Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2003, 22:27   #21
Palma
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: RHO (MI)
Dunque:

Per quanto riguarda i costi devo dire che sono stato fortunato,

1 - il cuore di tutto ovvero il portatile l'ho avuto gratis, dove lavoro un utente lo aveva fatto cadere e aveva spaccato completamente il display per cui gliene ho comprato un altro e questo dato che faceva proprio al caso mio, ha trovato subito posto nel mio baule.....

2 - La spesa invece maggiore è ovviamente il display da 7" Widescreen che ammonta a € 359 (comprato a Milano centro in un negozio)

3 - L'inverter è costato 52 €

4 - Diciamo che con tutti i cavi vari ho speso almeno 70 € (compreso 35 € di cavo Kenwood per l'ingresso dell'autoradio

5 - il mouse trackball minuscolo della trust costa 20 €

6 - il telaio su cui è montato il pc l'ho realizzato con materiali di "fortuna" per cui a costo zero

7 - Tanto tanto tempo, pazienza e problemi che non riesco a quantificare..

Però ora posseggo la lancia Y "tecnomultimedia" con tecnologia Intel.......
Altro che computer di bordo.................
Palma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 12:26   #22
br@in-M@d
Senior Member

L'Avatar di br@in-M@d

Iscritto dal: Aug 2002
so che sono peso ma mi puoi dire passo passo come hai realizzato il tutto?? se nn ti va nn importa
Old 15-04-2003, 16:13   #23
Palma
Member

Ciao,

Figurati se non mi va.......

Appena ho un attimo di tempo stasera scrivo un bel pezzo e lo posto..
Sono contento che qulacuno sia interessato al mio esperimento...........

A Stasera..........
Old 15-04-2003, 16:24   #24
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Minchia che storia, mi hai anticipato!

Era quello che dovevo fare sulla mia di auto.. avevo aperto anche un thread sulla sezione modding :o

Quel display è stata la mia rovina.. nel senso che non ho fatto più nulla per il costo esorbitante, però 350€ sono un buon prezzo, qui l'ho visto molto di più, ce n'era uno b/n a metà prezzo, però dato che uno fa le cose, conviene farle per bene.

Sono rimasto a bocca aperta quando hai scritto che hai saldato i fili per l'accenzione partendo dalla scheda madre.. ma come hai fatto?

Dammi maggiori informazioni!!
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 16:37   #25
br@in-M@d
Senior Member

L'Avatar di br@in-M@d

palma quando lo scriverai verrò li di persona e ti darò un bacio in bocca

ma dimmi una cosa è ben stabile l'ambaradam?? voglio dire se prendi buchi salta o regge bene?
Old 15-04-2003, 17:29   #26
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
peccato per l'LCD sono molti soldi 350€!!!

il mio sogno e' recuperare un portatilino con un 10" a colori cablarlo e utilizzarlo come meglio mi pare

speriamo un domani
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 20:58   #27
Palma
Member

CAR PC History..........

Tutto è nato quando ho avuto la possibilità di portare a casa un portatile che poteva essere usato solo per quello......(display completamente distrutto)

Mi sono detto :"invece di cazzeggiare tutte le sere su internet, perchè non ti inventi qualcosa ?"

Ho cominciato a cercare qulacuno che lo aveva già fatto e quali problemi aveva riscontrato, quindi una volta raccolti i problemi e le idee, prima di spendere un euro ho cercato le soluzioni e quindi l'effettiva fattibilità.

I maggiori problemi sono stati:

1 - Luogo dove piazzare il PC nella vettura

2 - Come alimentare il PC

3 - Cablatura e passaggio dei cavi nella lancia Y

4 - Ricerca dispositivo di input

5 - Comandare le funzioni principali del PC comodamente dalla plancia (con

l'intenzione di dimenticarsi che il pc fosse nel baule)

6 - Trovare il modo di buttare l'audio del PC in ingresso all'autoradio (così
potevo sfruttare tutte le mie 6 casse + mega subwoofer che avete visto nelle foto)

7 - Ricerca del monitor

8 - Fissaggio del monitor al cruscotto (con una mia specifica, non apportare modifiche che non siano reversibili, quindi non volevo ne tagliare, ne bucare nulla e il tutto quando inutilizzato doveva essere invisibile)

9 - Rendere il tutto stabile, concreto e duraturo....

Le mie soluzioni sono state:

1 - Visto che il baule già me lo avevo giocato con il super ultra subwoofer ho pensato di sacrificare l'ultimo posticino disponibile per il PC, per cui mi sono autocostruito un telaio in alluminio foderato con neoprene spesso circa 30mm per evitare vibrazioni e scossoni, quindi l'ho fissato al telaio della macchina con 4 bulloni forando i fondo del baule.
Per quanto riguarda la realizzazione del telaio, l'unica accortezza era di quella di rendere libere da ogni impedimento tutte le porte di input e output che mi servivano ossia cavo per il video-out, uscita audio, rete 10/100, mouse, seriale, parallela e ovviamente alimentazione. Qualunque modders poi sa che gli strumenti del lavoro sono quelli: calibro,seghetto e colla.

2 - L'alimentazione era un punto dolente (data la mia scarsa conoscenza
elettronica)... Ho cercato in internet circuiti vari e disparati e tutti chissa
perchè mi sconsigliavano l'inverter, ma i miei sul camper hanno un inverter e non fa una piega, ci attaccano TV, radio e tutto ciò che gli serve per cui non ho ascoltato nessuno, sono andato in un negozio di accessori per camper e ho comprato un inverter in grado di fornire 150 Watt - 220 Volts(addirittura sovradimensionato per il mio PC). E indovinate ? non mi da nessun problema,anzi filtra anche la tensione in uscita per cui mi sento più tranquillo.

3 - Qui ho fatto il conto dei cavi (video, audio, mouse, comando accensione pc e comando accensione inverter) quindi ne ho fatto un fascio e l'ho fatto scorrere lungo le portiere dove passano i cavi dell'autoradio fino al cruscotto, quindi non si vede assolutamente nulla.

4 - La ricerca del mouse che si potesse usare in macchina, è stata breve, dapprima volevo comprare un touch-pad ps2 da fissare sul cruscotto, ma dato gli alti costi (88 €) sono andato su un mini trackball della trust (trust mini hand-track).

5 - Dunque, i comnadi da trasferire in plancia di comando sono essesnzialmente 2:accensione/spegnimento pc e accension/spegnimento inverter.Per l'inverter no problem, ho tagliato il cavo di ingresso tensione dell'inverter, ho fatto 2 giunte e l'ho portato sul cruscotto. Invece per il PC è stato un pò più articolato. Il pc nel baule è chiuso per cui non ci sono dall'esterno pulsanti da premere e sarebbe stato molto scomodo aprire il baule ogni volta per accendere e spegnere il pc, per cui ho alzato la tastiera del pc e ho saldato 2 fili al pulsante per lo stand-by (che poi ho settato in windowsXP come spegnimento) e li ho fatti passare nello spazio dei 2 alloggiamenti per le schede pcmcia uscendo dal pc con un jack da 3,5 femmina (quello delle cuffie). da li ho sladato 2 fili ad un jack da 3,5 maschio e li ho portati con un pulsante sul cruscotto. Ecco fatto.

6 - Per far entrare l'audio nell'autoradio, in origine avevo pensato ad un FM transmitter per realizzare tutto wireless, ma poi si è rivelato una ciofeca sia per qualità che per stabilità del segnale, per cui ho dovuto comprare un cavo Kenwood fatto su misura per audio-in ( 35 € !!!!!! un furto).

7 - Mi ero innamorato di alcuni monitor su questo sito: www.mp3playerstore.com ma farli arrivare fino in Italia costava troppo ed erano troppo delicati, poi ho deciso per un acquisto nostrano, un bel Monitor/tv lcd TFT 7" Widescreen comprato qui a Milano. Notare però che ha la risoluzione della TV, per cui non è che i caratteri di windows si vedano benissimo, ma i divx e gli Mp3 vanno da favola.
Avevo trovato su internet dei veri e propri monitor 7" a 1024 della Xenarc ma una volta che ho sentito il prezzo ho avuto un mancamento.Comunque basta mettere la ris a 800*600, aumentare un pelo la dimensione dei font e va che è una bellezza...

8 - Devo dire che per questa operazione la Lancia Y si presta molto, ho realizzato in alluminio un supporto che si incassa perfettamente e solidamente alla parte superiore del cruscotto senza impedire poi la visuale della strumentazione. Quindi l'ho rivestito in finto carbonio e fa la sua porca figura. In più, quando non c'è il monitor attaccato, ci puoi mettere il cellulare e sembra fatto apposta, alcuni amici mi hanno anche detto :"dove l'hai preso il porta-cellulare, troppo bello... :"

9 - Ottimizzazione del tutto:
Quando ho incominciato a fare tutti i miei aggeggini non mi sono fatto fretta e non mi sono dato una scadenza, così mi sono preoccupato di un problema alla volta, risolvendolo nel modo migliore.
Ho fatto parecchio test in condizioni più disparate, ad esempio, a pc acceso ho spento l'inverter e il pc non fa una piega, va sempre a batteria per altre 2 ore, non so........ ho percorso tratti cittadini con colonne, strade dissestate e il pc non ha mai battuto ciglio........e altre prove varie ed eventuali........

Con questo mi sembra di aver finito.... Se qualcuno volesse chiedermi qualcosa di specifico..... rimango a disposizione...

Ciao NE
Old 15-04-2003, 21:01   #28
Palma
Member

P.S. :
Br@in-m@d :

Per il bacio in bocca non ne facciamo niente dai, non ti conosco ma sicuramente sei del sesso sbagliato.........
Old 15-04-2003, 21:43   #29
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Fenomenale! E ho detto tutto!
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 21:51   #30
w4rl0ck
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Grandissimo... un gran bel lavoro.. molto pulito...

due domande...

il generatore della Y basta a reggere un inverter da camper? (non pensavo...)

solo per curiosita' mi spieghi come hai interfacciato il portatile al display che hai sul cruscotto... il tuo portatile aveva il video out ed il display e' predisposo per il segnale video o hai cablato quello sul cruscotto al posto di quello spanato del portatile????

Ancora complimenti!

w4rl0ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 22:50   #31
Palma
Member

Vi metto ancora un pò di foto:

Mi scua ancora con la qualità delle foto, prometto di comprare una macchine digitale quanto prima:

Le prime 2 sono con il pc in fase di test:
Old 15-04-2003, 22:50   #32
Palma
Member

seconda:
Old 15-04-2003, 22:52   #33
Palma
Member

Altre 3 in macchina:
Old 15-04-2003, 22:55   #34
Palma
Member

.........
Old 15-04-2003, 22:56   #35
Palma
Member

.......
Old 16-04-2003, 00:27   #36
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Complimenti
Old 16-04-2003, 09:12   #37
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Fra un po' vi posto le mie.
Old 16-04-2003, 09:19   #38
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
LCD con tv tuner integrato..
Old 16-04-2003, 10:54   #39
br@in-M@d
Senior Member

L'Avatar di br@in-M@d

emmo vogliamo anche il tuo lavoro per esteso grazie
Old 16-04-2003, 10:59   #40
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
simon hai messo la play in macchina?
anche io voglio farlo!
dacci qualche dritta!
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian