|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
A parte il fatto che su tutti i siti on line si trova per 220euro una scheda, la 9500pro, che fa BENONE con tutti i giochi e se uno vuole ci piazza pure i filtri oppure per 290 euro una 9700shappire (che come core arriva a 350 ed ha il bus delle memorie a 256bit) non vedo quale masochistico istinto possa spingere una persona ad acquistare per 623,4 euro (prezzo di HL) UnMilioneDuecentomilalire, tre volte tanto !!! una fx 5800ultra che produce la stessa quantità di decibel di un martello pneumatico, ed è stata abbandonata pure da chi la produce (nvidia).
L'alternativa in quest'ottica autolesionistica è vivere aspettando, dando continuamente fiducia ad una ditta che si è distinta per la sua politica ingannatoria e per le "palle" che racconta. Adesso hanno pure truccato i drivers per il 3dmark2003 e chissà quale altro bench, continuare a dar fiducia senza nemmeno sapere quando arriverà e quanto costerà in Italia questa fantomatica 5900, magari in versione value. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ma vi rendete conto che quella che adesso è la 5800 non ultra e costava 595,20 (mi riferisco sempre ad hl) adesso viene venduta 424,80 euro.
Come fa qualcuno a dire che chi l'ha comprata NON si è preso una fregatura ? col fatto che hanno truccato qui ottimizzato la' i drivers ? e quei 170EURO !! di differenza in pochi giorni perchè nvidia era intenzionata ad applicare la sua ladresca politica di prezzi assurdi come li giustifica ? Poi ciliegina sulla torta, la serie 5800 ormai è BRUCIATA ed nvidia cosa fa ? prende la 5800 non ultra e la chiama 5900VALUE, davvero una bella politica CRISTALLINA !!! E ci racconta pure che la VENDERA' a 300euro, ma è un nuovo prodotto, prima dovranno uscire la 5900ultra e la 5900 normale. MA CHE SI VERGOGNINO !!! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
x pg08x
Io noto una certa ostilita verso Nvidia da parte tua, purtroppo anche tu sei come la maggioranza delle persone che quando hanno una cosa loro di una marca specifica, quella è sicuramante la migliore!!! Io ho una 9800 Pro e una geForce FX 5800 Ultra, e sinceramnete le schede video ATI sono quelle che mi hanno dato maggiori problemi(ho provato la 9500-9500Pro-9700-9700Pro-9800Pro e su schede madri differenti). Io preferisco spendere 200 € in piu e non aver blocchi di sistema poi se tu vivi nel risparmio fai pure ma sicuramente per chi le ha provate lo sa quali vanno meglio e quali peggio!! Io tutto quello che esce di nuovo lo compro,il pc è la maggior passione che ho (dopo le gnocche ovviamente) e di componenti ne ho provati,ognuno ha i suoi pregi e difetti, ma sminuire un prodotto riuscito a mio avviso abbastanza bene, mi sembra propio da ignoranti!!!
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
NON AVETE CAPITO UN TUBO!!!!!nvidia ha realizzato una skeda video da 1280 mb!!!!altro che ati!!!!!!
complimenti per l'errore, cmq speriamo che nvidia con questa skeda sicuramente prestazionalmente superiore alla 5800 riesca a far vedere qualcosa di buono perchè sennò nn c'è competizione vale sempre la regola competizione=minor prezzi!!!quindi voglio proprio le fiamme tra ati e nvidia!!!!!!!!!! Mi è stato riferito non sò se vero che le ati creano problemi di stabilità...incompatibiltà?????possibile????ciauzzz
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Ma caz... ti fregano come vogliono tanto... solo il fatto che dopo 2/3 mesi i prezzi calino così tanto... l' unica incu**ta è stata per ati con la storia delle 9500 che erano 9700 castrate...
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
x newtecnology
sono pareri personali ovviamente... ma la 5800ultra non è un prodotto riuscito... lo è la 5900ultra sicuramente... ma la 5800ultra è solo il tentativo di riparare l'irreparabile... quando nVIDIA si è accorta che la concorrenza con 200MHz di meno le suonava di santa ragione e con driver di buona fattura, ha overcloccato e overvoltato un prodotto che doveva incontrare il suo limite con i 400MHz(Fx5800)... con il risultato che ben conosciamo: FlowFx sulle Fx5800Ultra... una pezza veloce ad un errore grossolano NON può essere un prodotto riuscito mi dispiace
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Praticamente la VAlue è la Geforce Fx riciclata.........la 8900 bella scheda x mè. (tanto ho un geffo3 )
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
....ma come si fà a dire che la 5900 Vaule é 5800 riciclata.....Per la cronaca hanno 2 Chip diversi...poi continuate pure a fare i "tifosi"...mah
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Guardate un pò qui...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
....ok nn mettiamoci a fare le discussioni di sempre ....però con il chip della 5800 si possono ottenere le prestazioni della 5900??...NO!...quindi nn sono uguali....fosse anche per un transistor...ed è quel piccolo particolare che la fà andare di +......
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
http://www.msi.com.tw/html/newsrelease/product_news/2003_0520_8929.htm?UID=448&MODEL=MS-8923
leggete |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
128 o 256 ?
La c.d. "value" avrà le memorie a 256 bit come le sue sorelle maggiori. Avra solo il core e le memorie a frequenza più bassa (800/400) anziché 850/450 della "ultra". Almeno così SEMBRA dal sito VR-Zone
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
.....però in quell'articolo alla fine si dice(e io sono daccordo),.....che probabilmente l'NV30 aveva dei problemi seri che ne limitavano il funzionamento(ma soprattutto la crescita) tali da nn poter éssere "fixati" con i driver,....così hanno fatto(ovviamente)sulla stessa architettura l'NV35 privo di tali limiti........Comunque sia nei test la FX5800 dimostra di éssere una bella skeda e la tabella all'inizio,(con i risultati delle potenze di calcolo)dà da pensare.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A risoluzioni medio basse e senza filtri (dove contano solo le frequenze di funzionamento), la 5800 va anche più della 5900. In pratica la 5900 è una 5800 in cui è stato risolto il problema più grosso; che poi i due chip siano leggermente diversi perchè è cambiata l'interfaccia con la ram, su questo penso che nessuno abbia da obiettare (il bus si può aumentare solo attraverso modifiche HW e non via SW) |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
...e allora siamo daccordo e nn lo sapevamo...
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ragazzi pur di gettare fango su nvidia fareste di tutto, con i driver fx la 5800 ruleggia e nn è affatto una cattiva skeda, di certo è + compatibile delle varie ATi e nn dà blokki di sistema, queste cose ve le dico io ke ho una 8500 ed una ti4200 e tutti coloro ke posseggono sia ATi ke nvidia. Ora purtroppo ATi perde e ci mettiamo a fare discussioni del tipo: ma guardate ATi ha + dipendenti di nvidia: jarumoto Rozumotu Kojima Tamaru Tefregu Tammazzu Vagina Seminova etc... ma ke cazzate sono? scusate i termini ma ora vedo mooolta gente ke si arrampica sugli spekki senza motivo
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di conseguenza, finchè i 16 Gb di banda passante della 5800 Ultra sono sufficienti, allora questa fa valere le maggiori frequenze di funzionamento (un esempio è il test del fillrate del 3DMark); quando invece i dati da trasferire sono troppi, allora il bus fa da freno alle prestazioni della FX 5800. Questo era il limite principale che si doveva rimuovere e che nVIDIA aveva tentato di superare overclockando le ram della FX5800 (per aumentare finchè era possibile la bandwidth). Però oltre un certo limite non è possibile praticare l'overclock (qualcuno sostiene di averle portate a 1200 Mhz, però non si vedono, stranamente, bench in giro): Con la 5900 hanno risolto il problema raddoppiando il bus e aumentando in tal modo (di molto) la bandwidth. Questa operazione, però, poteva essere fatta solo intervenendo sull'HW del chip |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
.....Ti ringrazio dell'approfondimento che é sempre benzina per il cervello
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.