|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Ok, stessa sorte...
Lancio il gioco, compare la schermata bianca con tutti gli avvertimenti legali, parte il video del logo della Codemasters, finito questo una schermata nera con la scritta "premi Enter per continuare": premo Enter ed il gioco torna a Windows con un errore nel modulo DX qualcosa... E' lo stesso errore per cui necessita scaricare i codec o che altro? Inoltre, non ho problemi a scaricare 46MB di codec, ma solitamente queste operazioni imputtanano di brutto tutti i codec che prima funzionavano, non c'è proprio verso di sapere quale sia il singolo codec mancante richiesto da Colin 3? Ciao.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
io li ho installati senza alcun problema , senza che sputtanassero gli altri , l'unica cosa odiosa è che mi hanno piazzato queste orribili icone sula barra delle applicazioni:
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Confermo quanto detto da seccio, non mi hanno incasinato niente, come già detto l'unico inconveniente sono le icone, ma le ho disabilitate e quando avvio non mi compaiono più.ola
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
cavoli...ho scaricato e installato anche io sto pack...ma niente...prima mi arrivava alla schermata dove diceva di premere invio....adesso viene fuori cmr3....(schermata bianca) e poi torna a windows....
HELP ![]() uso winxp |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
boh che fortuna che avete...installato senza codec... (ho solo il k-lite codec pack versione F da 7 mega per divx xvid e ac3) e và tranquillo tranquillo...e come sistema operativo ho winxp.....i misteri della vita
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
nn so perchè , ma anche a me all'inizio andava benissimo il demo....dopo un po' mi ha cominciato a dare delle rogne...e fare ritorni improvvisi al desktop, pensavo fosse problema del demo e basta , ma anche al gioco me lo fa, installato quel paccone di codec...e funziona...
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
cazzo solo a me non va???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
uppino.....nessuno???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Dunque, comincio con un grazie a coloro che mi hanno risposto, ancora non ho scaricato i vari codec, anche perchè inizio ad avere l'atroce dubbio che il mio problema sia di altra natura...e proprio per questo vorrei avere notizie più precise da Andrea 250, visto che lui, avendo già scaricato i codec, continua ad avere lo stesso problema.
Andrea 250, ma anche a te, dopo aver premuto il tasto Enter ritornava al desktop con un messaggio di errore? Vedevi l'intro del logo Codemasters? Io uso Win98Se e i Detonator 41.09 WHQL. Domani, avendo più tempo, provo a fare un giro sul forum della Codemasters per sentire che dicono: visto che abbiamo più o meno lo stesso problema (ritorna al desktop dopo la schermata che dice di premere Enter), vediamo se riusciamo a cavare qualche ragno dal buco, ciao.
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ok, piccolo aggiornamento:
sul forum della Codemasters ho trovato la discussione di un ragazzo che aveva il mio stesso identico problema; sotto Win98Se premendo Enter dopo la fatidica schermata che lo richiedeva, il gioco tornava a Windows con il seguente errore: DDHELP ha provocato un errore nel modulo <Unknown> e non riusciva più a giocare a nulla se non dopo un riavvio del sistema. Stessa identica cosa succede a me. Bene, un altro ragazzo rispondeva dicendogli che il problema era da imputare alla corruzione di questo fatidico file DDHELP, consigliando di reinstallare da capo driver della scheda video, DX9.0a e anche quelli del chipset Via. La discussione terminava lì, non sapendo poi se il problema si risolvesse o meno. Preso da sconforto (ho installati miriadi di demo e giochi, dai più vetusti a quelli più recenti, e nessuno mi ha mai dato nessun tipo di problema), ho provato a fare la prova del 9: ho fatto partire Colin inserendo la stringa NOVIDEOS NOSOUND nel collegamento al desktop... MAGIA!!! Il gioco è partito alla perfezione!!! Ho giocato per 30 minuti su varie piste e con varie macchine senza il benchè minimo problema (fluidissimo al massimo dettaglio e grafica perfetta). Sono uscito, ho riavviato e l'ho fatto ripartire con la solita stringa di comando (giusto per assicurarmi che non fosse stata una "botta di culo " momentanea): il gioco ha funzionato alla perfezione. Morale della favola: dei video non me ne frega un accidente, ma giocare senza audio è impossibile (e stranissimo...), quindi, mannaggia a quegli incapaci della Codemasters, sarò costretto a scaricarmi 46Mb di codec per poter sentire il sonoro e vedere sti benedetti filmati (che come tradizione vuole, faranno pure cagare da quanto saranno brutti...). Ciao.
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ulteriore aggiornamento: ho risolto i miei problemi senza scaricare alcun codec!
Allora, non ho la più pallida idea se la cosa funzioni solo per me od anche per qualcun altro là fuori, ma tentar non nuoce (soprattutto se non avete voglia come me di scaricarvi ed installarvi 46 mega di codec per lo più inutili...). Come già detto, dal collegamento sul desktop, fate partire il gioco aggiungendo la stringa NOVIDEOS NOSOUND alla voce "Destinazione" Per esempio, io ho questo: "D:\Codemasters\Colin McRae Rally 3\Rally_3PC.exe" NOVIDEOS NOSOUND Se il vostro, come lo è nel 90% dei casi, è un problema di codec, il gioco partirà funzionando alla perfezione, ma completamente privo di filmati e sonoro: andate nelle opzioni audio e video, scegliete la vostra risoluzione e settate i dettagli grafici come vi pare, ma provate a modificare queste 2 voci, "Audio Quality" e "Movie Quality" da LOW, mettendoli entrambi su HIGH. Applicate i cambiamenti, uscite dal gioco, riavviate, ed ora fatelo partire eliminando le famose stringhe che avete aggiunto pocanzi al collegamento. Il gioco, ora, dovrebbe partire completo di filmati e sonoro in ogni sua parte e completamente funzionante...o almeno così è da me. Facendo un pò di prove, ho verificato che rimettendo su LOW sia Audio Quality che Movie Quality, il gioco ritorna a non funzionare più, mentre reimpostandoli su HIGH, tutto riprende nella norma. Da quel che ne posso capire io, sembrerebbe che i file audio e video del gioco compressi in bassa qualità, utilizzano un codec non presente nella maggior parte dei sistemi, costringendo l'utente a doversi installare 46Mb di codec per poter trovare quello che funziona...mentre in qualità alta, anche se possono essere scattosi, utilizzano un codec molto più comune (o per lo meno presente sul mio sitema che ancora utilizza il Media Player 7.1). Ripeto, non posso giurare che la soluzione sia realmente questa o che funzioni in tutti i casi, ma tentar non costa nulla. Spero di esser stato utile a qualcuno che, come me, stava bestemmiando la Codemasters in Turco dopo avergli regalato 54 Euro, ciao!
![]() |
#34 |
Senior Member
|
ho formattato....ho instato i driver.....detonator ultimi 4in1 ultimi....ho fatto il winupdate....e mo va....
che culo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ferrara
|
Quote:
Ma il pack di codec lo può installare solo chi hai xp o ce n'è una versione anke per chi ha win 98? ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
A me HIGH o LOW non andava
![]() L'avevo gia' letto ma non funzionava. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: La Spezia
|
mankame mi funzia, provo koi codec... oh, ma mai na volta ke ce la facessero a fare un gioko senza ke ti devi skarikare e installare 3265 patch/update e cazzi vari
keppalle
Be quiet! Lian-Li DC B25B - PhenomII X4 965BE - Crosshair III Formula - Corsair XMS 1600 -Zalman ZM-MFC3 --> Noctua NH-C12P SE14 - 2 Noctua NF-S12B - 1 Enermax Magma - WD CaviarBlack 1Tb - Msi 560ti TwinFrozrOC - CoolerMaster SilentPro M 600w - Sony SDM-E96D - Samson StudioDock AudioMonitor |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
boia che thread che hai resumato! cmq il pacco dei codec funziona...ma almeno a me mi ha abbassato un monte il livello audio di tutto il sistema operativo... nn so perchè ma il risultato è che ho disprezzato CMR3 per il tuo stesso ragionamento. disinstallato, formattato....e.....contento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: La Spezia
|
Quote:
na bella palla qwella del volume, specialmente perkè uso il televisore per vedere i divx e devo tirar su il volume a palla. CMR3 cmq gira veramente bene a 1024 AA2x, sono rimasto favorevolmente impressionato per fluidità e dettagli, un pò meno dal risultato grafico nella sua totalità. Mi sembra un pò troppo "disegnato" come grafica. E poi devo essere sincero, per l'ennesima volta il try&buy è la cosa migliore. Comprare un gioko senza prima averlo provato è riskiare di buttar via i propri soldi, qwesta è l'ennesima conferma. ma dico io, e uno ke si compra il gioko e lo usa su un pc non connesso ad internet? e se cià un 56k? 10€ di connessione per farsi 46Mb di codec... assurdo...
Be quiet! Lian-Li DC B25B - PhenomII X4 965BE - Crosshair III Formula - Corsair XMS 1600 -Zalman ZM-MFC3 --> Noctua NH-C12P SE14 - 2 Noctua NF-S12B - 1 Enermax Magma - WD CaviarBlack 1Tb - Msi 560ti TwinFrozrOC - CoolerMaster SilentPro M 600w - Sony SDM-E96D - Samson StudioDock AudioMonitor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.