|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
DOve lo trovo stò crop?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
lo trovi nei settaggi delle texture che imposti nei vari canali.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Io consiglierei di provare prima senza vray light, e con materiali standard, poi aggiungi i materiali uno alla volta e fai un test per verificare che l'aggiunta non crei casini, poi passi alle luci e così via.
Sei sicuro di non avere problemi di doppie faccie che si sovrappongono? Io tempo fa sono venuto matto e poi ho scoperto che era per le doppie faccie. Spero di essere stato d'aiuto. Ciao |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
x Mik: scusa ma mi sento un cretino non riesco a trovare ciò che mi indichi n'è che posteresti uno screeshoot?? THX
x Pippo: proverò anche questa soluzione, come vedi passa il tempo ma ancora non riesco a illuminare decentemente gli interni |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Finalmente!!!!
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Era ora venisse fuori qualcosa di meno schifoso
Ho messo una luce direzionele e i parametri di default per la GI (esclusi Bounces aumentati per illuminare bene l'interno). 1-0 per Pippo182. Mik attendo risposta!! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Sono contento che sei riuscito ad avere dei risultati, adesso prova gradualmente ad aggiungere gli altri elementi.
Tralaltro usi le hdri? No solo perchè ho constatato che usando una hdri dall'esterno per illuminare un interno è più facile che si creino macchie, come ben sai non tutte le hdri vanno bene (purtroppo). Prova anche a disattivare l'environnement e poi a riattivarlo variandone i parametri, qualcosa salta fuori. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Non si vede l'immagine
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
eccola di nuovo
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Mooooltooo meglio!! No?!?!?
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Direi!
CMQ non uso illuminazione tipo HDRI, l'environment è off. Ora sto cominciando ad aggiungere materiali, riflettenti per vedere come evolve la cosa. P.S. i parametri GI non sono di defaul perchè HSPH subdivs e Interp. samples sono al triplo del loro valore standard. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
probabilmente era un materiale vray con l'effetto glossy che creava problemi...
per attivare la funzione crop basta che spunti questa opzione: |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
THX Mik, domani nuovi post
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Piccolo update.
Cosa ve ne pare della mappatura delle capriate?? Lasciate perdere il pavimento che è tutto da rifare! Qualcuno di voi saprebbe indicarmi come ottenere una mappatura tipo alluminio satinato per il supporto scala, ringhiera e parapetto?? Grazie della collaborazione! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
azz ma è bellissima! di piu la prima con quella illuminazione piu morbida
per l'alluminio se puo servirti ho questa mappina di mappa che qualcuno aveva postato tempo fa |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Grazie Clock, sono contento ti piaccia. Sinceramente piace anche a mè la prima versione, credo che tornerò a quella. L'immagine che mi hai proposto l'ho trovata anch'io e ora sto cercando un tutorial che avevo trovat otempo fa su 3dtotal che spiegave proprio come fare questo tipo di materiale.
A stasera per nuovi aggiornamenti![/code] |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Piccolo Update.
Coraggio fatevi sotto, sparate pure tutte le critiche che volete sia positive |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Molto bella. Bello il pavimento marmato. Solo che la luce che filtra dalle finestre e si riflette sul pavimento mi pare un po' troppo accesa
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Quote:
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.