|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
|
Quote:
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() Al di là di tutto mi pare che il tuo sito si occupi di vendita di WB, di certo non fai una buona pubblicità a chi vuole avvicinarsi al watercooling. Se uno deve correre tutti questi rischi.......... ![]() Ma forse non volevi dire questo dai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
|
Io non "sfotto" proprio nessuno.
![]() Affinche' si verifichi elettrolisi, e' necessaria una differenza di potenziale (possibilissima) tra i due metalli e un elettrolita di mezzo (e l'acqua funge benissimo in questo senso, proprio grazie ai sali in essa disciolti). Pensa alle procedure per ottenere rame elettrolitico... ![]() Il "mio sito" non si occupa affatto di vendita di wb: sono mod di un forum, non ho nulla a che vedere con la struttura commerciale - totalmente disgiunta dalle attivita' che mi riguardano. Chi si voglia avvicinare al mondo del watercooling, e' bene riceva informazioni precise: in un sistema con dell'acqua che scorre, e' consigliabile non accoppiare rame ed alluminio. C'e' stato anche qualche produttore che l'ha fatto e poi si e' visto esplodere i raccordi dei wb... Personalmente uso un wb da piu' di un anno e non ho mai rotto nulla. Ora come ora, non tornerei ad aria per niente al mondo. Ma ho avuto la pazienza di leggere in giro e di documentarmi, prima di fare il passo... ![]()
![]() |
#24 | |
Member
|
Quote:
Siccome e' un po' che leggo su WB ed ammenicoli, mi sono anch'io imbattuto in un episodio in cui un produttore italiano si e' trovato in difficolta' in quanto i raccordi dei suoi WB sono saltati. Mi pare sia stato l'unico caso e mi risulta che continui a vendere WB, cosi' come risulta che i possessori dei suoi vecchi WB non si stiano lamentando di fori e quant'altro. Ti prego di non continuare con l'emoticon e se ti e' possibile non trincerarti dietro il fatto che non c'entri nulla con la "sponsorizzazione del tuo wb". Chiedo anche se avete fatto delle prove (non ad occhio) su quanto tu affermi. 1(UNO) caso da un punto di vista statistico e' da considerarsi come "evento raro", se studi materie scientifche dovresti saperlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Le emoticon sono li' per essere usate. Cmq, vediamo di fare senza.
Prima di tutto, io non sponsorizzo proprio niente. Fai una ricerca tra i miei vecchi post, e vedrai che non ho mai detto a nessuno "compra questo e non quest'altro", ma che anzi a domande di questo tipo ho risposto che non ero interessato a rispondere. BTW, i miei wb li compro come tutti - nessuno mi regala niente. Per quanto riguarda la corrosione dell'alluminio, stiamo parlando di wb in rame e radiatori in alluminio - quindi conosciamo i materiali e i loro potenziali. Cosi' come sappiamo che l'acqua puo' essere considerata soluzione elettrolitica, soprattutto se si disciolgono dei sali. Facciamo cosi', ti mando un pvt...
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
E sei in condizioni lontane da quelle ideali. L'utilizzo delle emoticons puo' essere di vario genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ti chiedo: suggeriresti ad un acquirente di acquistare un kit misto al/cu? Suggeriresti ad una ditta di realizzare un kit misto al/cu?
Io personalmente lo sconsiglio. Ciascuno puo' pensarla come vuole, ovviamente, e rispetto le opinioni di tutti.
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
Ti sfugge forse un' altra cosa: nei kit il radiatore e' in RAME come il WB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ovviamente mi riferisco alla vaschetta di alluminio. E non mi pare sia marcata CE.
Ciascuno puo' fare gli acquisti che gli pare, ci macherebbe altro: ma sarebbe il caso allora di specificare quale "alluminio trattato" e' bene usare e quale e' stato usato per realizzare questo o quell'altro dispositivo.
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Visto che di chimica ne sai probabilmente piu' di me, sarebbe invece utile che spiegassi quali sono le leghe di alluminio che resisterebbero a certi fenomeni e perche' - lo dico con onesta curiosita', non con astio o in mala fede.
![]() |
#32 |
Member
|
leghe con il Mg ad esempio. Da tenere in considerazione O2 disciolto, temperature, materiali vari. Discorso che per essere affrontato dovrebbe tenere conto di tutti questi aspetti conoscendo le grandezze in gioco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Certo, il Peraluman e' una soluzione: il problema e' che fino ad oggi non ho mai visto indicata la serie di appartenenza della lega di alluminio utilizzata...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.