton 2500+@2475 ( 225*11 ) @1.75v, 2*256adata bh5, radeon9700pro@370-333 Ho avuto il piacere di trattare con: Alessoni, Maxpower71, Alexio22, Sh1v4, recchiagomma, Kukuzza, Juky, 70Faramir, stranamore, BlindGuardian, checo,Gregor,Ilkarro |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
scusate, torno IT
ma una idea del genere non era per caso anche quella delle banche del tempo? qui si parla di cose + "concrete", ma la filosofia è quella... |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese..ma mi sposto molto
|
Quote:
se volete altre info chiedete...se volete fare un giretto anche..se siamo almeno in 3 si puo' organizzare una rimpatriata Hw La banca del tempo..diciamo che non rispecchia le mie idee...la mia è solo un'idea che potrebbe subentrare qualora i mezzi puramente economici non fossero disponibili..tutto li..
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che dovrò aspettare quando avrò un (congruo) stipendio... Per il volo a me sta bene... se mi fai pilotare, tanto me la cavo bene
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.cieloblu.net/corsi.html |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
un paio d'anni fa' avevo chiesto all'aero club di Bresso e mi pare che il brevetto venisse sui 15 milioni delle vecchie e care lire
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() o sugli altrettanto comuni, ma un po' più confortevoli, tb9: Occhi che i prezzi variano parecchio a seconda della scuola che frequenti, in genere costano meno quelle basate su aeroporti secondari ( meno tasse ) e lontani dalle grandi città. Il prezzo per ora di volo può variare pure di un 25-30%. p.s. lascia stare i motori, se vuoi un consiglio; l'essenza del volo io l'ho provata riuscendo a stare sù senza aiuti, contando solo sull'intuito e la capacità di capire la natura. E' lì che il volo diventa uno sport, un modus vivendi, non solo un giretto sulla città
Abit nf7-s rev2.0, Barton 2500+@2475 ( 225*11 ) @1.75v, 2*256adata bh5, radeon9700pro@370-333 Ho avuto il piacere di trattare con: Alessoni, Maxpower71, Alexio22, Sh1v4, recchiagomma, Kukuzza, Juky, 70Faramir, stranamore, BlindGuardian, checo,Gregor,Ilkarro |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
magari sono stato un po' ottimista con i prezzi, in effetti
Quando si parla di volo per favore non tiriamo fuori gli ULM, però :o
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per chi vuole solo volare e non puo'/vuole farne un lavoro un buon ULM e' il mezzo ideale. Senza contare che gli anfibi ti permettono veramente di vedere ogni angolo di un paese. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
un buon ulm è anche il mezzo ideale per rischiare di lasciarci la pelle
p.s. ho solo 23 anni, ma sono brevettato da 6 e ne ho già viste parecchi di incidenti perfettamente evitabili con il mezzo adatto
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.

CIAO