|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
|
ti basta una sonda e utilizzi l'impianto telefonico già esistente
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Grazie mille
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
X Tutti:
Ricordate che le due postazioni sarebbero fisicamente posizionate su due piani diversi... le canaline telefoniche non vanno bene perché non credo siano in comune. I fili anche se un po' più sottili non evitano di spaccare murature. Grazie a tutti per i consigli gentilissimi però!
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
allora non puoi farci granchè se non riesci a tirare i cavi.....
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
una domanda un po distaccata....
ho uno switch usare un cavo di 5 metri o uno di 1 metro (piatti entrambi), ci sono differenze a livello di perdite anche minime o sono inifinitamente piccole ai fini della rete e di ping ? grazie, scusate il post off |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un nuovo 3d? Cmq mi dispiace ma nn saprei che dirti.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
1) perchè sventrarli e tenere solo due coppie ? 2) ho le canaline piccole... come faccio a far passare tutti quei fili ? 3) come faccio a tirare il filo per farlo uscire dall'altra parte ? e questo non si intreccierà con quello del telefono ? 4) come faccio a non far saltare in aria la casa ? |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
1) visto che hai problemi d'ingombro, tenendo solo due delle 4 coppie e toglinedo la guaina risparmi spazio (a meno che nella canalina del telefono ci stia tutto il cavo)
2) credo che la risposta sia nel punto 1; se non hai veramente spazio, non puoi farci tanto. 3) bisogna saper tirare i cavi! chiedi a qualcuno che consoci cha esperienza sul campo. 4) fortunatamente i fili non sono esplosivi....
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
1-2) quali sono le due coppie da prelevare va per colori ? la guaina a che serve ? e quale è ?
3) mi pare che gli elettricisti per tirare i cavi da una parte all'altra usano una specie di cavo flessibile... legano il cavo e lo mandano dall'altro lato, lo slegano e lo attaccano non so se mi spiego... 4) meno male ! |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
1)prendi le coppie arancione e verde
3) dipende dai posti: qui si chiama "molla", altri la chiamano "sonda", poi non so....
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi fare il lavoro da solo, ti do alcuni consigli: - La molla comprala non tropo sottile, specialmente se il percorso è lungo e intricato. Io credevo che più sottile fosse più facile fosse utilizzarla invece è l'opposto. Con la molla sottile fai più fatica a "spingere" specialmente se hai brutte curve. - Prima devi infilare la molla nella canalina, farla arrivare dall'altra parte, quindi attaccare il filo che vuoi far passare e ritirare indietro la molla e di conseguenza il filo. - Meglio fare il lavoro in due. Uno tira e l'altro aiuta il filo a inseriri nella canalina. Specialmente se passi una coppia di un cavo di rete sguainato. Buon lavoro, non è poi una cosa così difficile....ci sono riuscito anch'io
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
io ho sempre infilato la molla e attaccati i fili alla fine di questa, quidni infilati usando la stessa direzione in cui ho infilato la molla.
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
|
come ho detto in in precedenza per far passare i cavi di rte tra due appartamenti hai bisogno di tanti metri di cavo di rete...
devi considerare di arrivare al piano terra, e una volta lì entrare nell'impianto telefonico del secondo appartamentoquindi ti ci vorranno tanti metri. di solito le canaline del tel sono tubi da cica 1.5 cm e il cavo telefonico è formato da due fili uno rosso e uno bianco
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
altri dubbi.. ! visto che alla fine devo sventrare i cavi... non mi conviene comprare il cavo, già sventrato ?
la molla i cavi e le prese rj45 da muro dove le prendo ? |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io evito di far scorrere tuttal la molla, però credo che la maggior parte della gente faccia come dici tu
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
fatto ! che fatica... ci ho messo 3 ore ma ci sono riuscito ! ho fatto passare tutto il filo di rete compresa la guaina con un cavo pilota di 15M ! ( la molla ), l'ho fatta passare un pò dalla canalina del telefono e un pò dalla canalina della tv...
L'ultimo dubbio che rimane è... nelle prese da muro che ho comprato ( 5 euro l'una |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ecco la mia presa da parete !
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
mi dite almeno, questo ? se sbaglio qualche contatto rischio di bruciare qualcosa ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE