|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: RM
|
qualcuno sa per esperienza diretta come funziona la garanzia contro i danni accidentali?
Cioè, volevo sapere se funziona sul serio come dicono sulla carta, oppure alla fine fanno storie cioa |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
sisi, questo sarebbe interessante....
kali |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: RM
|
up
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
ho sentito di gente che l' ha utilizzata con soddisfazione, ma non so i dettagli delle vicende.
Ad ogni modo quello che c'è scritto sulla garanzia sembra funzionare. Cammini sul portatile con un camion-> te lo mettono a posto
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
certo che sarebbe ancor meglio se coprissero anche display e batteria... ma ammetto che anche una franchigia di 100 euro sul display e un sconto del 30% su una nuova batteria non sono male
Peccato che non copra le abrasioni sulla vernice della scocca... P.S.: qualcuno sa se in ogni caso il negoziante puo' tirarsi fuori dopo la vendita? Intendo, in ogni caso, in caso di problemi, si deve contattare direttamente la casa produttrice (acer nel nostro caso) o il negoziante e' obbligato comunque a fare da intermediario? Baci. kali |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
se fai l' estensione garanzia devi chiamare acer direttamente. tra l' altro è meglio perchè essendo titolare di estensione garanzia hai una corsia preferenziale sulle riparazioni.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
grazie mille!!!!
Siete troppo gentili. Credo di aver deciso x l'acquisto + estensione di garanzia... Solo un'ultima cosa rimane sul modello: 800 o 803. FOndamentalmente cio' che cambia e' la frequenza del processore, il resto e' identico.... ma ci sono 400 euro di differenza, mannaggia. Temo che essendo un po' al limite 400 euro non valgano la candela... oppure si'? Considerando che ci si deve aggiungere borsa+floppy esterno+estensione garanzia con l'800 arriviamo a 1900+150+50+100 ~~ 2330/2400 euro... 400/450 in piu' per l'803 (1.6GHz invece di 1.3). Che ne pensate... vendo i capelli come Jo dei piccole donne e prendo l'803, ne vale la pena...? Oppure no? Io sarei per il ni, ma piu' no. Che dite? Grazie infinite... kali |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Prov.Varese
|
se non erro la cpu NON e' l'unica differenza, comunque, se fosse veramente cosi' IO 400euro (sono quasi 800mila delle vecchie lire) in piu' non li spenderei x avere 1.6 invece di 1.3....
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ti assicuro che e' l'unica, a parte una (NON DOCUMENTATA, nemmeno sul sito acer) presunta presenza del bluetooth integrato sull'803 non presente invece sull'800.
Il resto (RAM, disco, sk video(sempre 64MB), porte, display, batteria, etc...) e' identico. kali |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
sul sito internazionale pare che il bluetooth sia riportato (Guarda l'altro thread sugli acer).
Mah. Va beh, credo che la differenza di prezzo sia cmq troppo elevata... kali |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sicilia
|
Non vorrei dire una cavolata, ma credo chr oltre alla CPU,
sia diverso anche l'Harddisk cioè 4200 Vs 5400.. ma nonostante tutto anch'io prenderei l'800... ciao |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Verissimo, ne abbiamo parlato sull'altro thread di acer e centrino... purtroppo lo split ha fatto perdere un po' di organicita' alla discussione.
Ad ogni modo, si diceva che con 512MB di ram da 4200 a 5400 in realta' ci si accorge poco (ben diverso sara' quando monteranno i 7200 sui notebook), e ancor meno per l'architettura stessa di centrino, che prevede una cache da 1MB per il pentium-M. Pertanto pare che si sia abbastanza d'accordo che il TM803, pur essendo ovviamente meglio nonostante i dubbi sul bluetooth dovuti alle discrepanze tra il sito italiano e quello internazionale, e' abbastanza soddisfacentemente sostituibile dal TM800, data la differenza abbastanza rilevante sul listino. Un abbraccio!!!! kali |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Raga, mi accodo alla lista di coloro che sono propensi ad acquistare il TM 800, ma ho da porvi una domanda: lasciando perdere il dubbio sulla presenza o meno del bluetooth (che alla fine potrebbe essere integrato con un disposito USB da poco+ di 60 €), volevo sapere cosa occore per untilizzare il NB per collegarsi ad Internet in Wireless (ISDN e/o ADSL)? Quale dispositivo consigliate e (
Grazie a tutti e ciauz. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
runstop+restore (che strano nick
Comunque ci sono numerosi thread (anche miei) a riguardo nel forum dedicato alle Reti
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ok Ecio (neanche il tuo è male come nick...), grazie x il suggerimento, andrò a rileggermeli con attenzione!!
Una sola precisazione: run stop + restore era il modo canonico di resettare il MAGICO C64 quando anche lui non ne voleva + sapere..... Obiettivamente succedeva molte meno volte di quanto oggi, a distanza di oltre 20 anni e con qualche Ghz e Gb di più, mi ritrovo dover fare tramite il Ctrl+Alt+Canc di winnoz. Per fortuna che c'è Linux..... Ciauz. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
RAgazzi, scusatemi.
L'ho acquistato, il TM800. Per mia sorella... ora io sono tornato a casa ed e' rimasto da lei... non ci ho smanettato abbastanza per poter fare una recensione completa, ma qualche impressione vorrei postarla, dopo tante discussioni. E' BELLO. Molto molto bello. E' sottile. E' leggero. E' robusto. E' solido. Non sono riuscito a trovargli pecche esterne... se non il fatto che le 4 usb 2.0 sono tutte dallo stesso lato, ma in effetti e' una cavolata. Il bluetooth c'e' sull'803, ma e' gia' predisposto anche sull'800, si puo' fare abilitare si' che basi il tasto dedicato per l'attivazione (come per l'accesso alla wireless lan). lo schermo e' ottimo, giusto un pelino meno degli ultimi sony 16 pollici o dei titanium di apple. Davvero una bellissima sorpresa... uniforme e lineare. L'alta risoluzione poi, ti fa godere un desktop finalmente utilizzabile con piu' finestre. Notevole. La tastiera e' fantastica, tutto dove deve stare, solida, non si piega, la corsa e' sicura e veloce. Il touchpad e' perfetto e molto sensibile. Prestazioni.... Non scalda affatto o quasi... la ventola dopo 3 ore non si e' mai (dico MAI) accesa. niente male!!! LA durata della batteria sembra adeguata, ancora deve fare qualche ciclo di carica scarica... ma senza averla mai attaccata alla presa (quindi con il minimo di carica della batteria sigillata) ho fatto 3 ore installando un pacco di software (quindi spendendo un sacco di energia dovuta ai continui movimenti contro l'inerzia del lettore dvd), scaricando foto da una canon digitale e giocando a FIFA 2003. L'hd e' veloce a sufficienza, ma cio' che piu' conta e' molto molto molto silenzioso. Tutto il pc e' molto molto molto silenzioso. VEdiamo... velocisticamente sembra ok, solo un pochetto ci mette il lettore dvd (che si spegne appena puo') al nuovo inserimento di un supporto... ma a parte cio' risponde alla grandissima. So che sto usando considerazioni soggettive, ma non avevo benchmark con me. Vi dico solo 2 cose: soldier of fortune a 1280x1024 e fifa 2003 a 1024x768 sono LIQUIDI (grazie anche alla radeon 9000 con 64mega dedicati), ma non puo' non contare anche il processore. Il centrino pur nella sua versione entry level mi sembra mantenere le promesse, sul campo. Cosa c'e' di piu' bello che sedersi in piazza duomo e stare un bel po' a giocare a fifa che pare una partita vera mentre tutta la gente si avvicina ammirata... con la batteria che non fa mai bip bip... Spero che mia sorella mi tenga informato, specie sulla tenuta alla lunga della batteria...ma per il momento questo e' un grande grande acquisto. Chiunque non voglia limitarsi a tenere un pc attaccato alla presa, penso che debba orientarsi ad un mac o un centrino. E questo acer e' davvero una bomba, discreta, elegante, e potente come non ti aspetti. Voglio vedere che accadra' con la tecnologia centrino matura... Un abbraccio!!! kali |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
wow
l'ho ordinato ma ci vorranno ancora un po' di giorni! che impazienza.. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
tieni duro... ne vale la pena. Specialmente l'803... forse perderai un po' in autonomia (pochissimo), ma qualcosa in piu' la guadagni in prestazioni.
Davvero una bella sorpresa questo acer... kali |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.