|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
io posso impostare al max agp 4x e nel bios non compare nessuna opzione che mi permetta di cambiare il fast writes
Ho provato anche ad agp 1x ma nulla di fatto. Prestazionalmente quanto ci perdo nel cambio con una ti4400? Secondo voi uno scambio equo come dovrebbe risolversi?
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Dunque i fast li puoi attivare/disattivare anche via software l'importante è che non ti si spenga il monitor prima che tu possa aprire il programma per farlo (mi viene in mente rivatuner ma ce ne sono altri), la intel ha rilasciato nuovi driver per il chipst in data 14/04/2003 e li scarichi qui http://appsr.intel.com/scripts-df/fi...p;submit=Go%21
Sto dando per scontato che dopo la formattazione tu abbia installato il software nel seguente modo: Formattazione ntfs completa (non rapida) Sistema operativo/service pack InfIntel Intel Accellerator DirectX9 redist Catalyst3.2 Alcuni tipi di case (quelli non di marca famosa) hanno la porta agp e l'uscita video a ridosso della curva dove si posiziona la ventola in estrazione e quindi tendono a "spingere" il cavo monitor verso il basso, hai inserito bene il connettore tirando le viti? (consiglio stupido ma a volte è proprio nella stupidità la soluzione) Puoi dirmi che alimentatore usi e quanta roba hai attaccato? io col 350w credevo di avere l'HD rotto perchè non ne voleva sapere di partire può anche darsi che per mancato amperaggio o voltaggio che ti si presenta il problema, stacca un po' di periferiche lasciando solo l'HD (via l'alimentazione da DVD/CD/CDRW ecc...) e vedi se ti si spegne Ti ho consigliato l'installazione delle directX redist e non websetup perchè se vai sul sito DX ti danno le 9.0a solo websetup e le 9.0a non le ho mai provate e poi dovresti attaccare il modem che se è usb ti ciuccia voltaggi (riferito al discorso di lasciare solo l'indispensabile). Se la 9500 gira a tutti con la P4PE sarebbe eccessivo prendersi una Ti4400 e scappare l'inconveniente. Tienici aggiornati
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Hai installato le dx9?
Senza i catalist dai 3.0 in poi non funziano bene. Che intel .inf hai usato? Con 845pe vanno bene i 4.00.1013 scaricabili dal sito epox,i successivi danno alle volte problemi del genere,il problema piuttosto è tornare indietro anche se è possibile,per essere sicuri al 100% meglio formattare. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Brescia
|
Sembrerà stupido ma io con lo stesso problema ho risolto semplicemente montando meglio la scheda.
Mi spiego: quando si inserisce la scheda nello slot agp bisogna poi fissarla al case con una vite. Il problema è che a volte la vite "tira" tutta la scheda verso di se non facendo più toccare perfettamente i contatti. Quindi smonta, rimonta e avvita la vite a 3/4 se è questo il problema. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
x mkc
Il fast writes non posso disabilitarlo via software perchè quando riavvio dopo l'installazione dei driver si spege il monitor dopo il caricamento di win. I driver del chipset sono quelli che dicevi tu, cioè gli ultimi disponibili sul sito intel. L'ordine di installazione è il medesimo che mi hai suggerito, inoltre la scheda è inserita perfettamente nello slot agp, penso che se fosse inserita male non si accenderebbe nemmeno il pc. Le dx9 che ho installato sono le redist, inoltre l'alimentatore è un 400 watt non di marca, ma il problema me lo da comunque anche se stacco tutti i componenti inutili (cd, mast, ecc. ecc.) Lo so che la soluzione di cambiare scheda è sbagliatissima, ma non so che fare (non è neanche nelle mie abitudini aggirare l'ostacolo così, quindi ho deciso che deve andare e basta) Quando ho installato winxp (che riconosce la scheda di suo) non ho avuto problemi fino a quando non ho aggiornato i driver della scheda video, nonostante avessi installato i driver del chipset, l'application accelerator e le dx9. Io penso sia un problema software ma non so voi che dite. x Fly A me il pc parte e funziona benissimo, il problema me lo da al riavvio dopo l'installazione dei catalyst 3.2 (comunque provo il tuo metodo ma ci credo poco)
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
AAAAAAAAAAAAZZZZZZZZZZZZZZZZZ HO RISOLTO.
INIZIO RINGRAZIANDO FLY Una cosa del genere non mi era mai capitata, di solito se la scheda è non è montata bene il pc non si avvia, ho visto che avvitando la vite la scheda tendeva a fare una leggera torsione che magari impediva il contatto fra qualche pin dello slot agp. Infatti senza vite la scheda è partita benissimo. Allora l'ho riavvitata facendo una leggera pressione verso l'alto sulla parte posteriore della scheda e tutto è tornato a funzionare. Può darsi che i pin all'interno del connettore agp siano più verso l'interno e magari un leggero movimento puù far si che non avvenga un contatto perfetto fra pin della scheda e pin del connettore. Vi ringrazio TUTTI PS JCD adesso do il via ai test e poi ti faccio sapere, ops devo cambiare la dicitura in sign. CIAO
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.