Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2003, 13:58   #21
clusio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
costoso ?!?

Il ragionamento è sempre quello: posso anche aspettare l'anno prossimo che spendo di meno! Ho trovato un'offerta su myhardware.it a 610+iva, e per l'oggetto di cui parliamo non mi sembra un'esagerazione...
clusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2003, 14:27   #22
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originally posted by "Nick750"

Finche non avranno migliorato la qualità delle immagini e il refresh i CRT restano la schelta migliore per quel che riguarda le applicazioni grafiche.per quel che riguarda lo stress per l'occhio,gli LCD trovano sicuramente un gran mercato nelle applicazioni di ufficio.Bisogna avere pazienza,l'evoluzione in questo settore è un po lenta.
Al contrario, l'evoluzione in questo settore e' velocissima. Quando ho comprato il mio Lcd ad agosto 2002, era il modello con la latenza piu' bassa: 25 ms, gli altri andavano dai 30 ms in su. Successivamente sono usciti quelli da 20 ms e da 16 ms.
Quote:
Considerate che ci sono monitor che sono scesi a 16ms!!!
Per la precisione sono arrivati a 13ms, come questo ADI da 15':
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=424939
E presto si potrebbe arrivare a 11 e 10 ms... Inoltre il problema del refresh non esiste con gli Lcd. Molti miglioramenti ci sono stati anche in altri aspetti prestazionali, come il contrasto. Per non parlare dei prezzi, scesi in 8 mesi mediamente del 30%.
Sono tanti i vantaggi degli Lcd sui Crt ma numerosi anche gli svantaggi.
A questo proposito guardate la sezione monitor del nostro forum o, ancora meglio, il sito www.displaymate.com, se padroneggiate l'inglese.
Pertanto e' assurdo dire che una delle due tecnologie sia in assoluto migliore dell'altra; dipende dal tipo di software usato in prevalenza.. Potendo e' meglio averli entrambi, sia un Lcd che un Crt.
L'affaticamento visivo ci puo' essere con entrambi i tipi di monitor, se si usano settaggi sbagliati e un'illuminazione non appropriata.
Sia molti Lcd che i Crt a griglia verticale sparano un po' troppo con la luminosita'. Anche una corretta postura e' importante. Per non parlare poi dell'abbinamento monitor - scheda video, specie a livello di nitidezza dei caratteri.
Se per giocare e' meglio un lcd non sopra i 17' (oltre i tempi di risposta sono superiori) per la massima qualita' d'immagine con un lcd, al contrario non bisogna scendere sotto i 18' (su tutti i 15' e i 17' che ho visto, al variare dell'angolo di visualizzazione verticale variano anche i colori, la luminosita' e il contrasto).

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2003, 14:29   #23
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originally posted by "Eraser|85"

per resa cromatica si ti do ragione, ma i 60 hz sono + che sufficienti per non affaticare la vista, mentre su crt... ti disintegrano gli occhi ig:
Il mio Hitachi CM753 l'ho pagato 1,8 milioni 4 anni fa, appena uscito, e fino ad ora mi sono trovato benissimo. Lavoro a 1280x1024x32 a 100Hz per non meno di 10 ore al giorno: mai avuto problemi di affaticamento della vista né di lettura di qualunque testo...

E' chiaro che utilizzando i 60hz si diventa ciechi con i CRT, ma ormai queste frequenze sono un retaggio del passato: dai 75hz in su si va abbastanza tranquilli.

Poi non ho speso un patrimonio per lavorare a 60hz...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2003, 23:08   #24
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
Beh, proprio stasera ho visto il 17" TFT della Apple..e devo dire che il mio Philips 107P gli fa tranquillamente le scarpe...
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian