|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
|
Per 200€ purtroppo ti porti a casa un 19" molto di base, tipo il Philips 109E51. Questi monitor (19" entro i 200€) hanno tubi catodici a tecnologia shadow mask e schermi un pò panciuti a differenza degli shadow mask da 220 a 300 € che in genere utilizzano uno spessore di cristallo per "raddrizzare" l'immagine e dare l'impressione di trovarsi di fronte ad uno schermo piatto, mentre di veramente piatto c'è solo il lato esterno (quello che puoi toccare, rovinando un pò il trattamento antiriflesso, con le tue manine
Dato l'uso che dici di volerne fare penso di poterti consigliare di scegliere tra due modelli della ViewSonic di cui si è parlato piuttosto diffusamente in alcuni threads, sono precisamente: l'E92f+ (silver-black, si riferisce alla colorazione del case), e il G90f+, e il Philips 109B50. Ci sarebbe, tra i più consigliati di questa categoria anche il Nec FE990, purtroppo di recente Nec ha ceduto la sua divisione monitor a Mitsubishi e la reperibilità dei nec pare sia problematica, al momento. Pare anche che il calo sensibile dei prezzi abbia portato ad un certo scadimento della qualità generale, quindi potrebbe essere un buon vantaggio vedere di persona il monitor che intendi acquistare, o altrimenti, grazie all'interessamento del forumer Abilmen, potresti acquistare il tuo nuovo monitor on-line da Amico-e mandandogli una mail e precisando che sei un membro del forum di Harwdware Upgrade (indica anche il nickname) potrai usufruire del controllo preventivo gratuito sul tuo nuovo monitor: in poche parole aprono e controllano che non ci siano difetti di geometria (immagine distorta) e simili piacevolezze, che ti costringerebbero a ricorrere subito al servizio di assistenza del produttore del monitor da te prescelto o ad avvalerti del diritto di recesso. (a riguardo ti consiglio di chiedere delucidazioni allo stesso Abilmen, magari via PM). Personalmente ho visto e provato il Philips 109B50 (il mio), e il ViewSonic E92f+sb (di mia sorella), per le mie comuni esigenze mi sono sembrati dei buoni monitor, assolutamente onesti, anche se, ovviamente a prezzi superiori si può trovare di meglio, ma personalmente non ne sento proprio il bisogno. Se ti può essere utile ho postato un paio di mini recensioni su questi due monitor, e avendo scritto relativamente pochi post non dovrebbe nemmeno essere difficile reperirle, giusto per farti un'idea su pregi e difetti che ho potuto rilevare P.S. Ah! Dimenticavo: non ti stupire se casualmente il thread viene chiuso da Adric. Se ti leggi il regolamento noterai che sono ampiamente disincentivati i thread con titoli ambigui, come questo, e\o che non indicano chiaramente il modello di monitor di cui si intende discutere. Per non parlare poi del fatto che c'è proprio tutto un thread sulla scelta di un 19" per uso normale, dove i modelli su indicati sono stati oggetto di svariati post. Ultima modifica di Merovinjian : 09-06-2004 alle 00:39. |
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Quote:
Quote:
La tua risposta mi ha decisamente dato una svolta. Ora mi informo sui modelli indicati e vedi di procedere all'acquisto Codice:
dim i
dim val
val = "grazie"
for i = 1 to 1000
response.write(val)
next
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo: come scheda video attualmente ho una Matrox G400 single head oppure una riva TNT2 entrambe a 16 mega
ulteriori consigli sono ovviamente bene accetti
"ATTENZIONE!! Non aprire assolutamente questa scatola. Prima verificarne il contenuto..." Ultima modifica di sk8ne : 09-06-2004 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provato ieri il dual head per la prima volta da quando ho a disposizione due monitor (il vecchio e il nuovo), sarà che non ci ho perso su molto tempo, sarà che tutto questo spazio sulla scrivania per farci stare comodi 2 crt non ce l'ho, sarà che forse avevo qualche problemino di configurazione col mio pc (di cui nn mi sono accorto) ma ho staccato tutto presto e me ne sono tornato alla mia configurazione standard con un singolo monitor. Per altro facendo qusto simpatico esperimento, ieri, ho notato che il Philips 109B50 è più sensibile rispetto al vecchio 15" ai campi magnetici generati da altre apparecchiature elettroniche sistemate nelle vicinanze. Già quando l'avevo preso avevo notato che la luce datavolo sistemata proprio alla sua destra (dove l'ho sempre tenuta), quando accesa, creava degli sfarfallii sul lato deestro dello schermo. Ieri ho notato lo stesso tipo di sfarfallii, quando per far spazio al 15" sulla scrivania, ho avvicinato il 19" all'alimentatore del sistema 2.1 della creative, che comunque era a una 15ina di cm. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa devo cercare? Cmq credo di stare su questo monitor, il ViewSonic , visto che tra quelli che mi hai consigliato è quello che costa meno ed è l'unico che, scalando l'iva, mi permette di stare sotto i 200€
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Prova a dare unìocchiata al mio profilo utente e premi il tasto elenca tutti i post dell'utente. Da li dando una rapida occhiata al titolo del post non dovrebbe essere difficile trovare le recensioni.
Quella dell'E92 è piuttosto recente, circa di un mesetto fa (al massimo). Quella del 109B50 dovrebbe essere uno dei miei primi post. Praticamente mi sono iscritto per fare quel post, e dare un parere su quel modello di monitor. Edit: ho fatto una rapida ricerca, e il post sull'E92f lo trovi al seguente link: http://forum.hwupgrade.it/showthread...93#post4469993 Ultima modifica di Merovinjian : 10-06-2004 alle 17:20. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.