|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
si ma questa è fortuna....non è che tujtti e tutti i giorni dell'anno che prendi salgono....è ovvio che trovi serie fortunate......e cpu fortunate.....ma il mio discroso è che il rpezzo della sicurezza piuttosto che dell'insicurezza c'è ed è giusto pagarlo....se tu la vuoi rischiare lo comproi li o da b@w o da chl o da chi vuoi tu fai come vuoi...ma se io sono disposto a pagare una cpu di più perchè garantita e ha risultati strabilianti sono libero di farlo come anche chi vende imho..perchè non è una normale cpu....non puoi prendere il prezzo più basso in rete che magari è quello di un negozio che ha 1700+ fortunati e non e applicarlo ad uno che ha rilsultati record. non sto parlando di cpu fortunate cmq.......cio'è ovvio...se io ho una cpu che appena appena viaggia alzo il prezzo e no n vale.....sto parlando di cpu per overcloker.....perchè spesso c'è gente che appena il suo procio sale un pochetto alzano il prezzo, ma c'è anche gente che tira al ribasso con processori che non trovi tutti i gionri e mi sembra scorretto......se è uan cpu che non si trova facilmente si paga come rara....in base alla richiesta e alla disponibilità....è uina legge di mercato...... scusa guardati i record nella sezionne overclock.....ci sono cpu che sono arrivate a 2700 etc.....processori abb da record.....ora ci sono anche persone che per arrivare a quella cpu ne hanno fatte passare 10 tutte di sigla buona.....tu pensi che la loro cpu vale come tutte le altre? imho vale molto di più......sembpre un prezzo con cognizione ma non si può semplicemente dare un prezzo del più basso dello stesso processore meno l'iva.....è stato testato e selzionato...... io di 1700+ ne ho fatti passare almeno 5........e di sicuro il primo che ho avuto che faceva a stento i 2000 a vcore tirato non vale come l'ultimo....... poi tanto se il prezzo è alto on ci sarà richiesta.......e bisogna cmq applicarlo solo per pezzi di indubbio valore in overclock. cosa che si vede subito cmq...uno scren shot e si valuta....... non cpu che vanno su un po o come il tuo che "potrebbero" salire molto...li sono daccordo...ma cpu che fanno record insomma...... e cmq c'è gente che li paga....quindi mki sembra che non ci sia da discutere più di tanto.... un po di tempo fa dirty punk aveva appunto fatto un trad per curiosità per sapere se vendendo il suo p4 nw 1,[email protected] ghz ad acqua glielo avrebbero pagato come un normale 1,6 o come uno di valore considerando l'overclock........e si era fatto una fila prima che chiudessero la discussione....e mi pare anche ovvio quando ci sono p4 2.4 ghz (non i c1) che non ci arrivano..... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Cmq la tua proposta di mettere il titolo specifico al thread è una buona idea se valesse la regola di OC=prezzo diverso Ciao
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
Alcuni rivenditori di cui non faccio nome testano il processore e a secondo di quanto arriva gli danno un prezzo.
Secondo me è giusto fare così.
14900ks @6.1/4.7 - Inno3d 5090 ichill frostbite 32gb - Msi z690 edge wifi ddr4 - G. Skill Royal elite silver 4x8gb 4000cl14@4100cl14 - 980 pro 1tb - corsair ax1500i/corsair sf750 - corsair 1000d - custom loop |
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
iop aprlo appunto che paghi la sicurezza....quando parli di flutc E', quando hai pèarlato di altri per esempio SD devi usare il POTREBBE:.....è proprio quello il punto....... se ci sono in commercio delle cpu più overclokkabili delle altre le puoi trovare in un negozio qualunque.......hai un culo della madonna però l'hai trovata........però ciò non toglie che vale nettamente più delle altre e che non al trovi matematicamente ma anzi la trova uno non 100 persone......altirmenti non sarebbe fortunata. e cmq ripeto che non aprlo di cpu che vanno bene....ma di cpu fuori dalla norma.....cpu che non torvi facilmente......o che non torvi proprio |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: taranto
|
si ma qua vogliamo il parere di un moderatore!!!!
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
E poi, seriamente, questo e' ancora di piu' il caso in cui se uno una cosa la vuole comprare qua se la compra qua, se la vuole comprare nuova se la compra nuova, con tutti i benefici e i malefici del caso. Inoltre tutte le storie sull'usura del processore in overclock ecc. ecc. lasciano il tempo che trovano perche' chi overclocca SA queste cose, chi si interessa a una CPU perche' sale in un determinato modo SA lo stress a cui e' stata sottoposta (non nello specifico ovviamente ma in generale una stima la sa ben fare), SA lo stress a cui la sottoporra' e di solito e' pure pronto a carbonizzare una CPU per un manciata di mhz... se a uno non interessa l'overclock puo' tranquillamente migrare verso altri lidi, sia che si tratti di negozi per il nuovo sia di mercatino per l'usato... E' quasi come voler pagare una scheda madre sulla base delle features che si andranno effettivamente a utilizzare... a me ad esempio non me ne frega niente del soundstorm della scheda madre perche' ho gia' una game theater XP, ma non e' che vado a pretendere lo sconto pr questo... la scheda offre determinate caratteristiche, sono libero di usarle o non usarle, allo stesso modo la cpu, mi offre la possibilita' di lavorare in un certo modo, se voglio sfruttarlo tanto meglio, ma se non voglio sono sicuramente cavoli miei e non di chi me lo vende...
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: taranto
|
io volevo un loro intervento per capire la posizione UFFICIALE, in modo da regolarsi tutti di conseguenza.
magari aggiungendo una voce al regolamento in merito a questo
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.