|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
costoso ?!?
Il ragionamento è sempre quello: posso anche aspettare l'anno prossimo che spendo di meno! Ho trovato un'offerta su myhardware.it a 610+iva, e per l'oggetto di cui parliamo non mi sembra un'esagerazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=424939 E presto si potrebbe arrivare a 11 e 10 ms... Inoltre il problema del refresh non esiste con gli Lcd. Molti miglioramenti ci sono stati anche in altri aspetti prestazionali, come il contrasto. Per non parlare dei prezzi, scesi in 8 mesi mediamente del 30%. Sono tanti i vantaggi degli Lcd sui Crt ma numerosi anche gli svantaggi. A questo proposito guardate la sezione monitor del nostro forum o, ancora meglio, il sito www.displaymate.com, se padroneggiate l'inglese. Pertanto e' assurdo dire che una delle due tecnologie sia in assoluto migliore dell'altra; dipende dal tipo di software usato in prevalenza.. Potendo e' meglio averli entrambi, sia un Lcd che un Crt. L'affaticamento visivo ci puo' essere con entrambi i tipi di monitor, se si usano settaggi sbagliati e un'illuminazione non appropriata. Sia molti Lcd che i Crt a griglia verticale sparano un po' troppo con la luminosita'. Anche una corretta postura e' importante. Per non parlare poi dell'abbinamento monitor - scheda video, specie a livello di nitidezza dei caratteri. Se per giocare e' meglio un lcd non sopra i 17' (oltre i tempi di risposta sono superiori) per la massima qualita' d'immagine con un lcd, al contrario non bisogna scendere sotto i 18' (su tutti i 15' e i 17' che ho visto, al variare dell'angolo di visualizzazione verticale variano anche i colori, la luminosita' e il contrasto).
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
E' chiaro che utilizzando i 60hz si diventa ciechi con i CRT, ma ormai queste frequenze sono un retaggio del passato: dai 75hz in su si va abbastanza tranquilli. Poi non ho speso un patrimonio per lavorare a 60hz... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Beh, proprio stasera ho visto il 17" TFT della Apple..e devo dire che il mio Philips 107P gli fa tranquillamente le scarpe...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.