|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ragazzi... forse non sapete che il chip (gekko) che la game cube della nintendo monta attualmente è frutto della esperienza nintendo+ati+ibm e che fa girare giochi come Super Mario Sunshine i cui effetti d'acqua non sono stati ancora eguagliati su pc. Basti guardare che quella console fa girare, Oltre a mario , altri capolavori grafici quali metroid prime e RE Rebirth. Sinceramente, a differenza di qualcuno, io preferisco, invece che runnare 100 bench al giorno, utilizzare ciò che ho x giocare e non x vedere il computer che gioca, certo non evito di benchmarkare ogni tanto, ma alla fine il fine ultimo delle schede grafiche è dare qualità al 2d/3d così permettendo di utilizzare giochi (appunto) e di fare 3d vero e proprio. Per me il 3dmark è solo un test. Poi sono stanco di sentire persone che criticano Mario e poi magari appena finito di scrivere il post vanno a vedersi candycandy in tv. Per me i giochi nintendo sono e restano capolavori grafici (in alcuni casi ineguagliabili). Vorrei ricordare a molti che la nintendo è stata la casa che ha posto le basi x il videogaming... e tutto il resto è game over ghgh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Cmq...
..la ps2 continua ad essere il top.Batte sia il cubo sia crapbox..li ho tutti e tre e devo dire che per una console tanto piu vecchia(circa un anno e mezzo) e per avere un chip non prodotto da una casa specializzata in schede grafiche, la architettura della ps2 è un vero capolavoro.Il gioco ZOE2 batte qualsiasi cosa visualmente!!Come farà silent hill3!E per quanto riguarda le difficolta di cui parla quest'articolo...con i oltre 50 milioni di ps2 vendute, non credo che la sony avrà problemi..almeno finanziari.Ps3 continuerà ad essere il top.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
.... Grove ma sei sicuro di averli tutti e 3?... non credo proprio. Sino ad ora graficamente il meglio che ho visto sono Super Mario Sunshine e RE rebirth.. i giochi x ps2 sono tutti come sbiaditi, anche se non mancano i capolavori anche lì. Non dimenticherò mai FFX e MGS2. Hideo Kojima è un mito. anche se ormai la ps2 la ho venduta non mi pento di averla avuta. Cmq x ora, riguardo al rapporto prezzo/prestazioni/potenza/giochi il GC primeggia, e di brutto, dimmi un gioco, uno qualsiasi, di qualsiasi genere, x ps2 e io te ne dirò uno migliore dello stesso genere x GC. La nintendo Rulla, il chippino ati che ha dentro è una potenza. Figuriamoci in futuro... oramai la ps2 non può + contare sull'impatto grafico e riguardo ai giochi esistono pochi vecchi miti (ma di nuovo non c'è niente di esaltante).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
x grove
ma la PS2 è una skifezza!!! io ho ankora le mie 3 PSX una jappo una USA e una PAL. e mi sono komprato e giokato,finiti i titoli SQUARE grandi kapolavori!!! me la sono sbattuti x 6 ore al giorno e la domenica tutto il giorno.
la PS2 appena uscita...sono stato uno tra i primi a metterci le mani sopra xkè lavoravo in un negozio import ed è stata una delusione!!! solo x una kosa è fenomenale,winning eleven 6. e x silent hill2 l'ho finito venerdi scorso su pc kon il pad analogico originale della PSX. utilizzo un adattatore kon kollegamento USB ke fuzniona strabene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mamma mia ne ho sentite di tutti colori!
Intanto il chip Ati del GameCube è FLIPPER. Poi mi spiace ma la ps2 a livello puramente grafico fa schifo confrontato con la xbox e il cubo. e parla uno che le console in case non le ha! appunto perchè ho preferito il pc! Che mario sia un gioco dalla grande giocabilità è ok...ma che poi sia "bello"....e poi è sempre quello! piattaforma 3d.....spara e raccogli. Come qualitò grafica (non velocità o potenza...qualità! contrasto! purezza!)la migliore è quella del cubo, come potenza pura la xbox e come bellezza dei giochi e varietà la ps2. Vuoi i giochini del vecchio snes rimodernizzati? prendi il cubo vuoi una marea di nuovi giochi strafighi? prendi l'xbox vuoi una marea ancora più grandi di giochi tipo "il ritorno dell'eroe della psx) prendi la ps2. tutto qui.
Gigabyte GA-790XTA-UD4 Fw. F4a -> AMD Phenom II X4 965 C3 @3.7Ghz -> Noctua NH-D14 -> Corsair XMS3 3x4GB DDR3 9-9-9 1600Mhz -> PNY GTX1060 6GB -> Raid-0 2x WD 250GB RE3 + Raid-1 2x WD Black 1TB WD1002FAEX piatti da 500GB -> ASUS DVD 20X SATA + Lite-On DVD-RW IHAS124 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
vabbè..... si chiama Flipper per non chiamarsi Furia o Rintintin. Il concetto è che il vantaggio che ATI ha acquisito può essere dato anche grazie al patner Nintendo, per me regina incontrastata nella produzione di videogiochi....
Certo che le grandi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
psx e winning eleven sono insuperabili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
la PS2 nn ha eguali secondo me....ho giocato per un pomeriggio da un amico a LUIGI'S MANSION ( o come diavolo si chiama ) e sn rimasto davvero esterrefatto dalla pochezza di quel gioco...certo, ne ho visto solo uno, però sempre si trattava di gioco famoso....2° me il trono se lo dividono xbox e PS2...il GC c'entra ben poco, questa è la mia opinione.,....e poi ragazzi dai.....sulla PS2 ci sono GRAN TURISMO, METAL GEAR SOLID, WINNING ELEVEN ma soprattutto FINAL FANTASY!byez
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
|
invito tutti a riscoprire i propri PC...questo discorso mi sta intimorendo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
x suoch
Chieso scusa, sono intervenuto perchè si era scatenata una piccola polemica.
Cmq non scaldiamoci troppo.. il giovane navigatore (che sarei io) è un venticinquelle ingegnere informatico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Azzz Ma quante L hai.... :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
x nightmare82
sbagli. la ps2 non ha nulla di nuovo. sono tutti gioki ripresi dalla prima.
resident evil,metal gear,ridge racer,tekken poi hanno iniziato a sviluppare gioki kome topolino va in vacanza,paperino si tro**ba nonna papera. e ke kavolo!!! io mi sono komprato la bellezza di + di 150 gioki x PSX...americani e japponesi. MAI PAL!!! bande nere e il 15% + lento x kolpa degli Hz. la PSX ha fatto un sacco di gioki strabelli e x quello ke c'ha integrato,uno skifo di 2MB di ram ha fatto già molto kon i final fantasy,xenogear,chrono cross,syphon filter,silent hill e moltissimi altri ankora. una grafica molto pulita e aprendola direste ke ha uno skifo di skeda!!! la PS2 kampa solo x il gioko di kalcio,winning eleven ,kome gioko di calcio ha dominato x la prima,ma x la seconda gli tocca sostenere le vendite,altrimenti addio SONY. il GC ha un prezzo + vantaggioso e anke l'XBOX vedo gioki kome halo e splinter cell in offerta a 30 euro nei supermercati. Ki di voi si rikorda nell'anno 1995 quando nelle vetrine vedevamo un gioko di kombattimento kiamato battle arena thoscinden. ridge racer favoloso gioko di makkine pure quello. anke i pc c'erano davanti a sbavrci x la grafica e velocità di gioko ke avevano. PSX ha dominato x quasi 5 anni vendendo molto,moltissimo. tutto questo kon solo 2 skifossisimi mega di ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
x bs82
"Che mario sia un gioco dalla grande giocabilità è ok...ma che poi sia "bello"....e poi è sempre quello! piattaforma 3d.....spara e raccogli. " mi chiedo tu abbia mai sfiorato una console prima di xbox. Resident Evil non mi pare sia la rispolverazione di un gioco nes, rogue squadron:Rogue Leader insieme a resident evil non ha affatto pari graficamente, anche essendo l'hardware della console limitato. Secondo punto: la ps2 ha metal gear solid, devil may cry, final fantasy X, winning eleven, ma oramai sono solo quelli, giocati questi titoli puoi anche vendere la console, come del resto ho fatto io. Discorso + o meno simile x xbox. Xbox ha Halo e SC, poi ci si può aggiungere anche Morrowind, ma altri giochi buoni ti assicuro che non ce ne sono, e quei 3 non valgono la console, soprattutto se hai il pc. La GC ha titoli che spaziano dall'Horror + violento ai giochi x bambini, ma sfido chiunque a finire Super Mario Sunshine in 2 giorni, non credo che neanche un genio ce la farebbe. Punto 3: Scusatemi mi fate un elenco di quanti remake sono stati fatti su GC? remake nes o altro. Troverete si e no un titolo o 2. Ora inoltre SC sta sbarcando anche sulla ps2 e sul cubo, Halo permettetemi, e di sparatutto me ne intendo, non è tutto sto gran che... ma proprio per niente. Vi parlo da possessore di GC che ha venduto ps2, se dubitate che io la abbia posseduta posso scrivere una soluzione completa di oltre 20 titoli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Avevi scritto un commento sensato e su cui non c'era nulla da dire, ma ti sei lasciato sfuggire questa magnifica perla di saggezza... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
monopolio ATI
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
chiedo umilmente scusa a tutti gli amanti di candy candy. -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.