|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: cosenza
|
Ho acquistato il d7820 con p4 2.5 20 giorni fa. Ti posso dire che va benissimo. Ho settato lo schermo con l'utility gammaloader di adobe photoshop (in dotazione) e ti assicuro che è decisamente migliorato.
Unico piccolissimo neo che purtroppo ho notato solo dopo svariati giorni è la presenza di un pixel parzialmente bruciato (un puntino celeste) sul lato destro dello schermo, ma è quasi impercettibile. Si vede solo su sfondi bianchi o molto chiari. Cmq penso che sia un acquisto validissimo e che a questo prezzo non esistano alternative. L'acer 1604 è uguale ma costa di più. Ti consiglio di aggiungere un banco da 256 Mb di ram (comunissima sodimm ddr per portatili, 60 €uro circa) e avrai una macchima eccellente |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
A me è sembrato che ci siano delle ombre sul display e i colori non sono uniformi... insomma la prima impressione è stata quella di vedere uno vecchio shermo NON tft, sui quali appena muovevi la testa cambiavano i colori ![]() Ok forse il paragone è eccessivo, ma, secondo me, c'è differenza tra 'display migliorato' e display buono-ottimo (cosa che ho trovato sugli acer)! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
ma non ditemi che notate differenza da siemens a acer perche' mi sembra un po una minchiata dai...(seza offesa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: cosenza
|
Quote:
Mi sarò abituato??? Penso di no...normalmente sono ipercritico! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
![]() Ti prego sii il piu preciso possibile magari fai un paragone ... TNX GRAZIE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
|
Io domani defvo andare a comperare il portatile nuovo ho pensato a un acer inspire 1605LC con pentium 4 a 3 ghz tanto nn lo usero mai staccato dalla corrente voi cosa ne dite, mi date consigli su altri modelli di pari prestazioni o con schede video + nuove
sono molto interessato al 3d. ciao e grazie
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Mah ... io fossi in te ... aspetterei ... anche perchè con il NB che hai in sign ci vai avanti tranquillamente fino a quando non entra in commercio la ATI9500 sui portatili che se non sbaglio è uscita una settimana fa e dunque se attendi te la porti a casa quando inizia a girare per i negozi e ad avere un prezzo accettabile ... cmq ... a meno che quello che hai attualmente non abbia difetti o non ti soddisfi .... il mio consiglio è: aspetta una mesata e poi vedi il da farsi è vero che se rimandi continuamente in attesa di caratteristiche migliori poi rischi di non comprarlo più il NB ma nemmeno, a mio parere, si deve correre dietro le case produttrici che si divertono a dare vita ad un susseguirsi di rilasci di prodotti che si superano e annullano a vicenda ... poi vedi tu ... aspetta almeno la risposta della Nvidia all' ATI 9500 .... se non sbaglio dovrebbe uscire se non è già uscita la FX5800 per portatili ... controlla e poi prendi una decisione ... CIAO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
|
Il portatile che è nelle signature l'o venduto gia e ora sono senza nn posso aspettare un mese che portatili ci sono con chip grafici nuovi.
ciao fatemi sapere
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
riguardo agli schermi della fujitsu-siemens c'è da dire che effettivamente sono molto deludenti, ma è uno dei pochi nei di questo notebook (è inutile parlare di fare varie modiifiche ottenendo vari miglioramenti (sarebbe come voler ottenere i 200 cavalli da una fiat mille e quindi paragonarla ai 200 cavalli di una bmw!!!)), se per voi la silenziosità non è tutto (e immagino sia così perchè è tutt'altro che silenzioso questo notebook) e le prestazioni e il prezzo sono importanti e volete pure un ottimo schermo pensate come valida alternativa all'ecs green 732!!!! (ha lo schermo che viene paragonato a quelli della sony (un nec), con risoluzione di 1400x1050).
--voodoo3dfx-- p.s. se invece volete un portatile silenzioso e con un schermo stupendo puntate su di un sony vaio o un dell con schermo ultrasharp... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
p.p.s.
cmq anche gli acer sono effettivamente molto meglio come schermo rispetto ai fujitsu-siemens. (ovviamente è un mio parere personale ben lungi dall'essere assoluto, visto che pochi istanti fa ho letto che altri utenti la pensano diversamente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
Grazie del consiglio arriva a puntino ... TNX a lot ... CIAO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
UP ... Credo che quello che è stato detto in questo 3D riguardo a questo portatile possa interessare qualcuno ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
UP ... Spero qualcun 'altro abbia notizie su questo NB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Berghem de Sota
|
Ciao,
io è + di un mese che sono felice possessore del FS 7820... Cosa posso dirti? Sono molto soddisfatto a livello di prestazioni, soprattutto di quelle grafiche (gira tutto a 1024 in maniera fluida, compresi gli ultimissimi giochi). Ho portato la RAM a 512 Mb per compensare quello che penso essere il maggior "difetto" del NB, cioè l'HD. Venendo da un desktop con due HD UATA 133, la differenza la sento, eccome... Ma era scontato (e infatti penso ad un box esterno USB o Firewire per uno dei miei due HD). Per quel che riguarda il monitor, non ho pixel bruciati, e nell'angolazione giusta si vede bene. Certo, sono convinto anch'io che in giro ci siano monitor molto migliori, ma è tutto sommato accettabile, e per il prezzo a cui l'ho acquistato... Se hai altro da chiedere fai pure, vedrò se posso risponderti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
*MONITOR *RUMOROSITà *PORTE DISPONIBILI (CI DEVONO STARE TUTTE) PS: X quanto riguarda le porte mi sembra che ci siano tutte a parte l' IRDA, mi confermi questa cosa ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
MONITOR
Nessun problema, i colori sono buoni e non mi sento (avendo anche visto altri portatili, tipo un acer aspire) di giudicarlo insufficiente. Certamente soffre un pò le angolazioni che non siano quella ottimale, ma è un buon monitor. RUMOROSITà Come molti hanno già detto, è un desktop replacement, con un processore NON mobile che sicuramente scalda di più di un Mobile.. Se leggi anche le recensioni di altri piccoli "mostri" che fungono da desktop replacement, vedrai che la rumorisità intrinseca è un difetto comune. Diciamo che se la CPU lavora a pieno carico il ventolone va, ma sinceramente non mi da fastidio (diciamo che si possono stimare tre livelli di rumorisità in funzione del carico di lavoro del processore). PORTE: Le ha tutte le ha!!! Confermo che non ha la IRDA, ma sinceramente non la uso, e con una chiavetta bluetooth al posto giusto ho tutte le porte che mi servono.. Sinceramente poi la PS2 per il mouse, e la vecchia seriale e parallela mi sono già tornate comode ![]() Altre domande? |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
DURATA BATTERIE ??
QUELLA VERA NON QUELLA CHE DICE LA CASA PROD.[/siz] |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
Diciamo che lo uso al 90% attaccato alla rete...
Comunque l'altro giorno ho usato il PC per mezz'ora trasferendo files via firewire, dopodichè mi ha retto altri 80 minuti con un DivX... Puoi stimare, con uso intensivo di grafica e CPU una durata di 90-120 minuti, non di +. Tieni conto che è un DESKTOP REPLACEMENT, vale tutta la trattazione fatta in modo esemplare da Chicco sul Progress... A questo proposito, qualcuno ha idea di quanti W possa assorbire un portatile in varie condizioni d'uso? Conoscendo gli Ah di capacità della batteria si può stimare la durata in funzione del profilo d'uso... Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Beh tenendo conto che anche io lo appoggerò sempre alla rete elettrica sia all ' UNI che a casa ... mi sembra una durata discreta qualora nn avessi dove attaccarlo in qualche occasione speciale ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.