|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: milano
|
ok ho aggiornato il bios nuovamente dalla 9 alla 10 (che però è beta) sembrerebbe che rimanga stabile con v-core a 1.80, lo ho provato per due ore in swg e sembrerebbe andare tutto...speriamo
oggi lo testo meglio ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sunnyvale
|
Perfetto...fai un bel pò di benchmark tosti...
![]() Ciao!! ![]()
CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ socket 939 | Sk madre: ASUS A8V | RAM: 1GB Corsair XMS DDR RAM PC3200 + 1GB Kingston DDR RAM PC3200 | Sk video: Sapphire Radeon HD 3650 AGP 512MB DDR2 | Masterizzatore DVD: LG GSA-4120B | HD: Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm S-ATA | Monitor: ACER FP553 LCD 15" | S.O.: Ubuntu Linux 13.04 64-bit "Raring Ringtail" | Seti@home stats | Powered by Infostrada ADSL 8 Mbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
ancora problemi ma ogni tanto, potrebbe essere l'alimentatore pacco?
![]() |
#24 |
Member
|
ho pure formattato ma stesso problema se lo tengo a 1733Mhz quando lui vuole si riavvia se lo tengo a 1300mhz no
help me please grazie
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
Che dissipatore usi per l'xp?
Non è che a 1733 mh/z ti va in temperatura ed il sistema si riavvia? Byez!
![]() |
#26 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sassari
|
Quote:
![]() Supporteresti il 2100XP con la revisione 1.05. Guarda qui Parlo sempre per una scheda madre asus A7V133 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
crandall ho una a7v133 rev 1.05 con il bio 1.10 e dici che non lo supporta...guarda bene il link che mi hai passato
![]()
![]() |
#28 | |
Junior Member
|
Quote:
CPU | Since PCB | Since bios | Athlon XP 2100+(Model 6) | 1.05. | 1007 | se tu hai la revisione 1.05 imho la cpu non va bene x la mobo Illuminami plz ![]() P.S. Mi diresti dove trovare una guida x flashare il bios? Il prog e l'ultima versione l'ho già, ma nn mi ricordo bene cosa fare.. Grazie ![]()
-- Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli. -- Fidder #88 as Crandall |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
mi sembra ovvio che il sito dice che quelle cpu vanno solo su mobo che siano almeno rev 1.05 e con bios dal 1007, da ciò si deduce che se io ho una rev 1.05 e un bios 1.10 la cpu deve essere supportata....per il bios c'è il software nel cd della mobo se non hai il cd contattami su icq che te lo passo se invece lo hai è semplicissimo da usare e soprattuto lo fa da win direttamente
ti scarichi il bios aggiornato lo salvi lo unzippi lanci il soft gli dici dove stà la cartella con il file e start...in 2 seocndi ha il bios aggiornato, riavvii la macchina e il gioco è fatto ![]()
![]() |
#30 |
Junior Member
|
Eh mi tocca fare ancora il precisino: :o
Tu hai scritto: "mi sembra ovvio che il sito dice che quelle cpu vanno solo su mobo che siano almeno rev 1.05 e con bios dal 1007" nel sito dice che per il 2100XP la revisione minima dalla quale bisogna partire è la 1.05. <--- col puntino! ![]() Presumo che quella col puntino sia "venuta" dopo quella senza il puntino di conseguenza il processore non dovrebbe andare bene per uno che non hai mai provato a installarlo sul serio come forse hai fatto tu ![]() Spero di essermi spiegato meglio questa volta ![]() Ciao aspetto tue risposte
-- Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli. -- Fidder #88 as Crandall |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
e ovvio che la 1.05 è la 1.05.
![]() cmq io chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi a risolvere il mio problema non criticarmi ![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
No guarda la 1.05 non è la 1.05.
![]() Però, anche se non mi hai risposto, sei sicuro che il dissipatore sia ben sistemato?Dato che i blocchi te li fa a 1733 mh/z. Eventualmente proverei a raffreddare anche il sistema di alimentazione del processore ed infine il pll che genera i 133 mh/z di clock. Magari uno di questi in abbinamento all'xp si surriscalda.... ![]() Byez
![]() |
#33 |
Member
|
firmus sei sicuro che la 1.05 non è la 1.05.?
te lo chiedo perchè mi sembra strano che un puntino cambi la rev di una mobo ![]() comunque il procio stà a 40° ca e il chipset è raffreddatto con una crystal orb della tt con pasta silver...direi che è abbastanza freddo no? non so credo solo che la asus dica che quelle cpu possono essere supportate ma non lo garantisca a l 100% credo... ![]()
![]() |
#34 |
Member
|
quello che non mi spiego è come mai dopo una sessione di gioco di 3 ore non sia riavvii mai e invece navigando in internet ogni tot si riavvia, penso ch la cpu si dovrebbe scaldare di più giocando che semplicemente navigando in internet no?
boh ora dopo aver formattato ed aver installato anche i via 4 in 1 ver 4.45 sono 10 minuti che non si riavvia sperem ![]()
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
A me con la 1.05. non partiva un 1700 Thoro A (che dovrebbe essere supportato), mentre un 1700 Thoro B parte perfettamente e posso variare il molti via jumperless fino a 12.5X. Misteri della vita.. Ora lo tengo a 2000+ @1,5v
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
ho messo i via 4.45 e sembrerebbe che il sitema rimanga stabilissimo (speriamo) va bene il core a 1.75 o è troppo?
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Il palomino ha di default 1,75v.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
ok bene, io non me ne intendo di voltaggi e moltiplicatori ecc, sembra ancora stabile è mezzora che va senza riavviarsi, ora esco e lo lascio acceso tutto il pomeriggio vediamo che succede
la temperatura è stabile a 45°...tutto sembra andare alla perfezione ![]()
![]() |
#39 |
Member
|
nulla si è appena riavviato, ho risettato a 1300Mhz per ora...poi proverò a ripulire i pin che erano un po sporchi di silver...potrebbe essere che i pin sporchi (quelli che entrano nel socket per intenderci) creino questo problema sono a 1733Mhz e non a 1300 Mhz?
vado a pranzo a dopo ![]()
![]() |
#40 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.