Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2003, 09:48   #21
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "terrys3"

Non sono d'accordo con quello che dici - la Bose ha introdotto innovazioni in campo audio e home theathre molto importanti - la qualità dei suoi prodotti varia da buono ad eccellente (alcuni modelli vengono utilizzati in numerose sale di registrazione) - purtroppo però il rapporto qualità/prezzo non è dei migliori!!!
Le hai mai sentite? Escludi dal discorso i diffusori da teatro e simili.
Cerca si it.hobby.home-cinema info sulle bose e vedrai che se dici qualcosa di buono sulle bose , ti "Uccidono"
Realmente, fidati: fanno pena!!!!!!
Sono state fatte solo per impressionare (un profano) al primo ascolto, dopo sono solo affaticanti e assolutamente irreali (piene di vuoti)!

ciao ciao

Alex
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 10:02   #22
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originally posted by "Robby Naish"

Le hai mai sentite? Escludi dal discorso i diffusori da teatro e simili.
Cerca si it.hobby.home-cinema info sulle bose e vedrai che se dici qualcosa di buono sulle bose , ti "Uccidono"
Realmente, fidati: fanno pena!!!!!!
Sono state fatte solo per impressionare (un profano) al primo ascolto, dopo sono solo affaticanti e assolutamente irreali (piene di vuoti)!

ciao ciao

Alex
Ripeto la mia idea: i diffussori da studio sono qualcosa di eccezzionale... ma a quanto pare tu non fai riferimento ad essi ma solo ai "kit" home theatre - come già detto penso che il loro prezzo sia esagerato considerando che a quei prezzi esiste molto di meglio... da qui a dire che facciano pena però c'è un pò di differenza!!! .. io per ora rimango fedele al mio impianto TEAC-B&W è solo stereo ma almeno la qualità è un altro pianeta... altro che logitech e Cambridge
Old 30-05-2003, 10:24   #23
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:

Ripeto la mia idea: i diffussori da studio sono qualcosa di eccezzionale... ma a quanto pare tu non fai riferimento ad essi ma solo ai "kit" home theatre - come già detto penso che il loro prezzo sia esagerato considerando che a quei prezzi esiste molto di meglio... da qui a dire che facciano pena però c'è un pò di differenza!!! .. io per ora rimango fedele al mio impianto TEAC-B&W è solo stereo ma almeno la qualità è un altro pianeta... altro che logitech e Cambridge
Fanno pena è riferito al rapporto q/p. Se una Fiat Punto la paghi 1000 euro è fantastica. Se la paghi 20000 euro fa pena. Mi spiego?
Con quei soldi tu fai un bel sistema Indiana Line..... e altro che Bose e risparmi anche

ciao ciao

Alex
Old 30-05-2003, 10:47   #24
freddy30
Senior Member

L'Avatar di freddy30

Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
si infatti leggendo articoli di audiofili incalliti(quelli che per un semplice lettore cd stand alone ti spendono 2500€e piu') spiegavano che era assolutamente impossibile fisicamente che da dei cubetti come quelli bose si riescano a ricoprire tutte le gamme di frequenze sonore.....
Old 30-05-2003, 11:07   #25
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originally posted by "freddy30"

si infatti leggendo articoli di audiofili incalliti(quelli che per un semplice lettore cd stand alone ti spendono 2500€e piu') spiegavano che era assolutamente impossibile fisicamente che da dei cubetti come quelli bose si riescano a ricoprire tutte le gamme di frequenze sonore.....
se è per questo un lettoreCD di classe alta costa ben più di 2500€....
Old 30-05-2003, 11:11   #26
freddy30
Senior Member

L'Avatar di freddy30

Quote:

se è per questo un lettoreCD di classe alta costa ben più di 2500€....
si lo so mi sono mantenuto basso.....per evitare che qualcuno mi dicesse ma che c....... dici?????anche se poi con link alla mano avrei ribatutto!
Old 30-05-2003, 11:16   #27
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:

si lo so mi sono mantenuto basso.....per evitare che qualcuno mi dicesse ma che c....... dici?????anche se poi con link alla mano avrei ribatutto!
non posso non darti ragione
Old 30-05-2003, 12:06   #28
freddy30
Senior Member

L'Avatar di freddy30

http://www.pcupgrade.it/modules/nsections/index.php?op=printpage&artid=44

Advanced Resolution Dvd-Audio
La Creatve Audigy 2 è attualmente la sola scheda audio capace di riprodurre Dvd-Audio, il formato sonoro con la qualità più alta, 24 bit. Un Dvd-Audio può contenere brani in diverse modalità: Advanced Resolution 24 bit/192 kHz Stereo, Advanced Resolution 24 bit/96 kHz 5.1, Cd Audio, Dolby 5.1 e Dts 5.1.[/siz]

mi spiegate questo passo grazie
Old 30-05-2003, 14:24   #29
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
il dts è una decodifica a 6 canali indipendenti (5.1),ma leggermente diversa dal dd 5.1 classico.E' supportata solo dai dvd per ora
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 14:37   #30
freddy30
Senior Member

L'Avatar di freddy30

Quote:
Originally posted by "Deuced"

il dts è una decodifica a 6 canali indipendenti (5.1),ma leggermente diversa dal dd 5.1 classico.E' supportata solo dai dvd per ora

allora e' na palla l'articolo di prima quando dice dts 5.1?
Old 30-05-2003, 14:45   #31
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:

allora e' na palla l'articolo di prima quando dice dts 5.1?
no
il dts come il DD ha sei canali ma utilizzando un tipo di compressione meno spinta ha una qualità migliore
Old 31-05-2003, 07:44   #32
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Per vedere un Thread sulle Bose

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=2722

ciao ciao

Alex
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
C'è un motivo per cui l'interfacc...
Il volo inaugurale dell'aereo elettrico ...
L'IA non rende tutte le imprese uguali. ...
Netflix cambia la strategia sul gaming: ...
Hyundai Kona elettrica: è ancora ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian